What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1* Growroom

C R o M o

Member
Grazie wlam, ho cercato di insonorizzare l'estrattore mettendo nella scatola della lana di vetro, potrebbe avere problemi di calore?

C R o M o

Member
Vedremo, hanno appena cominciato il ciclo. I semi a circa 1-5cm e ho dato 100ml di acqua (da bottiglia al momento con ph alla sorgente di 7.1) va bene se metto questa a decantare o uso da rubinetto?

C R o M o

Member
I vasi sono da 7l ma ho dato solo 100ml di acqua circa, quuasi tutta al centro, dove ho seminato. Penso che basti ma sinceramente non sono molto sicuro

FREE88

Active member
I vasi sono da 7l ma ho dato solo 100ml di acqua circa, quuasi tutta al centro, dove ho seminato. Penso che basti ma sinceramente non sono molto sicuro

Nebulizza per ora...poi appena ha un buon apparato radicale metti l'acqua intorno ma nn li del fusto...cosi spingi le radici a svilupparsi per cercare l'acqua:tiphat: aspettiamo news

fushiko1

Member
ciao cromo, ti seguo, terreno umido e non zuppo....
ed inizierei a decantare e regolare l'acqua...non gli farà certo male....che dici?

C R o M o

Member
ciao cromo, ti seguo, terreno umido en zuppo....
ed inizierei a decantare e regolare l'acqua...non gli farà certo male....che dici?

Ti ringrazio :tiphat:si infatti ho gia messo l'acqua in una borraccia graduata e messa da parte, domani faccio il test. Sono appena andato a controollare e purtroppo ho trovato l'umidità al 43%! E 27.1° gradi! Con tutto staccato i gradi scendono al 16-17 e l'umidità arriva a 80-90%.
Ho staccato l'estrattore e ho acceso a palla quella di pompaggio aria all'interno e gli ho messo davanti un contenitore d'acqua con un panno bagnato che sporge...speriamo bene...mi sapreste consigliare un umidificatore gia testato?

C R o M o

Member
Ce l'hanno in parecchi qui

Umidificatore Cornwall ultrasonico 380ml/h 6l

Io ho questo, pagato un 30% in meno però

TaoTronics umidificatore

Tornassi indietro prenderei quello da 6L, non che quello che ho funzioni male, anzi, l'igrometro digitale è molto comodo, solo che 4L quando comincia la bella stagione sono il limite, quotidianamente devo rabboccare.

Ciao :tiphat:
Penso che prenderò quello da 34€ :):) con led acceso arrivo a toccare il 48% di umidità, se per una settimana tiene questo ritmo che può succedere?

FREE88

Active member
Fai dei test diminuendo l'estrazione almeno in vegetativa, apri a metà la finestrella quando sei a luci accese e poi chiudila a luci spente, metti la condotta in basso ma senza la ventola che butta dentro aria (può essere che butti dentro aria secca - dipende dall'umidità della stanza).Fai dei test

C R o M o

Member
Anziché usate tutti i 210w del led ne sto usando 150 accendendone solo 4 (i 2centrali sono spenti) e per i momento visto che ancora non sono spuntate lascio così. Ho spruzzato acqua nella pareti della grow e l'umidità è salita al 70% perfetto no? ;)

C R o M o

Member
Volevo fare un po' di chiarezza sul mio setup
Growbox: Hortigarden hg 60x60x160
Terriccio: biobizz lightmix
Vaso: 2x 7l (20x20)
Acqua: decantata 24h è regolata a ph 6-6.5
Ph: ?
Fertilizzanti: biobizz indoor pack
Ormoni: ?
Immissione aria: 125mm aspiratore 190 m3/h accesa 15 minuti all'ora
Estrazione aria: 125m estrattore in linea 220/280 m3/h acceso 15 minuti all'ora insieme all'immissione
Ventilazione: nessuna per adesso tranne l'aria smossa dall'immissione
Lampada: Ortoled 6 210w
Luce/buio: 18/6
Data inizio ciclo: 03/01 a germinare e 06/01 inizio ciclo in GB con vaso.
Altro: x1 timer digitale 1minuto / x1 timer meccanico 15minuti / x1 test ph liquido / bionova ph- ph+ / x1 termometro con sonda
Sto pensando all'acquisto di un umidificatore per regolare l'umidità a luce accesa (al momento spruzzo acqua nelle pareti)
Posterò altro foto quando si decideranno a spuntare dal terreno...critiche e consigli sono più che ben accettate :) Grazie ;)

C R o M o

Member
Dal giorno 06 che sono state messe in terra (dopo averle fatto germogliare 2-3mm circa in cotone) oggi è spuntata la m0by xxl
f2rd52.jpg

Della h@az3 non vi è traccia
Le temperature oscillano da 17* a led spento a 25-28 a led acceso
L'u.r va dal 70-80% a led spento a 50-60% a led acceso e nebulizzando sulle pareti e stracci bagnati intorno al led penzolanti :biggrin::biggrin:

Ho sbagliato qualcosa? Può influire di aver messo i semi germinati a terra a più di 1cm? Ah dimenticavo, la lampada è a circa 40cm