What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1ª esperienza: Pc Growbox, Creamatic, Sweet Skunk e Easy Bud

harman90

Member
Per il ph non ti so rispondere, aspetta che passi qualche utente piú esperto....
Per quanto riguarda la disposizione io terrei la easybud al centro, visto che dovrebbe essere la piú bassa, ma farei molta attenzione a come leghi: cerca di allontanare le altre due dal centro per evitare di coprirla. I semi fanno ancora in tempo a spuntare, dipende a che profondità li hai messi. :)

imagosogno

Member
conta che in quel case cmq potrai fare solo af perche come la luce esce entra anche nelle ore che dovrebbero essere di buio...a meno che non lo tieni in un posto buio ^ ^

Elliot124

Member
Grazie a tutti!
è bello vedere gente disponibile!
Harman:
Anche io avevo pensato di mettere la easy bud al centro...
Ma poi ho notato che uno dei lati è (in minimissima parte) coperto dall'attacco della luce... quindi ho deciso di mettere la easy (che come dice il nome dovrebbe badare a queste sottigliezze) da quel lato, la mia prima scelta (Creamatic) al centro e l'ultima sull'altro lato, cosí le più delicate avranno il massimo del massimo della potenza, mentre la easy si accontenterà solo del massimo...
Cosa ne pensi?

Imago: Si, questo è un altro motivo per il quale ho scelto di usare af... Avere meno problemi con la luce in generale...
Grazie mille a tutti!

Elliot124

Member
LastKing:
Il box l'ho preso qui,
http://www.hg-hydroponics.co.uk/
La foto del box è diversa perchè il sito non è aggiornato...
quella nuova che spediscono adesso è quella che ho io che vedi nelle foto.
beh, L'idea antisgamo più che altro è valida perchè è relativamente trasportabile, per il resto non so quanto sia invisibile... è gigantesco! hehehe

Harman:
Per "i semi fanno ancora in tempo a spuntare" intendi:
Non sono ancora spacciati :(
o Non preoccuparti dagli tempo che sicuramente verrà fuori? :)

Lastking

Member
Sicuramente devi fare in qualche modo per alzare quel'umidità!
E poi volevo chiederti, da quanti giorni è che li hai piantati?

harman90

Member
Ok per il setup delle piante, ma assicurati comunque che la easy non venga coperta e riceva abbastanza luce. Per i semi invece quoto sopra, bisogna sapere da quanto li hai piantati. Conta che io li ho fatti germinare in acqua, piantati in terra e solo dopo 2-3 giorni hanno dato segni di vita. I semi a quanti cm li hai piantati? La profondità ideale è 1/0.5 cm

Elliot124

Member
51% non basta? so che non è l'ideale ma credo che male non sia...
Ho già messo lo straccio in basso dove verso acqua per tenerlo bello umido e ho messo due umidificatori fatti da me, (calzino nel bicchierino davanti alla ventola) come nella foto, il secondo l'ho messo steso davanti alla ventola grande...
almeno da 33% a 51... meglio che niente no?

I semi li ho piantati 4 giorni fa... 5 dato che è già passata la mezzanotte

Elliot124

Member
Harman:
ok, quindi tengo la easy a lato :) si si, starò attentissimo!
Non li ho fatti germinare in acqua, li ho piantati direttamente, a circa mezza unghia/un'unghia di profondità... ho guardato adesso ma ancora niente... spero che domani tra mattina pomeriggio e sera si facciano vivi! :(

imagosogno

Member
comprati un nebulizzatore e nebulizza 2-3 volte al giorno...io all'inizio sono passato da 40% a 70%...ovviamente più nebulizzi più resta alta :)

Elliot124

Member
Imago: ci avevo pensato, ho guardato un po' in giro ma di cosí piccoli da stare nel pcgrowbox senza dare fastidio non ne ho trovati!
Cercherò meglio!

imagosogno

Member
no no dicevo nebulizzatori di quelli a mano...quellli dove mettono i prodotti per pulire intendo... con 2€ ne prendi uno

Elliot124

Member
Anche stamattina nessun segno dei germogli...
Ho piantato i semi alle 7 di sera del 20 marzo, quindi alle sette di stasera saranno passati 4 giorni (se ho contato bene). c'è ancora tempo per i germogli vero?

Elliot124

Member
I vasi? mmm...
Questa è una bella domanda... non ne ho idea, so dirti la temperatura del pcgrowbox ma dei vasi non saprei neanche come misurarla... il terriccio dici?
Nella grow box comunque stiamo tra i 21.6 circa e i 24.6

Elliot124

Member
Lastking: Meno male che qualcuno me lo dice! sono un po' preoccupato...!

Piccolo aggiornamento:
Ancora niente... spero bene di non aver fatto dei danni con l'EC all'inizio...
Intanto qualche fotina giusto per farvi vedere i miei umidificatorini fatti a mano... che hanno raggiunto il traguardo di 57%!!!
Non male da 33 a 57 con un paio di calzini! hehehe
qui la lande desolate...
Speriamo ancora per poco!!!

Lastking

Member
Ed un'altra cosa, non farti prendere dall'euforia, non continuare a dare acqua, dovevi darne abbastanza appena piantati poi aspettare che germoglino per ridargliela. :tiphat:

Elliot124

Member
Harman:
Per il terriccio ne ho preso uno che ho trovato da un negozietto che vendo un po' di tutto qui... non credo sia niente di speciale anzi... spero non vada male...
Ti metto due foto perchè non saprei come descrivertelo.

LastKing:
Si, lo so grazie! :)
non credo di stare esagerando, do acqua solo quando non è umido... stasera comunque salto, e inumidisco direttamente domani mattina, sperando che qualcosa sia spuntato...

Aggiornamento istantaneo:
Temp: 22.8
Umi: 57%

Qui le foto del terriccio:

Latest posts

Latest posts