What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Ciclo indoor - 60X60X150

ROKOS

Active member
Eh mò aspetto le foto della seconda settimana eh!!! :biggrin:

Le mie ragazze l'hanno compiuta oggi :biggrin:

I

iac88

Eh mò aspetto le foto della seconda settimana eh!!! :biggrin:

Le mie ragazze l'hanno compiuta oggi :biggrin:

Eh io sono un po in ritardo rispetto a te, le mie compiono due settimane dalla fuoriuscita dal terreno giovedì; ma son già cambiate parecchio dalle ultime foto ;-) anche io sto bestemmiando per l'umidità bassa che si aggira con luci accese tra 50% al 65%...vedo cosa succede perchè per questo primo ciclo indoor vorrei provare senza prendere umidificatori e deumidificatori; poi per il prossimo se vedo che ne vale la pena faccio l'acquisto :tiphat:

I

iac88

12° giorno testa fuori terra

12° giorno testa fuori terra

Buongiorno ragazzi, faccio un veloce up fotografico della situazione delle mie due ragazze al loro 12° giorno da quando hanno cacciato fuori la testa dal terreno.
T=max 27° min 20°
Ur=min 50% max 75%
Illuminazione= CFL 125W 6400°k tenuta a 10cm dalle cime

Visione box:
picture.php

La coppia:
picture.php

OG KUSH:
picture.php

KRAKEN:
picture.php

cosa ne pensate? bastonatemi se è il caso :)

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao iac :tiphat: vedo che vai bene! Anzi benone :biggrin:
Belle stanno venendo su bene forse alzerei un pochino di più umidità la minima a 50 è un pochino bassina ma per il resto vai alla grande non vedo l'ora di vedere le cimotte di sta og!
Ciao

I

iac88

Ciao iac :tiphat: vedo che vai bene! Anzi benone :biggrin:
Belle stanno venendo su bene forse alzerei un pochino di più umidità la minima a 50 è un pochino bassina ma per il resto vai alla grande non vedo l'ora di vedere le cimotte di sta og!
Ciao

E lo so, non è un problema perchè vive lo stesso, ma certo aiuterebbe avere un'umidità più alta;
sto cercando di trovare la quadra gestendo estrattore, finestrella della grow per l'immissione passiva, ventilatore che ora l'ho puntato sui panni bagnati che a sua volta sono un po immersi nella pentola con acqua e argilla espansa. Per ora dopo 2h di luce l'umidità sta sul 65%, che non è male contando che fuori ho 40% ed in cantina un 45%.
Forse tenendo la ventilazione accesa che punta sui stracci qualcosa la alzo, ma non so. Umidificatore e deumidificatore verranno acquistati per il prossimo ciclo.
Grazie che mi tieni d'occhio e se hai dei suggerimenti spara pure :tiphat:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ti capisco benissimo anche io in questi giorni ho avuto umidità un po bassa anche staccando introduttore ero sempre fisso a 36-37% alla fine ho risolto con la bacinella e stracci senza dover tirar fuori umidificatore, sicuramente 65% è già molto meglio di 45% Quindi se riesci a tenerla così anche a luci spente va benissimo!
Continua così che vai alla grande!
Ciao :tiphat:

I

iac88

Ti capisco benissimo anche io in questi giorni ho avuto umidità un po bassa anche staccando introduttore ero sempre fisso a 36-37% alla fine ho risolto con la bacinella e stracci senza dover tirar fuori umidificatore, sicuramente 65% è già molto meglio di 45% Quindi se riesci a tenerla così anche a luci spente va benissimo!
Continua così che vai alla grande!
Ciao :tiphat:

A no scusami forse mi son spiegato male.
A luci accese mi va giù a 50/60% ma a luci spente sale a 75%.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
:biggrin: Ahh ok! avere i parametri precisi a volte è impossibile, ma con 60% a luci accese e 70% di umidità a luci spente va bene non ti stare troppo a preoccupare! Finché non scendi oltre credo non avrai problemi!

I

iac88

:biggrin: Ahh ok! avere i parametri precisi a volte è impossibile, ma con 60% a luci accese e 70% di umidità a luci spente va bene non ti stare troppo a preoccupare! Finché non scendi oltre credo non avrai problemi!

Bella li, cerco allora di tenere il 60% a luci accese anche se non mi faccio molti problemi su questi dati, aiutano però la precisione non è facile da raggiungere :biggrin:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Bravo olio di neem è una bomba, dallo in maniera preventiva ed eviterei problemi da parassiti! Io purtroppo e dico purtroppo non ho dato prima in vege e mi sono trovato qualche ragnetto bastardo! Poi ho risolto con un po di mighty wash che li ha stecchiti tutti! perché ero in piena fioritura e non volevo odore di aglio nelle cime se no avrei usato il neem :biggrin: prossimo ciclo sicuramente lo do prima il neem in maniera preventiva che può solo fare bene! Anche azamax è ottimo come antiparassitario!

I

iac88

Bravo olio di neem è una bomba, dallo in maniera preventiva ed eviterei problemi da parassiti! Io purtroppo e dico purtroppo non ho dato prima in vege e mi sono trovato qualche ragnetto bastardo! Poi ho risolto con un po di mighty wash che li ha stecchiti tutti! perché ero in piena fioritura e non volevo odore di aglio nelle cime se no avrei usato il neem :biggrin: prossimo ciclo sicuramente lo do prima il neem in maniera preventiva che può solo fare bene! Anche azamax è ottimo come antiparassitario!

Si si, in outdoor ho dato neem anche in fioritura ma solo fino alla terza settimana insieme al piretro naturale poi stop.
Una bomba :dance013:
Per questo ciclo ho fatto un preparato di aglio e peperoncino che puoi notare nella bottiglia con acqua ambrata (appena la apro muoio).
picture.php

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Immagino chissà che odore! :biggrin: da svenire!
Io ero gia in 5°settimana di fioritura e non ho voluto rischiare di fumare aglio! :biggrin: però sono d'accordo dato prima il neem è una bomba!
bravo! continua così che vai più che bene!
Seguo gli sviluppi :tiphat: ciao

I

iac88

RISOLTO PROBLEMA UMIDITA'

RISOLTO PROBLEMA UMIDITA'

A parte la prima settimana, in cui i valori erano stabili e positivi, dal 8° giorno a ieri, che era il 12° giorno dalla fuori uscita dal terreno, ho avuto una temperatura corretta e stabile mentre l'umidità relativa mi scendeva a luci accese anche a 45%.
Ieri ho preso pentola riempita di acqua con l'aggiunta di argilla espansa lavata per bene, immerso un lato di asciugamano (tre in tutto) e ho puntato il ventilatore a clip (velocità 1) contro gli asciugamani.

Risultato: Ur luci accese=60/65% Ur luci spente=70/75%
T luci accese= 25°c T luci spente=20°c

picture.php

I

iac88

Ciao ragazzi, oggi alle 14:00 è scattato il 14° giorno delle piccole.
Guardando cicli di altri qui nel forum, anche con lampada da vegetativa uguale alla mia, che le mie sono un po indietro nella tempistica.
Può essere che dipenda dallo strain, dalla s33d b9nk o non saprei da cosa (illuminatemi voi).
i valori sono stabili e nella norma per questa prima fase.
Di certo non mi sto disperando :) è solo una curiosità;
se mi dite che le piccole sono nella norma non mi offendo però :)

I

iac88

16° giorno

16° giorno

Aggiorno la situazione al 16° giorno dall'uscita dal terreno delle due ragazze, conto che questa sia l'inizio della seconda settimana di vegetativa visto che la prima la identifico come settimana di emergenza;
la situazione non so com'è, aspetto una vostra opinione.
Guardando cicli simili al mio mi sembrano in ritardo e non riesco a capire il motivo, ciò nonostante non sono in preda ad ansia visto che comunque sono vive e di un bel colore.
T=max 27° luce accesa min luce spenta 20°
Ur= max 85% luce spenta min 65/70% luce accesa.

Le radici non le vedo uscire ancora dal vasetto e quindi non mi viene voglia di rischiare con il travaso nei definitivi.
Ripeto delle caratteristiche:
-CFL 125w 6400°k a 8/10cm
-Terriccio Plagron Light mix in vasetti diametro 10cm per 10cm di altezza.
-Nebulizzo solo acqua a ph 6,5 decantata 24h quando vedo che ne ha bisogno.
- Estrattore vents TT100 acceso mezz'ora spento un'ora e mezza.
- ventilatore a clip
- immissione passiva dalla finestrella

A voi le foto:

Insieme:
picture.php

OG KUSH:
picture.php

picture.php

KRAKEN:
picture.php

picture.php

A presto ragazzi, spero che mi darete consigli/opinioni;
dispongo di fertilizzanti anche da vegetativa ma non volevo usarli ancora, vasi definitivi da 11lt, sempre terriccio plagron light mix, e in arrivo o HPS AGRO 150W o due lampade MH+HPS 150w.
Buona domenica!!!

I

iac88

a si poi c'è il fatto delle punte che mirano il basso. Non so se è poca o troppa acqua. Nebulizzo circa due volte nell'arco di 24h..ma giusto da bagnare in superficie.:biggrin:

Aspetto valutazioni e suggerimenti ragazzi, non siate timidi:tiphat:

I

iac88

la situazione si fa grave, sembrava troppo bello che la prima volta indoor fosse senza problemi :)
le foglie sono mosce, tendono al basso, come se fossero senza acqua.
Temperatura, umidità, ricambio d'aria tutto nella norma.
Lente nel crescere e con queste foglie mosce. Ora sono nelle 6 ore di buio, appena si riaccendono le luci alle 14:00 spero sia tutto migliorato, se no vi posto le foto e spero nell'aiuto di qualcuno! Tutte e due mostrano la stessa medesima cosa quindi se ho fatto la stronzata l'ho fatto su entrambe :)

I

iac88

Eh porca vacca :( speriamo sia una cosa passeggera, faccele vedere :(

Guarda, ieri sera erano come le ultime foto che ho messo, solo più mosce e verso il basso. Credo sia poca acqua e non troppa.
Hanno avuto una mezza giornata che avevano prosciugato il terreno, vedo se si riprendono; in caso ho altri due semi di OG KUSH ma voglio veder che succede a queste, spero si riprendano.
Le guerriere :dance013::dance013: