I
iac88
Salve ragazzi, intanto che le outdoor maturano, ieri sono andato dal mio growshop di fiducia a fare gli ultimi acquisti per il mio primo ciclo indoor (vasi quadrati, terriccio e strain).
Farò due strain diversi tra loro e di due seedbank che non ho mai utilizzato. Ho preso 4 semi in tutto ma farò 2 piante per ora per vedere lo spazio come riesco a gestirlo per poi magari al prossimo ciclo metterne 3/4.
ECCO LA PRESENTAZIONE
OG Kush - Humboldt Seeds
Kraken - Buddha Seeds
INDOOR/TERRA
Tipologia e misure GrowRoom: il tutto sarà nel locale cantina a quota pavimento -1.60 dal piano campagna - DS60 Secret Jardin 60x60x150 + vecchio acquario per zona talee ed eventuale germinazione;
Terriccio: Plagron Light mix + argilla nel fondo del vaso;
Vaso: 2x0,35lt germinazione/emergenza - 2x11lt veetativa/fioritura;
Acqua: rubinetto depurata lasciata decantare 24h - PH 6,5;
PH: da scheda tecnica del terreno e poi controllato con test chimico;
Fertilizzanti Vegetativa: Rootjuice Biobizz+Biogrow Biobizz
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom Biobizz+Canna pk 13-14
Ormoni:
Strumenti di misurazione: termoigrometri, test chimico per il PH;
Immissione Aria: passiva dalla finestra della growbox/VKO 100mm portata 107 m3/h
Estrazione Aria: Aspiratore Vents TT100-RV Cablato - 2 velocità - Portata 145 - 187 m3/h
Ventilazione: ventilatore a clip doppia velocità
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: CFL 125w 6400°k + HPS 150w 2100°k
Ciclo Luce/Buio: 18/6 vegetativa - 12/12 fioritura
Data inizio ciclo: semi in acqua 14.09.2015 - semina 15.09.2015
Probabilmente userò tecnica LST e/o SCROG con fase vegetativa di 4/6 settimane (dipende come reagisce la pianta) e proverò a ricavare delle talee che verranno messe in un vecchio acquario che l'anno scorso ho sistemato con mio padre per usarlo come zona nascite/talee con due neon T8 Sylvania Grolux 18W 590mm 8500K°.
Sono indeciso se provare a metterle, appena escono dal terreno, sotto la CFL 125W oppure tenerle per i primi giorni sotto i neon per poi passarle nella growbox (i neon saranno per le talee a ciclo luce/buio 24/24).
Per qualsiasi suggerimento di modifica o semplici commenti vi aspetto, volenteroso di apprendere qualcosa che magari mi è sfuggito dalla lettura per un anno dei manuali su questo completo forum
Cercherò di documentare il più dettagliatamente possibile questo mio primo ciclo...speriamo bene
Farò due strain diversi tra loro e di due seedbank che non ho mai utilizzato. Ho preso 4 semi in tutto ma farò 2 piante per ora per vedere lo spazio come riesco a gestirlo per poi magari al prossimo ciclo metterne 3/4.
ECCO LA PRESENTAZIONE
OG Kush - Humboldt Seeds
Kraken - Buddha Seeds
INDOOR/TERRA
Tipologia e misure GrowRoom: il tutto sarà nel locale cantina a quota pavimento -1.60 dal piano campagna - DS60 Secret Jardin 60x60x150 + vecchio acquario per zona talee ed eventuale germinazione;
Terriccio: Plagron Light mix + argilla nel fondo del vaso;
Vaso: 2x0,35lt germinazione/emergenza - 2x11lt veetativa/fioritura;
Acqua: rubinetto depurata lasciata decantare 24h - PH 6,5;
PH: da scheda tecnica del terreno e poi controllato con test chimico;
Fertilizzanti Vegetativa: Rootjuice Biobizz+Biogrow Biobizz
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom Biobizz+Canna pk 13-14
Ormoni:
Strumenti di misurazione: termoigrometri, test chimico per il PH;
Immissione Aria: passiva dalla finestra della growbox/VKO 100mm portata 107 m3/h
Estrazione Aria: Aspiratore Vents TT100-RV Cablato - 2 velocità - Portata 145 - 187 m3/h
Ventilazione: ventilatore a clip doppia velocità
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: CFL 125w 6400°k + HPS 150w 2100°k
Ciclo Luce/Buio: 18/6 vegetativa - 12/12 fioritura
Data inizio ciclo: semi in acqua 14.09.2015 - semina 15.09.2015
Probabilmente userò tecnica LST e/o SCROG con fase vegetativa di 4/6 settimane (dipende come reagisce la pianta) e proverò a ricavare delle talee che verranno messe in un vecchio acquario che l'anno scorso ho sistemato con mio padre per usarlo come zona nascite/talee con due neon T8 Sylvania Grolux 18W 590mm 8500K°.
Sono indeciso se provare a metterle, appena escono dal terreno, sotto la CFL 125W oppure tenerle per i primi giorni sotto i neon per poi passarle nella growbox (i neon saranno per le talee a ciclo luce/buio 24/24).
Per qualsiasi suggerimento di modifica o semplici commenti vi aspetto, volenteroso di apprendere qualcosa che magari mi è sfuggito dalla lettura per un anno dei manuali su questo completo forum
Cercherò di documentare il più dettagliatamente possibile questo mio primo ciclo...speriamo bene