What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Ciclo indoor - 60X60X150

I

iac88

Salve ragazzi, intanto che le outdoor maturano, ieri sono andato dal mio growshop di fiducia a fare gli ultimi acquisti per il mio primo ciclo indoor (vasi quadrati, terriccio e strain).
Farò due strain diversi tra loro e di due seedbank che non ho mai utilizzato. Ho preso 4 semi in tutto ma farò 2 piante per ora per vedere lo spazio come riesco a gestirlo per poi magari al prossimo ciclo metterne 3/4.

ECCO LA PRESENTAZIONE

OG Kush - Humboldt Seeds
Kraken - Buddha Seeds

INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: il tutto sarà nel locale cantina a quota pavimento -1.60 dal piano campagna - DS60 Secret Jardin 60x60x150 + vecchio acquario per zona talee ed eventuale germinazione;
Terriccio: Plagron Light mix + argilla nel fondo del vaso;
Vaso: 2x0,35lt germinazione/emergenza - 2x11lt veetativa/fioritura;
Acqua: rubinetto depurata lasciata decantare 24h - PH 6,5;
PH: da scheda tecnica del terreno e poi controllato con test chimico;
Fertilizzanti Vegetativa: Rootjuice Biobizz+Biogrow Biobizz
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom Biobizz+Canna pk 13-14
Ormoni:
Strumenti di misurazione: termoigrometri, test chimico per il PH;
Immissione Aria: passiva dalla finestra della growbox/VKO 100mm portata 107 m3/h
Estrazione Aria: Aspiratore Vents TT100-RV Cablato - 2 velocità - Portata 145 - 187 m3/h
Ventilazione: ventilatore a clip doppia velocità
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: CFL 125w 6400°k + HPS 150w 2100°k
Ciclo Luce/Buio: 18/6 vegetativa - 12/12 fioritura
Data inizio ciclo: semi in acqua 14.09.2015 - semina 15.09.2015

Probabilmente userò tecnica LST e/o SCROG con fase vegetativa di 4/6 settimane (dipende come reagisce la pianta) e proverò a ricavare delle talee che verranno messe in un vecchio acquario che l'anno scorso ho sistemato con mio padre per usarlo come zona nascite/talee con due neon T8 Sylvania Grolux 18W 590mm 8500K°.
Sono indeciso se provare a metterle, appena escono dal terreno, sotto la CFL 125W oppure tenerle per i primi giorni sotto i neon per poi passarle nella growbox (i neon saranno per le talee a ciclo luce/buio 24/24).

Per qualsiasi suggerimento di modifica o semplici commenti vi aspetto, volenteroso di apprendere qualcosa che magari mi è sfuggito dalla lettura per un anno dei manuali su questo completo forum :tiphat:
Cercherò di documentare il più dettagliatamente possibile questo mio primo ciclo...speriamo bene :biggrin:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao iac88 bel setup :tiphat: e belli anche gli strain, sono un fan di humb0ldt :biggrin: quindi seguiró interessato la og ku$h! Senza nulla togliere ai krakenoni eh! :laughing: Buon cultivo

I

iac88

Ciao iac88 bel setup :tiphat: e belli anche gli strain, sono un fan di humb0ldt :biggrin: quindi seguiró interessato la og ku$h! Senza nulla togliere ai krakenoni eh! :laughing: Buon cultivo

Hai già provato questa seedbank? Come ti sei trovato? La kraken me l'ha suggerita il growshop dicendomi che avrò delle belle sorprese ;-)

I

iac88

Salve ragazzi, intanto che le outdoor maturano, ieri sono andato dal mio growshop di fiducia a fare gli ultimi acquisti per il mio primo ciclo indoor (vasi quadrati, terriccio e strain).
Farò due strain diversi tra loro e di due seedbank che non ho mai utilizzato. Ho preso 4 semi in tutto ma farò 2 piante per ora per vedere lo spazio come riesco a gestirlo per poi magari al prossimo ciclo metterne 3/4.

ECCO LA PRESENTAZIONE

OG Kush - Humboldt Seeds
Kraken - Buddha Seeds

INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: il tutto sarà nel locale cantina a quota pavimento -1.60 dal piano campagna - DS60 Secret Jardin 60x60x150 + vecchio acquario per zona talee ed eventuale germinazione;
Terriccio: Plagron Light mix + argilla nel fondo del vaso;
Vaso: 2x0,35lt germinazione/emergenza - 2x11lt veetativa/fioritura;
Acqua: rubinetto depurata lasciata decantare 24h - PH 6,5;
PH: da scheda tecnica del terreno e poi controllato con test chimico;
Fertilizzanti Vegetativa: Rootjuice Biobizz+Biogrow Biobizz
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom Biobizz+Canna pk 13-14
Ormoni:
Strumenti di misurazione: termoigrometri, test chimico per il PH;
Immissione Aria: passiva dalla finestra della growbox/VKO 100mm portata 107 m3/h
Estrazione Aria: Aspiratore Vents TT100-RV Cablato - 2 velocità - Portata 145 - 187 m3/h
Ventilazione: ventilatore a clip doppia velocità
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: CFL 125w 6400°k + HPS 150w 2100°k
Ciclo Luce/Buio: 18/6 vegetativa - 12/12 fioritura
Data inizio ciclo: semi in acqua 14.09.2015 - semina 15.09.2015

Probabilmente userò tecnica LST e/o SCROG con fase vegetativa di 4/6 settimane (dipende come reagisce la pianta) e proverò a ricavare delle talee che verranno messe in un vecchio acquario che l'anno scorso ho sistemato con mio padre per usarlo come zona nascite/talee con due neon T8 Sylvania Grolux 18W 590mm 8500K°.
Sono indeciso se provare a metterle, appena escono dal terreno, sotto la CFL 125W oppure tenerle per i primi giorni sotto i neon per poi passarle nella growbox (i neon saranno per le talee a ciclo luce/buio 24/24).

Per qualsiasi suggerimento di modifica o semplici commenti vi aspetto, volenteroso di apprendere qualcosa che magari mi è sfuggito dalla lettura per un anno dei manuali su questo completo forum :tiphat:
Cercherò di documentare il più dettagliatamente possibile questo mio primo ciclo...speriamo bene :biggrin:

Aggiungo che ho fatto dei test con luce accesa (CFL) e varie regolazioni dell'immissione ed estrazione e diciamo che dovrei avere a luci accese una T=26/27° Ur=65/70% il tutto ovviamente senza vasi con terra, piante e nel caso asciugamani bagnati;
A luci spente ho T=oscilla dai 20/24° Ur=80%.
Nel locale cantina ho una media di T=24° Ur=70% ma qui dipende dalla giornata.
Scusate la precisazione :tiphat:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Hai già provato questa seedbank? Come ti sei trovato? La kraken me l'ha suggerita il growshop dicendomi che avrò delle belle sorprese ;-)

Si humb0ldt è un'ottima banca! io per ora sto facendo la loro blu&dream e non ho avuto problemi di germinazione o ermafroditismo,belle piante vigorose tant'è che ho preso anche la chocol@te mint e la emd0g :biggrin: mentre per quanto riguarda i krak&n non li ho mai fatti ma ne ho sentito parlare bene, ho fatto altri strain di buddha qualche auto e mi sono trovato bene! Quindi sicuramente rimarrai soddisfatto :dance013:
Seguo! :tiphat:

I

iac88

Si humb0ldt è un'ottima banca! io per ora sto facendo la loro blu&dream e non ho avuto problemi di germinazione o ermafroditismo,belle piante vigorose tant'è che ho preso anche la chocol@te mint e la emd0g :biggrin: mentre per quanto riguarda i krak&n non li ho mai fatti ma ne ho sentito parlare bene, ho fatto altri strain di buddha qualche auto e mi sono trovato bene! Quindi sicuramente rimarrai soddisfatto :dance013:
Seguo! :tiphat:

Bella lì ;-) spero di non deludere, sopratutto me stesso ah ah ah.
La chocol@te mint volevo provarla pure io; prossima volta:dance013:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Aggiungo che ho fatto dei test con luce accesa (CFL) e varie regolazioni dell'immissione ed estrazione e diciamo che dovrei avere a luci accese una T=26/27° Ur=65/70% il tutto ovviamente senza vasi con terra, piante e nel caso asciugamani bagnati;
A luci spente ho T=oscilla dai 20/24° Ur=80%.
Nel locale cantina ho una media di T=24° Ur=70% ma qui dipende dalla giornata.
Scusate la precisazione :tiphat:

Beh per ora con cfl sembra che le temperature sono ottime anche umidità è ok sicuramente qualche grado la T si abbasserà tenendo conto dell'autunno alle porte e che il box è in cantina per la germinazione e crescita sei apposto con quei parametri non dovrestri avere problemi, solo in flo dovrai calare un bel po umidità magari con un Deumidificatore per evitare muffe e altri problemi

I

iac88

Beh per ora con cfl sembra che le temperature sono ottime anche umidità è ok sicuramente qualche grado la T si abbasserà tenendo conto dell'autunno alle porte e che il box è in cantina per la germinazione e crescita sei apposto con quei parametri non dovrestri avere problemi, solo in flo dovrai calare un bel po umidità magari con un Deumidificatore per evitare muffe e altri problemi

Si si ovviamente ma conto di abbassare il livello di umidità giocando con l'estrazione ed immissione. Come già facevo con la growbox più grande. Poi di caso in caso vedremo che fare. ;-)

Fioraio

Member
In flo se di notte supera i 70% devi riempire la grow di ventole o il rischio muffa è alto, valuta la possibilità di prendere un deumidificatore serio da almeno 12 litri/giorno

I

iac88

In flo se di notte supera i 70% devi riempire la grow di ventole o il rischio muffa è alto, valuta la possibilità di prendere un deumidificatore serio da almeno 12 litri/giorno

Grazie del passaggio fioraio, hai ragione ma spero infatti che mettendo i due ventilatori opposti, di riuscire ad abbassare l'umidità come ho sempre fatto portandola a 50/55%.
Speriamo se no l'acquisto sarà alle porte.

I

iac88

Oggi ho preparato la mini serra mooolto artigianale nella quale ho piazzato un vasetto con terra umida, ho fatto un test posizionandola dentro l'acquario a neon accesi che userò per le talee e i dati sono T=24°c Ur=80/85%.
I semi li metterò in ammollo dalle 14:00 del 14.09 e li inserirò nel terriccio alle 8:00 del mattino seguente (18h in ammollo). Di solito germinavo con la tecnica tra due fazzoletti di carta ma stavolta voglio provare questo metodo ;-)

I

iac88

Buona sera, ore 18:00 messo i due semini in acqua. E domani alle ore 8:00 li interro su terriccio plagron light mix in vasi da diametro 10cm per 8 di altezza. Nebulizzo cob sola acqua decantata di rubinetto e metto sotto serra ad una T=23º e Ur=80%.
Speriamo vada tutto bene ;-)

I

iac88

Ciao iac!
Vai alla grande! Mi accomodo e seguo!
Ciao

Dai speriamo che vada bene il tutto.
Ragazzi una info e consiglio anche se so che è soggettivo: dopo che mettono la testolina fuori le metto sotto la cfl ma il ciclo di luce/buio? 24/0? 20/4? O subito 18/6? Grazie ragazzi

I

iac88

Io personalmente do sempre 18/6 :tiphat:

Gli dai 18/6 da quando interri il seme oppure da quando spuntano? Solo per curiosità tanto esistono mille modi per far germinare; io ritarderò la semina alle 13:00 di oggi perchè questa mattina son dovuto scappare a lavoro prima...azz :biggrin:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao iac
Si esattamente io faccio fare 18/6 da quando il seme è spuntato dal substrato,non appena vedo spuntare il seme accendo le luci, io generalmente metto i semi a bagno in acqua 24ore poi appena spunta la radichetta li metto nei jiffy e una volta spuntati i semi dal jiffy accendo a 18/6
Ciao

I

iac88

Ciao iac
Si esattamente io faccio fare 18/6 da quando il seme è spuntato dal substrato,non appena vedo spuntare il seme accendo le luci, io generalmente metto i semi a bagno in acqua 24ore poi appena spunta la radichetta li metto nei jiffy e una volta spuntati i semi dal jiffy accendo a 18/6
Ciao

Bella li, io alla fine per questioni pratiche arrivo a 20ore in acqua e alle 14:00 piazzo nel terriccio anche se magari non hanno la radichetta ma almeno ho visto che sono andati nel fondo del bicchiere.:biggrin:
Bellissimo il seme kraken che è grosso due volte quello di OG Kush :dance013:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Io aspetto sempre la radichetta se dopo "ammollo" non è uscita li metto tra due tovaglioli dentro una miniserretta riscaldata e nebulizzata appena esce subito nei jiffy ma come dicevi prima tu ognuno ha i suoi metodi :biggrin: poi se non ricordo male hai anche acquario che puoi usarlo per la germinazione metti li dentro nebulizzi un pochino e sei apposto :biggrin:
Ciao e buon cultivo :tiphat:

Latest posts

Latest posts