What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo AF in 3xWo60dd

Status
Not open for further replies.

In&OutGrower

Well-known member
Edit: ciclo ancora da avviare x cause varie, GB in test dal 7/2

Questo il progetto che ho pensato, fatemi sapere che ne pensate dai che son curioso :tiphat:

INDOOR 3 – 3x60d WONDER – 18/03/2015-18/06/2015

SET UP
GrowBox: sECRETjARDIN (170*60*60)
IN: passivo + inline da 10cm
OUT: 1 estrattore TT100RV(alla bisogna 125)+filtro 300m3/h
1 Termoigrometro
Ventilazione: 1 clip da 12cm
Luce: 1x125W CFL AGRO + riflettore martellato vege (HPS Sylvania 150W+cooltube flo?)
Ciclo luce:18/6
Linea Biobizz flo
Vasi: 3x3x4-6,5lt (– 11lt)
Sub: LightMix 40% Perlite 30% Argilla fondo

SEMINA 18-03-2015
Inizio ciclo: 21/03/2015

W#1: emergenza 21/03;
W#2: emergenza 21/03;
W#3: emergenza 21/03;

Germi-radic: 19/25 °C 44/77%
28/03/15 Vegetativa: 19/27 °C 40/70%
10/06/15 Fioritura: 21/27 °C 32/65%

Week 1 Rootjuice + heaven (2+2 ml/lt) X
Week 2 Root + Heaven (2+2 ml/lt) X
Week 3 Root + Heaven (1+2 ml/lt) X
Week 4 Heaven (2 ml/lt) X
Week 5 Heaven (3 ml/lt) X
Week 6 Heaven (4 ml/lt) X
Week 7 Bloom + Topmax + PK (2-2-1) smesso di seguire, seguito le piante :D
Week 8 Bloom + Topmax + PK (4-4-2)
Week 9 Bloom + Topmax + PK (6-6-2)
Week 10 Bloom + Topmax + PK (6-6-2)
Week 11 Flush
Week 12 Flush

Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao In&Out!!!
Visto il setup, se hai budget io andrei su una 150w HPS agro, in quel box e con quell'estrattore è gestibilissima e a parità di consumo la resa è doppia, con la cfl in 60x60 hai troppi pochi lumens...
Non ti consiglierei le auto al primo ciclo, e in ogni caso se le fai eviterei sia i 3 travasi, troppo stress per una af specie se non azzecchi i tempi, sia i vasi da 11 ch secondo me anche con la 150w (HPS) sfrutti poco o niente (con la cfl meno) ma germinerei in root-it (spugnette) e poi direttamente nel finale da 6,5L...
Se fossi in te prenderei l'hps e metterei 4 femm in 6,5L...
Il Top max non vale una cippa, per cui a meno che tu abbia preso il set completo evitalo e prendi piuttosto il boost della biocanna che va un amore...
Se fai tutto bio, perchè poi dare il pk? I miei 2 spicci...

Peace

EDIT: Infatti mi pareva che avevi fatto altri cicli...:biggrin:
Ma perchè hai messo "1°" nel titolo?
Comunque, da non amante delle auto, rimango sulla mia...:biggrin:
A questo punto se riuscissi a prendere una HPS per la flo, con la cfl per vegetare, sarebbe un gran bell' upgrade...

In&OutGrower

Well-known member
Ciao In&Out!!!
Visto il setup, se hai budget io andrei su una 150w HPS agro, in quel box e con quell'estrattore è gestibilissima e a parità di consumo la resa è doppia, con la cfl in 60x60 hai troppi pochi lumens...
tnks peace x il parere, il budget per la HPS dovrei starci ancora dentro, dato che la flo cmq partirebbe a febbraio ho ancora tempo per procuramela (PS il box potrebbe arrivare oggi o inizio next week) nel caso poi non prendessi ancora la HPS per la flo andrie poi ad aggiungere un'altra 80W a 2700K alla CFL

Non ti consiglierei le auto al primo ciclo, e in ogni caso se le fai eviterei sia i 3 travasi, troppo stress per una af specie se non azzecchi i tempi, sia i vasi da 11 ch secondo me anche con la 150w (HPS) sfrutti poco o niente (con la cfl meno) ma germinerei in root-it (spugnette) e poi direttamente nel finale da 6,5L...
Se fossi in te prenderei l'hps e metterei 4 femm in 6,5L...

in effetti il titolo può fuorviare un pochetto, ma essendo il primo ciclo che faccio con genertiche da bankseeder e primo ciclo di AF non sapevo come meglio descriverlo (così se tutto va per il meglio è già pronto per l'area autofiorenti, per ora essendo ancora in fase di progettazione ho optato per aprirlo qui)
sui travasi anche io avevo idea che 3 fossero un po' troppi e rischiosi se cannassi i tempi, quindi credo che opterò per 4x4 e definitivo 6,5lt lasciando l'11lt per eventuali ritardatarie da spostare out nel caso (ma qui si parla dei trovatelli da seme e talee del 2 ciclo in corso)

Il Top max non vale una cippa, per cui a meno che tu abbia preso il set completo evitalo e prendi piuttosto il boost della biocanna che va un amore...
Se fai tutto bio, perchè poi dare il pk? I miei 2 spicci...

Peace

EDIT: Infatti mi pareva che avevi fatto altri cicli...:biggrin:
Ma perchè hai messo "1°" nel titolo?
Comunque, da non amante delle auto, rimango sulla mia...:biggrin:
A questo punto se riuscissi a prendere una HPS per la flo, con la cfl per vegetare, sarebbe un gran bell' upgrade...

al momento ho la linea Biobizz completa sia per indoor che outdoor, preso tutto nell'estate scorsa ancora quindi per ora procedo con questi, poi man mano che finiranno le bottigliette mi orienterò poi per altr produttori così da confrontarne di prima mano le rese :biggrin:
PK lo do solo perchè è li diversamente a fare nulla... un goccino ogni tanto non dovrebbe far loro troppo male si spera :p
per le luci come sopra, salvo imprevisti è solo questione di giorni probabilmente
tnks peace
:tiphat:

edit: è in arrivo anche il cooltube, ergo HPS è nei piani prossimo futuri... :p

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
e si può iniziare a breve :)

e si può iniziare a breve :)

credo che l'estrattore lo passerò sull'altro box in fioritura mentre qui metterò per la vege almeno il semplice assiale da 180m3h

Attachments

• 19_01_2015.jpg
    19_01_2015.jpg
    44.5 KB · Views: 24
  • 19_01_2015 (1).jpg
    19_01_2015 (1).jpg
    51 KB · Views: 23

In&OutGrower

Well-known member
tnks u,mancano ancora una cosuccia o due poi cmq per ora sono ancora solo in preparazione, un terzo ciclo non mi fido a metterlo su ora che un box inizia getttare bene e nell'altro ho una decina tra semi e talee :p
son pur sempre un novizio anche io
accomodati pure che posto ce n'è finchè si vuole

In&OutGrower

Well-known member
sicchè ho attivato in test con alcune bimbe del ciclo 2 il box3, ecco un piccolo update sul setup per il prossimo e primo ciclo di AF

Bubboli: DNA 3x60dddW0nd3r + 3 x ch0c0l0p3

Il setup di questo ciclo sarà il seguente:

GB Mammut 140x60x60
Luci: CFL Agro 150W+riflettore martellato per la vegetativa, Sylvania 150W+cooltube per la fioritura
Estrazione: TT125 o 100+filtro carboni odorsock(attualmente montato il 100)
Immissione: passiva
Ventilazione: clip oscillante d20

Vista d'insieme del gb con TT100RV in estrazione al momento, nella foto1
Foto 2 e 3 gli strain di questo prossimo ciclo

Attachments

• 07_02_2015 (1).jpg
    07_02_2015 (1).jpg
    57.1 KB · Views: 20
  • 07_02_2015 (7).jpg
    07_02_2015 (7).jpg
    62.2 KB · Views: 22
  • 07_02_2015 (8).jpg
    07_02_2015 (8).jpg
    71.1 KB · Views: 23
Last edited:

Apulio

New member
Mi fa strano decidere in anticipo quanto fert darai alle piante, dipende da quanto ne vorranno! In ogni caso solo acqua almeno fino alla formazione del terzo palco.
Segui i consigli di peacehunter, quella CFL la usi in alto modo..gliela puoi aggiungere a fine fioritura per far esplodere le cime oppure la usi per germinare e i primi giorni di vege...

Apulio

New member
Il col tube non è fondamentale con la 150w hps ..invece l'estrattore in immissione è obbligatorio

In&OutGrower

Well-known member
grazie Apulio del passaggio,ma ci son alcuni passaggi che ti devi esser perso per strada :huggg:
questo sarà il mio terzo ciclo in realtà, primo di AF e da li il titolo, che peraltro come da foto devo ancora modificare
se t sei preso la briga di leggere gli altri cicli in corso il secondo post te lo saresti evitato caro, ma ho notato solo ora che sei arrivato qui da non molto... vai a leggere qualcosina, prenditi ancora qualche info in giro poi torna pure che posto ce n'è :D

Mi fa strano decidere in anticipo quanto fert darai alle piante, dipende da quanto ne vorranno! In ogni caso solo acqua almeno fino alla formazione del terzo palco.
Segui i consigli di peacehunter, quella CFL la usi in alto modo..gliela puoi aggiungere a fine fioritura per far esplodere le cime oppure la usi per germinare e i primi giorni di vege...

amico apprezzo il tentativo di dare un contributo, ma almeno ti sei preso la briga di leggere cosa ho già fatto finora? no è palese.
forse un giorno te ne renderai conto da solo che quel programma sia parparo quello fornito da Biobizz usando la sua linea d prodotti
se avessi letto le risposte date a peace avresti evitato di scrivere la bojata successiva
non ho nemmeno un'anno alle spalle di cultivo,ma qualcosina l'ho combinata e la sto combinando se ti va passa a darci un'occhiata nel caso, ti risparmio pure la fatica di cercare i miei cultivi, che son nel link in firma

Il col tube non è fondamentale con la 150w hps ..invece l'estrattore in immissione è obbligatorio
evita di scrivere cazzate, dai che poi le leggono altri novizi e replicano paro paro
è sempre un piacere avere questi giovini che non leggono una cippa, fanno qualche copia e incolla a caso delle risposte altrui e ti risolvono ogni dubbio... devono creare i loro al posto forse, mah...

EDIT: Apulio mi son preso la briga di leggere i tuoi msg che hai inserito... beh la prossima volta lo farò prima di rispondere, avrei evitato di perdere troppo tempo a darti qualche risposta mirata
vai a studiare, facci vedere cosa tiri fuori e poi mi levo pure il cappello dinanzi a delle gran belle cime, fino ad allora.....:jerkit:
tiphat.gif

Last edited:
Avrà confuso il filtro per un cool-tube? mistero…. bel setup grower ma hai intenzione di rispettare la tabella dei nut. alla lettera? unico consiglio che mi vien da dirti visto tutto il tuo scatolame che il timer che hai preso non è proprio adatto alla hps dunque potrebbe darti problemi in futuro..seguo... buon coltivo:tiphat:

Apulio

New member
Hai ragione, ho letto solo i primi post e anche frettolosamente..in più ero appena tornato dal pub ahah ah, insomma non avevo capito nulla della tua situazione! Quindi chiedo perdono :bow:
Dal titolo ti credevo un novizio e due consigli non fanno mai male. Comunque ciò che ho scritto in generale non mi sembra poi una gran cazzata..
Ti seguo, ora non ho tempo ma appena posso mi vado a vedere i link nella tua firma ;)

In&OutGrower

Well-known member
Avrà confuso il filtro per un cool-tube? mistero…. bel setup grower ma hai intenzione di rispettare la tabella dei nut. alla lettera? unico consiglio che mi vien da dirti visto tutto il tuo scatolame che il timer che hai preso non è proprio adatto alla hps dunque potrebbe darti problemi in futuro..seguo... buon coltivo

tnks, sui nut la tabella è una linea guida, ovviamente dirigono le bimbe l'orchestra
non mi è chiaro il perchè sul timer, mi spieghi meglio please? tieni presente che ho sempre da parte uno due timer/dimmer di scorta proprio perchè non si sa mai ;) tnks x il contributo a prescindere e per la visita man

Hai ragione, ho letto solo i primi post e anche frettolosamente..in più ero appena tornato dal pub ahah ah, insomma non avevo capito nulla della tua situazione! Quindi chiedo perdono :bow:
Dal titolo ti credevo un novizio e due consigli non fanno mai male. Comunque ciò che ho scritto in generale non mi sembra poi una gran cazzata..
Ti seguo, ora non ho tempo ma appena posso mi vado a vedere i link nella tua firma ;)
:laughing: eccallà, la sera leoni e il mattino confusioni :D ennesima dimstrazione dei danni da alcool hihihihihi
nessun problem Apulio, convengo che di per se non hai scritto amenità, appunto non avendo il quadro generale ci potevano stare, ma ti ho già bacchettato ergo siam a posto
se passi sei il benvenuto, ho posto per tutti ma finora mai avuto problemi di file kmetriche ahahahahah

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao in é out! Seguo per vedere le chocolope, usavo far germogliare le af nei jiffy, ora metto il seme direttamente in terra, nebulizzo e copro il vaso con cellophane forellato... 3-4-5 giorni ed eccoli... My 2 cent!! Buon coltivo!!!

In&OutGrower

Well-known member
ciao Mr Blunt, grazie per il passaggio
spero tu non abbia troppa fretta, questo ciclo per cause di forza maggiore lo sto rimandando verso fine febbraio, seconda metà di marzo, sicchè gli altri due in corso mi stanno prendendo un po' troppo la mano e ho poco tempo da dedicarci a tutto
tengo presente il consiglio, per quando metterò giu i bubboli ;)

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao Mr Blunt, grazie per il passaggio
spero tu non abbia troppa fretta, questo ciclo per cause di forza maggiore lo sto rimandando verso fine febbraio, seconda metà di marzo, sicchè gli altri due in corso mi stanno prendendo un po' troppo la mano e ho poco tempo da dedicarci a tutto
tengo presente il consiglio, per quando metterò giu i bubboli ;)

è stato un piacere, tranquillo fai pure le cose con calma che sai anche te che è meglio così.....io una volta terminato il mio seminerò in vasi da 0,3- 6,5 e da 11 lt, devo ancora vedere; 3 cH0c0 h4z3 femm della d41ly sM0k3r..non vedo l'ora..
Buon coltivo Bro!!!:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
E finalmente si parte!! Setup e grow planner

E finalmente si parte!! Setup e grow planner

Giusto perchè qui non si crede nella sfiga, la sera del 17 sono finiti casualmente in acqua 3 fagiolini di autofiorente per una prima nuova esperienza

Questo il setup definitivo dell'intero ciclo:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GrowBox: SecretJardin DR60 2.5 (170*60*60)
IN: passivo
OUT: 1*TT125RT+Odorsock 300m3/h
1 Termoigrometro
Ventilazione: 1 clip d.20
Luce: 1x25W 6500K germinazione
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1x80W 6500K W1-2 da emergenza[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1x150W/250W CFL Agro + riflettore martellato vegetativa [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1x150W/250W HPS Sylvania+cooltube fioritura
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciclo luce:18/6
Fertilizzanti: Linea Biobizz vege & flo
Vasi: 3x3x4 - 6,5lt – 11lt
Sub: LightMix 40% Perlite 30% Argilla fondo
[/FONT]

Questa la roadmap per il ciclo, chiaramente suscettibile di modifiche a seconda delle esigenze che ci saranno

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]AMMOLLO 17-03-2015[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEMINA 18-03-2015

W#1: emergenza 20/03;
W#2: emergenza 20/03;
W#3: emergenza 20/03;
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Germi-radic: 19/26 °C 42/78%
Vegetativa: xx/xx °C xx/xx%
Fioritura: xx/xx °C xx/xx%
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Week 1 (27/03/2015) Rootjuice + heaven (1+1 ml/lt)
Week 2 (03/04/2015) Root + Heaven (2+2 ml/lt)
Week 3 (10/04/2015) Root + Heaven (1+2 ml/lt)
Week 4 (17/04/2015) Heaven (2 ml/lt)
Week 5 (24/04/2015) Heaven (3 ml/lt)
Week 6 (30/04/2015) Heaven (4 ml/lt)
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Inizio fio: xx/xx/2015
Week 7 (07/05/2015) Bloom + Topmax + PK (2-2-1)
Week 8 (14/05/2015) Bloom + Topmax + PK (4-4-2)
Week 9 (21/05/2015) Bloom + Topmax + PK (6-6-2)
Week 10 (28/05/2015) Bloom + Topmax + PK (6-6-2)
Week 11 (05/06/2015) Flush
Week 12 (12/06/2105) Flush
[/FONT]

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
E fu la luce...

E fu la luce...

i 3 fagiolini sono emersi quasi contemporaneamente tra ieri sera e stamani, a parte quello in alto a sinistra che deve essere rimasto leggermente attaccato al guscio del seme, ma di oggi l'ho visto farsi forza e insistere a uscire del tutto: precisiamo, era sotto 25W cfl, oggi scambiati con la 125W agro CFL 4U.
A parte un po' di trighi per cercare di mantenere l'ur sui 65-70%, finora sono intorno ai 60% e tanto è, con l'occasione del weekend e l'uso di spruzzino santo si compensa durante la luce
ma bando alle ciance e la si va a presentare le neonate benvenute, sior siori a voi le wonder's sisters

picture.php
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts