Questo Thread ha uno scopo.
Portare testimonianze, ricette, utilizzi della cannabis ad uso alimentare.
Penso sia interessante conoscere un pò meglio i vari possibili utilizzi dei fiori e del trim, come utilizzare l'erba per praticamente ogni pietanza. Dall'aperitivo al dolce vari menù possono essere proposti.
Molte ricette validissime si possono trovare in un libro: Le Ricette del Premiato Forno di Cox18.
Facilmente reperibile sia in rete che in download gratuito.
Vi esorto solo a fare attenzione con le dosi utilizzate. L'effetto ci mette un pò prima di arrivare, se siete alle prime esperienze, contenetevi e potrete godere meglio della cosa.
Per prima testimonianza fotografica vi porto una torta..
Ingredienti per 3 persone
3 uova
90 gr. di zucchero
60 gr. di burro
50 gr. di fecola o frumina
50 gr. di farina
1 bustina di lievito in polvere
1 bustina di zucchero vanigliato o la scorza grattugiata di 1/2 limone zucchero a velo
3 gr. di canapa tritata o hashish in polvere
Preparazione
Fate sciogliere il burro, con la canapa tritata, a fuoco bassissimo e lasciatelo raffreddare.
In una terrina mettete i tuorli delle uova (conservando gli albumi) e lo zucchero, montate il composto con la frusta o il frullino elettrico fino ad avere una spuma chiara e soffice.
Aggiungete poco alla volta tutti gli altri ingredienti
...e aggiungere anche la canapa col burro...
Mescola mescola...
per ultimo gli albumi montati a neve.
Gli albumi devono essere montati bene...
Ho detto BENE...
Poi si versa a spuma nella terrina..
...e si amalgama il tutto...
Versate il composto finale in uno stampo unto e infarinato ( o con carta da forno come in questo caso)
e fatelo cuocere in forno per circa 40 minuti a 180-200°C.
Lasciate freddare, aggiungere le eventuali decorazioni, spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Spero che la cosa sia apprezzata e che venga condivisa...quindi se avete idee, ricette o altro...prego!
(Un ringraziamento sentito alla mia cuoca che si è prestata per le foto, la ricetta e la preparazione).
PLEASE...NON SPAMMATE IN QUESTO THREAD...GRAZIE!
Shade
Portare testimonianze, ricette, utilizzi della cannabis ad uso alimentare.
Penso sia interessante conoscere un pò meglio i vari possibili utilizzi dei fiori e del trim, come utilizzare l'erba per praticamente ogni pietanza. Dall'aperitivo al dolce vari menù possono essere proposti.
Molte ricette validissime si possono trovare in un libro: Le Ricette del Premiato Forno di Cox18.
Facilmente reperibile sia in rete che in download gratuito.
Vi esorto solo a fare attenzione con le dosi utilizzate. L'effetto ci mette un pò prima di arrivare, se siete alle prime esperienze, contenetevi e potrete godere meglio della cosa.
Per prima testimonianza fotografica vi porto una torta..
60 gr. di burro
50 gr. di fecola o frumina
50 gr. di farina
1 bustina di lievito in polvere
1 bustina di zucchero vanigliato o la scorza grattugiata di 1/2 limone zucchero a velo
3 gr. di canapa tritata o hashish in polvere
Preparazione
Fate sciogliere il burro, con la canapa tritata, a fuoco bassissimo e lasciatelo raffreddare.
In una terrina mettete i tuorli delle uova (conservando gli albumi) e lo zucchero, montate il composto con la frusta o il frullino elettrico fino ad avere una spuma chiara e soffice.
Aggiungete poco alla volta tutti gli altri ingredienti
...e aggiungere anche la canapa col burro...
Mescola mescola...
per ultimo gli albumi montati a neve.
Gli albumi devono essere montati bene...
Ho detto BENE...
Poi si versa a spuma nella terrina..
Versate il composto finale in uno stampo unto e infarinato ( o con carta da forno come in questo caso)
e fatelo cuocere in forno per circa 40 minuti a 180-200°C.
Lasciate freddare, aggiungere le eventuali decorazioni, spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Spero che la cosa sia apprezzata e che venga condivisa...quindi se avete idee, ricette o altro...prego!
(Un ringraziamento sentito alla mia cuoca che si è prestata per le foto, la ricetta e la preparazione).
PLEASE...NON SPAMMATE IN QUESTO THREAD...GRAZIE!
Shade
Last edited: