What's new

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
@Tenebra si l ho tolto non faceva nulla, voglio portare tutto fuori controlli e prese lasciare dentro solo quantum board e sonde
Tira via la corrente dal sopra il vaso
@ohimaria,non ci siamo.
Primo la sicurezza quando si lavora con acqua ed elettricità bisogna lavorare in sicurezza,cosa che da te non vedo.
Dai una tripla anni 60 sopra un secchio di acqua e con Ur al 80% ancora che non ė saltato il salvavita.
Ostia x 2€ euro di tripla a 16A rischi di dare fuoco a casa.
I fili elettrici non ci vuole un genio a farli passare dal alto e legarli in alcuni punti per poi collegare le varie cose.
Nessun cavo o collegamenti deve toccare il pavimento almeno si tengono alti 20/30cm.
Visto che ci sei anche l'ossgenatore alzerei dal pavimento con un pezzo di polistirolo alto 2/3cm un pelo più largo del ossigeno così ti assorbe anche le sue vibrazioni avendo meno rumore.

Coltivo,come ti ho detto prima non sono qui a smacchiare i giaguari.
Non capisco questa cosa che devi raboccare,muovere il pH, radicante.
Non mi sembra di avere detto che bisogna farlo.
Cerco di farti fare un ciclo facile per farti capire come lavora l Idro,non per farti fare resa che verrà a suo tempo.
Purtroppo in Idro all inizio la pianta ė più lenta rispetto alla terra,poi se si gioca bene con pot asciutto bagnato si spinge di più la pianta a cercare acqua.
Qui sta al growers trovare i tempi giusti.
Infatti se noti hai la pianta in over di h2O.
Altra cosa,ma secondo te come fa a respirare bene la pianta con una piastrina per zanzare che ė veleno!
Le zanzare non fanno nulla alle piante,anzi vivono in simbiosi visto la Ur alta.
non ho toccato nulla , stavo seguendo le tue indicazioni di cambiare soluzione a metà settimana oggi e martedì , l ossigenatore stamattina si era bloccato l orologio e partiva di continuo devo prendere un altro timer digitale step 1 minuto , un tubo riscaldante da mettere sopra

Un pannello al muro con tutta l elettricità






ahhh cazzo non ci avevo fatto caso.... porcatroia... leva subito quella tipa del periodo paleozoico....il cos per le zanzare??? scusa a che pro? quel cosi rilascia veleno......non credo sia il massimo , ne per noi umani ne per le piante...
No non c erano le piastrine credo che serva un tubo riscaldante da attaccare sopra
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Le zanzare sono pericolose in un ciclo mi son trovato uova in mezzo alle radici
...se magneno le radici? :ROFLMAO:
dai su ragazzi , alla fine stiamo coltivando una pianta infestante....checche se ne dica, e peggio della gramigna se ci pensate a cose le facciamo ..... fossero uova di ragnarock:giggle:mi preoccuperei, ma.... zanzare o moscerini del vino , non sono un problema...
 

Tenebra

Active member
Si, si mangiano le radici rallentando la pianta se ti va bene ho la fanno morire, mi sono informato per tutto ciò che mi e accaduto ero in idro letto da qualche parte con foto identiche al mio ero rdwc e un secchio si era bloccato dalle radici non facendo circolare più acqua e la pietra porosa se lerano inglobato le radici e walla il patatrack uova di zanza ovunque riuscì ad arrivare a fine ciclo ma non fecero molta resina perché stressate
 

Famine

Well-known member
Si, si mangiano le radici rallentando la pianta se ti va bene ho la fanno morire, mi sono informato per tutto ciò che mi e accaduto ero in idro letto da qualche parte con foto identiche al mio ero rdwc e un secchio si era bloccato dalle radici non facendo circolare più acqua e la pietra porosa se lerano inglobato le radici e walla il patatrack uova di zanza ovunque riuscì ad arrivare a fine ciclo ma non fecero molta resina perché stressate
In terra ti posso dare ragione,in Idro sarebbe impossibile alle zanzare accedere alla soluzione,mal che vada un po' di uova le trovi nel pot ma se lavori bene di solito almeno metà pot rimane asciutto,quindi non attira.
@ohimaria,non sei un growers di primo pelo,anzi.👍
Quindi penso che non bisogna dirti certe cose,la vedi anche tu la pianta e sai distinguere i vari sintomi e sai come si comporta.
Quando coltivi in terra cosa fai dai poca acqua e di solito vicino ai bordi per fare radicare bene il panetto di terra.
Col pot stessa cosa solo che fare sviluppare le radici nel pot le devi fare uscire dal pot, giocando con i tempi.
Io ti ho dato una indicazione base,per dire io all' inizio l'ossigeno lo accendo 15min/on/6h off.
Qui come detto sta al growers e al suo clima nella grow.
Quindi ti ė capitato che le radici avendo sempre il pot umido fino in cima sviluppa prima tutte le radici nel pot e poi quando non ci stanno più escono.

Ragazzoni non prendetevela per i miei interventi, purtroppo non ho tatto nel dire le cose.
Sono sempre fine come una badilata di ghiaia.😅😅
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
In terra ti posso dare ragione,in Idro sarebbe impossibile alle zanzare accedere alla soluzione,mal che vada un po' di uova le trovi nel pot ma se lavori bene di solito almeno metà pot rimane asciutto,quindi non attira.
@ohimaria,non sei un growers di primo pelo,anzi.👍
Quindi penso che non bisogna dirti certe cose,la vedi anche tu la pianta e sai distinguere i vari sintomi e sai
In terra ti posso dare ragione,in Idro sarebbe impossibile alle zanzare accedere alla soluzione,mal che vada un po' di uova le trovi nel pot ma se lavori bene di solito almeno metà pot rimane asciutto,quindi non attira.
@ohimaria,non sei un growers di primo pelo,anzi.👍
Quindi penso che non bisogna dirti certe cose,la vedi anche tu la pianta e sai distinguere i vari sintomi e sai come si comporta.
Quando coltivi in terra cosa fai dai poca acqua e di solito vicino ai bordi per fare radicare bene il panetto di terra.
Col pot stessa cosa solo che fare sviluppare le radici nel pot le devi fare uscire dal pot, giocando con i tempi.
Io ti ho dato una indicazione base,per dire io all' inizio l'ossigeno lo accendo 15min/on/6h off.
Qui come detto sta al growers e al suo clima nella grow.
Quindi ti ė capitato che le radici avendo sempre il pot umido fino in cima sviluppa prima tutte le radici nel pot e poi quando non ci stanno più escono.

Ragazzoni non prendetevela per i miei interventi, purtroppo non ho tatto nel dire le cose.
Sono sempre fine come una badilata di ghiaia.😅😅
perche inizialmente stavo seguendo questa ragazza su you tube che l ha fatta arrivare la soluzione 1 inches dentro il vaso a rete poi per fortuna sei intervenuto tu



anche lei poi cambia soluzione quando le radici sono nel acqua ma la sua e molto piu grande

 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non e’ che non ci creda, ma.....boh, a me sembra davvero stranissimo... forse perche non ho mai trovato zanzare o larve ..forse perche wilma nn avendo radici in acqua non crea questo problema.... ma comunque mi pare strano lo stesso che le zanzare possano creare problemi....io ci metterei due pesci rossi :ROFLMAO: a fine ciclo sarebbero talmente grassi da farci una fritturina:ROFLMAO:.
cazzo non si finisce mai di imparare....... bella li!!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 18 poche radici era meglio prendere un clone dal nuovo sito italiano già con le radici


1674738314850.png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
gli dai un po di radicante? enzimi?
io , se non fosse che la confezione minima e’ un lt, e se ne usa 0,5 ml/lt (8 quindi dura fini alla fine dei gg) ti consiglierei di dargli un po di Radifarm.... o comunque aminoacidi... vanno ottimamente anche le fialette della CIFO, mi pare costino 3 fialette da 5 ml...5 € e fammi miracoli per le radici in associazione con enzimi poi .....
 

Famine

Well-known member
Ma l'ossigenazione ė spenta nella foto?
Il radicante non lo hai ancora nella soluzione?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
gli dai un po di radicante? enzimi?
io , se non fosse che la confezione minima e’ un lt, e se ne usa 0,5 ml/lt (8 quindi dura fini alla fine dei gg) ti consiglierei di dargli un po di Radifarm.... o comunque aminoacidi... vanno ottimamente anche le fialette della CIFO, mi pare costino 3 fialette da 5 ml...5 € e fammi miracoli per le radici in associazione con enzimi poi .....
enzimi ho preso cannazym , fialette cifo aminoacidi devo cercare?
Ma l'ossigenazione ė spenta nella foto?
Il radicante non lo hai ancora nella soluzione?
Ho messo 1 ml / litro di radicante advanced Natural Power root stimulator 100 %bio e pH meno , adesso è arrivato il timer digitale posso programmare l ossigenatore anche 20 minuti acceso 60 spento
 

Famine

Well-known member
Ormai Puoi andare H24,il timer serve per i primi 15/20 giorni.
Se puoi fai vedere con una foto le bolle in soluzione.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao vecchio, guarda che quello la nel link, e’ semplicemente la versione economica di quelli blasonati pieni di marketing.... il radifarm e’ ancora migliore, ma purtroppo, c’e solo da lt in quanto per uso professionale.
io total care lo eliminerei a favore degli enzimi e non solo perche piu “naturale” ma perche con 3 € in piu resto “secondo natura”... ma sopratutto non pago una bottiglia di candeggina ( 1 €) allungata con acqua 16-17 €... 😇
sono d’accordo con il ciclo semplice ( che e’ poi il migliore!!).... era solo perche la piantina stentava un po ...ma forse e’ lei cosi ....
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Meno male che ho detto che volevo fargli fare un ciclo semplice.
Radicante,A+B veg fertilizzanti da fioritura,pk,Total care e pH- se serve.
Enzimi e altre menate se si usa il Total care non lavorano.🤪
così infatti cominciano a diventare troppe cose ma Cannazym l ho comprato di mia iniziativa , si può usare anche in terra , ma l ho strapazzata anche io a luci spente mi scende la temperatura

Comunque è viva partirà prima o poi
ciao vecchio, guarda che quello la nel link, e’ semplicemente la versione economica di quelli blasonati pieni di marketing.... il radifarm e’ ancora migliore, ma purtroppo, c’e solo da lt in quanto per uso professionale.
io total care lo eliminerei a favore degli enzimi e non solo perche piu “naturale” ma perche con 3 € in piu resto “secondo natura”... ma sopratutto non pago una bottiglia di candeggina ( 1 €) allungata con acqua 16-17 €... 😇
sono d’accordo con il ciclo semplice ( che e’ poi il migliore!!).... era solo perche la piantina stentava un po ...ma forse e’ lei cosi ....
Ma per il prezzo si poteva comprare , ma il Total care non è varechina ma torniamo dal discorso del pH meno cel max 30 cl di acido nitrico 13 euro ma e un hobby quindi se fanno le boccette piccole uno le compra
 

Famine

Well-known member
Sei hai già gli enzimi,poi li usiamo.
Ora non servono visto che fra poco dovrai cambiare soluzione.
Li usiamo alla prossima soluzione senza Total care.
Se riesci recupera un pezzo di spugna da 2*2 cm che servirà come casa per gli enzimi.

Si li puoi usare in terra,anzi non possono che fare bene.👍
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Sei hai già gli enzimi,poi li usiamo.
Ora non servono visto che fra poco dovrai cambiare soluzione.
Li usiamo alla prossima soluzione senza Total care.
Se riesci recupera un pezzo di spugna da 2*2 cm che servirà come casa per gli enzimi.

Si li puoi usare in terra,anzi non possono che fare bene.👍
Non l ho messo ora il Total care , però la vedo chiara in carenza di N , se ci metto dentro appunto l acido nitrico in terra me le faceva diventare belle verdi
……. Infatti è ipoclorito di sodio 🤣🤣
Acido nitrico… si è molto più correttivo del fosforico…. Ma è pur sempre N…..e i nitrati ti si accumulano…
ho letto che infatti va bene l acqua ossigenata nella soluzione nutritiva ,

In terra infatti mi faceva le foglie belle verdi

Appunto vorrei metterlo nella soluzione e così riabbassò anche il pH l istinto mi dice di farlo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
in terra e’ diverso.
l’acido nitrico trova qualcosa a cui legarsi e a trasformarsi in nitrato di calcio , potassio ed altri...in idro uguale , ma le concentrazioni attive son ben diverse...
si l’acqua ossigenata va bene, ma sai dosare le qta giuste, o vai a spanne? sai bene quanti tipi di acqua ossigenata esistono? 6 12 36 100 volumi.....non e cosi automatica la cosa e comunque da non fare proprio ai primi cicli...
guarda, io ho eliminato tutto ....candeggina acqua ossigenata ozono in acqua ( anche se sarebbe il migliore perche ossigena le radici al punto giusto senza far danni) e mi sono affidato a cannazym....senza saper ne leggere e ne scrivere gli mollo 25 ml ad ogni rabbocco di 10 lt
 
Top