What's new

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
Lo o
Il pH non toccarlo,lascialo fluttuare.
Cop ed i il cubo con argilla che ė meglio che non prenda luce per evitare il rischio alghe,visto che ci sei mandalo anche più a fondo nel pot.
Fatto l ho tirato fuori e messo due centimetri più sotto , le radichette di almeno 4 cm non manca tanto che escono :)
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 13 si vede qualche "peletto" uscire dal vaso a rete 🤠

il vaso a rete dopo due ore di ossigenatore spento ancora goccia soluzione si mantiene a pH " verdino "

Ringrazio ancora @Famine @can'tfindmyway e gli altri per l aiuto

:thank you: all
 

Famine

Well-known member
Bene,bene.
Tocca mia nulla.
Se hai fatto giusto hai già abbastanza fertilizzanti nella soluzione con il radicante.

A metà della settimana prossima,cambi soluzione.
Lavora con 10l di soluzione fertilizzanti da veg a dose piena per la fase pianta,5ml di Total care,pH a 5 e poi lo lasci stare. ossigenatore lo abbassi che vada ogni ora.
Però un paio di foto non farebbero male.👍
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Bene,bene.
Tocca mia nulla.
Se hai fatto giusto hai già abbastanza fertilizzanti nella soluzione con il radicante.

A metà della settimana prossima,cambi soluzione.
Lavora con 10l di soluzione fertilizzanti da veg a dose piena per la fase pianta,5ml di Total care,pH a 5 e poi lo lasci stare. ossigenatore lo abbassi che vada ogni ora.
Però un paio di foto non farebbero male.👍
Ecco due foto Giorno 13 , si intravede del pelo
Non saranno pochi 19 gradi , ho visto un ciclo simile al mio di gennaio perché volevo fare una cosa simile dovrebbe essere solo fimmata un mesetto di vegetativa pronta i primi di maggio l acqua lui o ha tenuta a 22 gradi








1674325145460.png


1674325236307.png

Ciao ohimaria

Ti seguo. Prima o poi mi decido anchio all idroponica

Prego @gianc0 per adesso l ho fatta nascere ora vediamo una volta che tocca l acqua
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io ho 18 gradi di temperatura della soluzione.😁
Non stiamo qui a montare i pannelli fotovoltaici sulle lucciole.🤣🤣🤣
Perché mi sembra un po' piccola per avere 15 giorni forse sarà la luce 3500 k, gli aumento un po' la temperatura sopra , gli sto mettendo dentro una bacinella con acqua bollente

Stanno uscendo

1674447098421.png


Ricontrollata EC 431 pH verdino quindi credo tra 6,5 e 7 la soluzione si è abbassata di 3 millimetri quindi pochissimo

Tanti fili nel armadio non va bene un cortocircuito
 

Vescovo

New member
Ciao Ohimaria, bel progetto. Ti seguo!
Credo che in idroponica il ph debba restare tra 5,5 e 6, rischi che non ci sia un ambiente adatto affinchè le radici possano propagarsi
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Ohimaria, bel progetto. Ti seguo!
Credo che in idroponica il ph debba restare tra 5,5 e 6, rischi che non ci sia un ambiente adatto affinchè le radici possano propagarsi
ciao Vescovo , dovrei rabboccare anche un po di acqua , ed alzare l EC quindi anche radicante e se rabbocco un litro con radicante poi abbasso il pH complessivo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Il ph è un po’ una menata… va bene da 5,2 fino anche 7,5… L’ importante è che sia libero di fluttuare tra questi valori, se sta fisso va bene ma se lo fai fluttuare e meglio
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Il ph è un po’ una menata… va bene da 5,2 fino anche 7,5… L’ importante è che sia libero di fluttuare tra questi valori, se sta fisso va bene ma se lo fai fluttuare e meglio
Perché facendolo oscillare la pianta assimila tutti gli elementi ,

Ha già speso troppi soldi questa piantina

Giorno 16 mi sembra anche piccola

Temperatura acqua 19 pianta 20 umidità 70 %

Lumen 21000 3500k

1674532121478.png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ahhh cazzo non ci avevo fatto caso.... porcatroia... leva subito quella tipa del periodo paleozoico....il cos per le zanzare??? scusa a che pro? quel cosi rilascia veleno......non credo sia il massimo , ne per noi umani ne per le piante...
 

Famine

Well-known member
@ohimaria,non ci siamo.
Primo la sicurezza quando si lavora con acqua ed elettricità bisogna lavorare in sicurezza,cosa che da te non vedo.
Dai una tripla anni 60 sopra un secchio di acqua e con Ur al 80% ancora che non ė saltato il salvavita.
Ostia x 2€ euro di tripla a 16A rischi di dare fuoco a casa.
I fili elettrici non ci vuole un genio a farli passare dal alto e legarli in alcuni punti per poi collegare le varie cose.
Nessun cavo o collegamenti deve toccare il pavimento almeno si tengono alti 20/30cm.
Visto che ci sei anche l'ossgenatore alzerei dal pavimento con un pezzo di polistirolo alto 2/3cm un pelo più largo del ossigeno così ti assorbe anche le sue vibrazioni avendo meno rumore.

Coltivo,come ti ho detto prima non sono qui a smacchiare i giaguari.
Non capisco questa cosa che devi raboccare,muovere il pH, radicante.
Non mi sembra di avere detto che bisogna farlo.
Cerco di farti fare un ciclo facile per farti capire come lavora l Idro,non per farti fare resa che verrà a suo tempo.
Purtroppo in Idro all inizio la pianta ė più lenta rispetto alla terra,poi se si gioca bene con pot asciutto bagnato si spinge di più la pianta a cercare acqua.
Qui sta al growers trovare i tempi giusti.
Infatti se noti hai la pianta in over di h2O.
Altra cosa,ma secondo te come fa a respirare bene la pianta con una piastrina per zanzare che ė veleno!
Le zanzare non fanno nulla alle piante,anzi vivono in simbiosi visto la Ur alta.
 

Famine

Well-known member
Certo che anche la lampada a 3500k che sono più da fioritura che da vegetativa non aiuta.

Noto anche che molte persone che non fanno Idro ti danno consiglio su come fare e tu ,sembra che ci vai dietro ai loro consigli.
Mentre chi fa Idro ti dice bene o male le mie stesse cose un po' più specifiche,vedi Cant.
 
Top