What's new

Primo Ciclo DWC

can'tfindmyway

Too old Senior Member
domanda.. perche usare l’acqua piovana per poi dover aggiungere Cal.Mag?
al limite la puoi usare alla fine quando farai il flush... inoltre l’acqua piovana non e’ sterile... porta con se tutte le polveri sottili e l’inquinamento che si trascina dietro ) purtroppo quindi secondo me per la differenza di ec io sarei quella del rubinetto e senza decantarla ... in idro e’ meglio
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
domanda.. perche usare l’acqua piovana per poi dover aggiungere Cal.Mag?
al limite la puoi usare alla fine quando farai il flush... inoltre l’acqua piovana non e’ sterile... porta con se tutte le polveri sottili e l’inquinamento che si trascina dietro ) purtroppo quindi secondo me per la differenza di ec io sarei quella del rubinetto e senza decantarla ... in idro e’ meglio.

perché sentivo parlare di questa EC di partenza troppo alta che non va bene per l idroponica , ho provato a filtrarla con uno scottex ma troppo tempo , la lascio per i flash di emergenza ,



Quindi adesso appena metto nel DWC se ho ec 570 aggiungo nutrimento fino ad arrivare a 700 con l acqua piovana dovrei aggiungere più nutrimento

il calcio ed il magnesio non si trovano già nei micro ?

Nella pagina ADV c'è scritto che A + B contengono già micronutrienti

Mi piace la formula perché uno e solo N 3 0 0

L altro 1-2-6

Ma se non è pratico meglio l unico componente










Ehi Ohi ,buon cultivo ,mi fa piacere sapere sei vitale e operativo!
ciao @luposolitario io sono vitale ora bisogna vedere per quanto tempo lo sarà la pianta 😁
 

Big Nasty

Active member
Io usavo una pompa da 200 lph per circa 10 lt di soluzione,lo standard è 1 lt al minuto per gallone,puoi arrotondare a 1 lt al minuto per 4 litri di soluzione,è ottimale come ossigenzione e la differenza di prezzo è poca.
Per l'acqua va bene quella del sindaco,l'unico accorgimento che usavo era di cambiarla o rabboccarla alla stessa temperatura di quella che c'era.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io usavo una pompa da 200 lph per circa 10 lt di soluzione,lo standard è 1 lt al minuto per gallone,puoi arrotondare a 1 lt al minuto per 4 litri di soluzione,è ottimale come ossigenzione e la differenza di prezzo è poca.
Per l'acqua va bene quella del sindaco,l'unico accorgimento che usavo era di cambiarla o rabboccarla alla stessa temperatura di quella che c'era.
il secchio e da 20 litri ma non è pieno , quindi la mia va bene solo per 6 litri , poi non riesco a portarla a 19 grandi con il cavetto riscaldato sotto a contatto con il secchio




Per l’umidificatore sicuramente si
@gianc0
lo smog non può rovinare la membrana ma se la filtro con delle garze , la compro distillata e meglio
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
partenza, come al solito "accroccato" ho messo 15 litri di acqua 5 tappi di pH meno cellmax grow acido nitrico 3 per cento e il pH ancora verdino EC 700 posso mettere già il radicante

Temperatura acqua 19 gradi fissi riesco a mantenerla


1673806533455.png
 

Famine

Well-known member
partenza, come al solito "accroccato" ho messo 15 litri di acqua 5 tappi di pH meno cellmax grow acido nitrico 3 per cento e il pH ancora verdino EC 700 posso mettere già il radicante

Temperatura acqua 19 gradi fissi riesco a mantenerla


View attachment 18802097
Ostia hoimaria,puoi metterne finché vuoi di quell' pH- cellmax che non lo vari più di tanto il pH,dopo un po', diciamo ore torna ai suoi valori di partenza.

Quante volte abbiamo detto che in Idro il pH a base citrica non lavora,anzi fa danni.
Ci vuole a base fosforica come questo.

💪
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ostia hoimaria,puoi metterne finché vuoi di quell' pH- cellmax che non lo vari più di tanto il pH,dopo un po', diciamo ore torna ai suoi valori di partenza.

Quante volte abbiamo detto che in Idro il pH a base citrica non lavora,anzi fa danni.
Ci vuole a base fosforica come questo.

💪
domani mattina vado a comprarlo , adesso ho messo l acqua che arriva 3 cm dentro il vaso a rete speriamo che scendono
 

Tenebra

Active member
Ostia hoimaria,puoi metterne finché vuoi di quell' pH- cellmax che non lo vari più di tanto il pH,dopo un po', diciamo ore torna ai suoi valori di partenza.

Quante volte abbiamo detto che in Idro il pH a base citrica non lavora,anzi fa danni.
Ci vuole a base fosforica come questo.

💪
Soprattutto per pompe peristatiche solo bio nova👍tipo milwaky e bluelab e nidopro
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Soprattutto per pompe peristatiche solo bio nova👍tipo milwaky e bluelab e nidopro
costa pure poco rispetto al cell max 13 euro 30 cl di acido nitrico 970 di acqua 😠

Il fattore clima, l acqua a 19 gradi di conseguenza la piantina sta a 19 se alzo la temperatura nel armadio si alza anche l acqua:unsure:
 

Tenebra

Active member
costa pure poco rispetto al cell max 13 euro 30 cl di acido nitrico 970 di acqua 😠

Il fattore clima, l acqua a 19 gradi di conseguenza la piantina sta a 19 se alzo la temperatura nel armadio si alza anche l acqua:unsure:
Meglio basta che non superi 24° se no rischio alghe
 

Famine

Well-known member
Piccolo consiglio, perché non lavori con solo 10l di soluzione?
Ti viene più comodo fare le % dei fertilizzanti.
Se usi il totale care non puoi usare gli enzimi.
Quindi visto che in vegetativa si usa molto meno soluzione,io ti consiglio di usare il totale care in vegetativa.

Al cambio orario e soluzione butti un pezzo di spugna nel impianto e togli il totale care e incominci a somministrare gli enzimi.

Altro consiglio da fare ora temporizzatore ossigenatore in maniera che rimanga appena umido il fondo pot,così da spingere le radici a cercare acqua e non rimane inzuppato il pot.
👍
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Piccolo consiglio, perché non lavori con solo 10l di soluzione?
Ti viene più comodo fare le % dei fertilizzanti.
Se usi il totale care non puoi usare gli enzimi.
Quindi visto che in vegetativa si usa molto meno soluzione,io ti consiglio di usare il totale care in vegetativa.

Al cambio orario e soluzione butti un pezzo di spugna nel impianto e togli il totale care e incominci a somministrare gli enzimi.

Altro consiglio da fare ora temporizzatore ossigenatore in maniera che rimanga appena umido il fondo pot,così da spingere le radici a cercare acqua e non rimane inzuppato il pot.
👍
Tu dici per iniziare poi metto il secchio più grande , un secchio con coperchio posso farlo io , risparmio anche nutrimenti , temporizzare l ossigenatore quanto faccio 15 minuti acceso mezz ora spento ?
 

Famine

Well-known member
No usi il secchio che hai con meno soluzione e magari leggera,poi la cambi quando escono le radici dal pot.
Tempo 15on 2h off poi senti il sotto pot se rimane umido.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Preparato 10 litri pH meno bionova 10 ml pH test ghe giallino , adesso l argilla e piena di acqua forse l avevo fatto troppo alto per soluzione leggera cosa intendi @Famine metto subito il Total care ed il fertilizzante
Temporizzato ossigenatore 15 minuti on 2 ore off
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 9 l acqua ora arriva 3 cm sotto il vaso a rete con la temporizzazione lo percepisco più asciutto già da sopra , il pH però e risalito
Si staranno allungando le radici speriamo


1673970575581.png
 

Famine

Well-known member
Il pH non toccarlo,lascialo fluttuare.
Cop ed i il cubo con argilla che ė meglio che non prenda luce per evitare il rischio alghe,visto che ci sei mandalo anche più a fondo nel pot.
 
Top