What's new

Perchè l'erba in barattolo mi perde l'odore?

Samuraj67

Well-known member
seccata e messa in barattolo , tenuta aperta fino a che umidità non è a circa 58-60 a seconda se inverno o estate ( in inverno uso deumidificatore ) . metto poi igrometro in barattolo e chiudo ( dopo 10 min controllo i valori)controllo che rimanga all'umidità desiderata e se è tra i valori giusti chiudo fino al giorno che la uso
 

Samuraj67

Well-known member
sempre fatto come sopra dal 1982 ( prima senza deumidificatore si usavano 2 ventilatori ) e era più lungo il tempo per igrometro che al tempo era meccanico e preso in prestito dai sigari di un amico
 

weedloverNa

Active member
io porto solo la conferma che piu ci sta e meglio è , la ganja prodotta questa estate sta evolvendo in modo che non mi aspettavo , non ero mai riuscito a conservare prodotto per piu di due mesi dal raccolto (finiva subito tutto:p) ma quetsa volta ho fatto meglio ,e ho ancora barattoli mai piu aperti da ottobre e il gusto la potenza e l'odore stanno solo migliorando , ho una lemon che sta diventando un prodotto da fiera ahahahhaa
 

onlyweed94

Active member
io porto solo la conferma che piu ci sta e meglio è , la ganja prodotta questa estate sta evolvendo in modo che non mi aspettavo , non ero mai riuscito a conservare prodotto per piu di due mesi dal raccolto (finiva subito tutto:p) ma quetsa volta ho fatto meglio ,e ho ancora barattoli mai piu aperti da ottobre e il gusto la potenza e l'odore stanno solo migliorando , ho una lemon che sta diventando un prodotto da fiera ahahahhaa
Ok ma se dici che hai raccolto in estate e non apro più da ottobre mi fa pensare che tu hai aperto i barattoli per mesi interi
 

weedloverNa

Active member
no perche avevo diviso il tutto in tanti barattoli quindi dopo la prima fase apri e chiudi ce ne sono alcuni ( purtroppo pochi ancora ) che non avevo piu aperto da metà ottobre
 

facciabuco25

Well-known member
Io ho aperto ieri 1 vasetto con dentro la stardwg imbarattolata a dicembre 2022 a cui avevo fatto fare le solite 3 settimane di apri/chiudi prima di metterlo via..
Aperto ho sentito subito 1 ottimo profumo ed ho notato che le cime sono ricoperte da 1 specie di "polline" che presumo siano tricomi secchi impataccati tra di loro 😋
Mi sono subito fumato 1 assaggino e mi è sembrato 1 incontro con Tyson: che cartella!
Il gusto è sicuramente migliorato e tende allo skunk.. ne è valsa davvero la pena di aspettare.
 

onlyweed94

Active member
Solo io fumo tutto nel giro di 3 mesi?? Inizio a fumarla appena la metto in barattolo e avendo una 40x40 non è che raccolga chissà quanto! Proverò a darle più tempo e usando il metodo di Faccia!! Essendo io alla seconda settimana di barattolo!
 

Alitolla

Well-known member
Solo io fumo tutto nel giro di 3 mesi?? Inizio a fumarla appena la metto in barattolo e avendo una 40x40 non è che raccolga chissà quanto! Proverò a darle più tempo e usando il metodo di Faccia!! Essendo io alla seconda settimana di barattolo!
Guarda..Io consumo tutto,estrazione compresa nei 2/3 mesi tra cultivo e laltro...ho 2 tende 80x80 e ci metto 5/6 vasi da 11 litri e riempio 7/8 barattoli da litro.e nonostante tutto finiamo tutto,a volte una pianta finisce che la secco nel microonde...siamo 2 accaniti.
 

facciabuco25

Well-known member
Beh, io sono da solo e fumo solo di sera, poi nel weekend, quando esco, se torno tardi salto.. ecco come faccio a farmi bastare l'erba..
 

onlyweed94

Active member
Beh, io sono da solo e fumo solo di sera, poi nel weekend, quando esco, se torno tardi salto.. ecco come faccio a farmi bastare l'erba..
Anche io sono solo e fumo solo alla sera!
Inoltre non faccio mega bombe, fumo un purino in cartina corta, ma supponendo di consumare 0.4g e con un raccolto meglio di 40g escono 100 joint che sono praticamente 3 messetti, dovrei calare o smettere per qualche mese in modo che quando raccolgo inizio ad assaggiare quella del raccolto precedente conciato sempre almeno un mesetto!
 

facciabuco25

Well-known member
Si, x ora è vero, ma sono sicuro che i tuoi futuri raccolti saranno sempre + abbondanti ed arriveremo a produrre in maniera simile :good:
 

onlyweed94

Active member
Non è possibile, sto aprendo il barattolo mezz'ora/1h al giorno eppure l umidità rimane stabile a 64% non scende, apro in una stanza in cui umidità è inferiore ovviamente. Come mai non cala??? Sono 10 giorni che è così stabile
 

MountainSkunk

Well-known member
Se con solo un ora al giorno non scende prova con 4 o 5 ore... Io ora sto anche usando i boveda insieme nel barattolo e l igrometro è fisso su 62% di umidità
 

onlyweed94

Active member
buttaci i bovada incartati con carta bianca e chiudi
Ciao grazie di essere passato! Il boveda 62 l ho messo appena l ho imbaratrolata. Ho un barattolo con 61% e uno da 64/65% di umidità, sono due strain diversi. Adesso oggi ho aperto per 3h più 1 h stasera. Vedremo vi aggiornerò! Inoltre ho pensato che magari è il sensore sballato,allora ho messo 2 igrometri nello stesso barattolo ed entrambi davano 65% e mettendoli nell' altro barattolo entrambi Sergnano 60%61 quindi sono precisi
 

Samuraj67

Well-known member
fermo.... il bovada non va lasciato fuori all'aria ma sigillato e lasciato lavorare , è nato per i cubani e funziona bene ma va chiusa la scatola
 

onlyweed94

Active member
fermo.... il bovada non va lasciato fuori all'aria ma sigillato e lasciato lavorare , è nato per i cubani e funziona bene ma va chiusa la scatola
Quindi non va bene aprire il barattolo con dentro il boveda?? Eppure so che per almeno 10/14 giorni bisogna aprire una mezz'ora al giorno indipendentemente dalla umidità in barattolo....
 
Top