What's new

Worms vs Humans - DWC e semi

facciabuco25

Well-known member
Che belle, stanno crescendo bene :good:
Ma hai intenzione di fare semi?
Come intendi procedere? Spruzzi l'argento solo sull'apicale e poi farai "cadere" il polline sui rami sottostanti o lo userai per ingravidare tutto il box?
Avrei 1 mezza voglia di provare anch'io..
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Che belle, stanno crescendo bene :good:
Ma hai intenzione di fare semi?
Come intendi procedere? Spruzzi l'argento solo sull'apicale e poi farai "cadere" il polline sui rami sottostanti o lo userai per ingravidare tutto il box?
Avrei 1 mezza voglia di provare anch'io..
Ciao faccia!
Sono alla prima settimana dallo switch con le normali opere di contenimento dello stretch. L'idea è quella di incrociare la genetica della Green Gelato con altre genetiche per avere delle sementi femminizzate.
Amnetto che non ho conoscenze di breeding e non so cosa sto facendo di preciso, cosa dovrebbe risultare, che problemi potrei avere e infine se le piante possano uscire dal vaso e picchiarmi accusandomi di faciloneria.

Sto studiando su un libro tecnico le teorie del breeding ma ho appena cominciato, quindi può darsi che a breve io mi renda conto di errori madornali che posso aver fatto... Ma direi che poi aprirò il capitolo del breeding e a selezionare le mie genetiche... Tutt'ora mi chiedo a cosa serva visto che il mercato è ormai saturo di genetiche sempre nuove, ma continuo a credere sia bellissimo sperimentare in questo campo.

Al momento è un piacere per gli occhi vedere le piante che crescono in perfetta salute nel sistema che ho costruito, se riuscirò ad ottenere dei semi che non mi diano problemi di ermafroditismo sarà già tanto ma posso dire che il dwc è il mio sistema preferito e che difficilmente tornerò a terra e lombrichi
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao faccia!
Sono alla prima settimana dallo switch con le normali opere di contenimento dello stretch. L'idea è quella di incrociare la genetica della Green Gelato con altre genetiche per avere delle sementi femminizzate.
Amnetto che non ho conoscenze di breeding e non so cosa sto facendo di preciso, cosa dovrebbe risultare, che problemi potrei avere e infine se le piante possano uscire dal vaso e picchiarmi accusandomi di faciloneria.

Sto studiando su un libro tecnico le teorie del breeding ma ho appena cominciato, quindi può darsi che a breve io mi renda conto di errori madornali che posso aver fatto... Ma direi che poi aprirò il capitolo del breeding e a selezionare le mie genetiche... Tutt'ora mi chiedo a cosa serva visto che il mercato è ormai saturo di genetiche sempre nuove, ma continuo a credere sia bellissimo sperimentare in questo campo.
potresti cominciare, dopo aver dato una letta e una guadata ai vari sistemi per reverterare una femm, alla cazzo come feci io con la mia Thunder Bird... se hai uno spazio isolato dal resto la cosa non e' complicata diventa un po' piu complesso dopo quando vuoi selezionare il fenotipo che piu ti ingrippa....
Al momento è un piacere per gli occhi vedere le piante che crescono in perfetta salute nel sistema che ho costruito, se riuscirò ad ottenere dei semi che non mi diano problemi di ermafroditismo
io le feci alla cazzo di cane e nonostante questo nessun problema noto di erma ne a me ne agli amici a cui ho dato i semi.
io di solito gli erma gli trovo quando metto giu semi trovati in erbe che assaggio in cui magari trovo qualche semino ... ma se parti da due genetiche stabili difficilmente vari problemi.... pero ti avviso .... dopo diventa monotono perche ti trovi con 5000 semi .. sempre quelli.....
sarà già tanto ma posso dire che il dwc è il mio sistema preferito e che difficilmente tornerò a terra e lombrichi
non hai provato i sistemi a goccia... Wilma o platinum...😇
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
potresti cominciare, dopo aver dato una letta e una guadata ai vari sistemi per reverterare una femm, alla cazzo come feci io con la mia Thunder Bird... se hai uno spazio isolato dal resto la cosa non e' complicata diventa un po' piu complesso dopo quando vuoi selezionare il fenotipo che piu ti ingrippa....

io le feci alla cazzo di cane e nonostante questo nessun problema noto di erma ne a me ne agli amici a cui ho dato i semi.
io di solito gli erma gli trovo quando metto giu semi trovati in erbe che assaggio in cui magari trovo qualche semino ... ma se parti da due genetiche stabili difficilmente vari problemi.... pero ti avviso .... dopo diventa monotono perche ti trovi con 5000 semi .. sempre quelli.....

non hai provato i sistemi a goccia... Wilma o platinum...😇
Grazie del passaggio Can't!
Io ho un wilma da 8 vasi di argilla espansa che sto provando ma non mi sto trovando molto bene... sicuramente non lo so usare bene e il sistema a gocciolamento non è uniforme...

C'è anche un altro discorso, che se mi salta la corrente le piante possono rimanere senza acqua per un tempo imprecisato, mentre nel dwc no, al massimo meno aria ma è meno letale credo.

Vedo gli altri però che ottengono ottimi risultati col wilma, quindi è sicuramente un limite mio. Se mi date una mano riallestisco con del cocco e proviamo a vedere cosa ci salta fuori, che dici Cant?

Avrei qualche seme da sacrificare per l'occasione..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie del passaggio Can't!
Io ho un wilma da 8 vasi di argilla espansa che sto provando ma non mi sto trovando molto bene... sicuramente non lo so usare bene e il sistema a gocciolamento non è uniforme...
Quello del gocciolamento era una cosa che già immaginavo prima ancora che mi arrivasse…
Se guardi nei miei 3d vedi come ho risolto..comunque dopo vedo di fare un disegnino visto che anche un’altra persona ha questo problema
C'è anche un altro discorso, che se mi salta la corrente le piante possono rimanere senza acqua per un tempo imprecisato, mentre nel dwc no, al massimo meno aria ma è meno letale credo.
Ecchecazz mica stai in Culonia…anche se manca per 1 ora o due…. Per le luci come fai? Se il tempo si allunga piglia la soluzione con un bicchiere e lo butti da sopra…
Vedo gli altri però che ottengono ottimi risultati col wilma, quindi è sicuramente un limite mio. Se mi date una mano riallestisco con del cocco e proviamo a vedere cosa ci salta fuori, che dici Cant?

Avrei qualche seme da sacrificare per l'occasione..
Il problema del wilma ma di tutta la idro e l’ ossigenazione dell radici…
A modo mio l’ho risolto ….con ozono..
Io comunque ho preferito 2 wilma da4 con basi da 11 già vengono enormi
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no , se e' il salvavita...c'e una dispersione verso terra... controlla in cucina 😇 mi e' successo e guarda ...incredibile....era passata sa dio come dell'acqua dal piano di cottura una piastra ad induzione....ma per capire dove fosse il problema... due "tennici":ROFLMAO: hanno dichiarato forfait... o meglio li mandai a fanculo perche volevano mettere un salvavita piu alto.... coglioni.... con l'ultimo stavamo arrivando ad avvocati...voleva che lo pagassi senza aver risolto il problema....( ha trovato quello giusto!!)...controlla perche se " fino a ieri" non succedeva o succedeva di rado, vuol dire che hai qualcosa che ha cominciato a perdere verso terra....quella e' la funzione del salvavita domestico....
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
1000046644.jpg

Spero lo strech sia finito o dovrò cominciare ad insegnarmi su modi alternativi si appendere la lampada e spostare il filtro ai carboni...

Comunque ho montato la rete (la 40x40 da moto sta tranquillamente in 80x80) amministrato alcuni rami un po' troppo entusiasti di Puffetta (che a questo punto penso fosse un nome ironico) e pulito il sottobosco per dare più aria.

Termino il trattamento con argento, ora attendo segni di transessualità 👍
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Fioritura - 3a settimana

Dichiaro ufficialmente Fallito il trattamento con argento colloidale. Nonostante le applicazioni regolari di quello che mi avevano spacciato per argento colloidale la Green Gelato è... Femmina
È donna
Appartiene al Gentil Sesso
Ha la bernarda
1000047036.jpg

E ora cosa me ne faccio di tutta questa ganja ad alto contenuto di thc?!? Chi lo sente Thor?
Forse è colpa di Thor? Valutate la faccia...
1000047044.jpg


Va beh... Mentre cerco di capire cos'è successo ho montato una rete aggiuntiva perché alcuni rami stavano raggiungendo altezze pericolose e ho pensato che una seconda rete mi avrebbe aiutato ad amministrare i rami
1000047037.jpg

Per ora le piante sembrano in gran forma, la fioritura mi sembra sia iniziata prepotentemente e mi sa che dovrò provvedere a fare un ulteriore lollipopping... Anche se ho la tentazione di mettere una lampada anche sotto... Ho giusto giusto una TS600 libera... Che ne dite?
1000047034.jpg

Ce la potrei infilare lì in basso che punta in alto
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Aggiornamento 4a settimana

Alcune aziende mettono luci anche nel sottobosco, cosa che ho visto anche fare da Alogeno con le lampadine, così avevo a dispisizione una ts600 e l'ho posizionata alla base e ci si incastra perfettamente.
1000047494.jpg

In questo modo dovrei riuscire a sfruttare anche il metabolismo delle foglie più basse che difficilmente venivano raggiunte dalla phytolite 200.
Quindi ora c'è un totale di 300watt
Ancora qualche strain non ne vuole sapere di smettere di stretchare ma con la rete si gestisce bene
In serata aggiungo qualche foto sullo sviluppo dei fiori di ogni strain

Dovrei iniziare ad usare solo il PK cone fert?
Di azoto mi sembrerebbe che ne abbiano a sufficienza...
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Non ho abbandonato i miei lombrichi
1000047629.jpg

Un po' di tempo fa avevo messo a germinare 8 Cannatonic da Appennino Farm (non sono sicuro siano 8 cannatonic, forse ho fatto confusione con i semi quella sera... una delle 8 potrebbe essere... Speciale!) uno strain cbd che dovrebbe avere un buon profilo terpenico e che mi servivano per un progetto cbd

Il progetto ha subito delle modifiche e in corso d'opera ho deciso di metterle nel lombricaio

Devo essere sincero
Non ho dato nessun fertilizzante finora, solo acqua e nemmeno decantata. Posso dimenticarmi di questa box per una settimana intera... È ancora il terreno della vecchia coltivazione e le piante hanno segni di overfertilizzazione da azoto... A parte aver tritato e aggiunto i resti di cucina come verdure e uova l'unica fonte di azoto è data dall'erba medica, che sto lasciando fiorire e dalle foglie che avevo rimesso nel terreno dopo la defogliazione.

Stasera ho effettuato un topping, lascio ancora una settimana e poi switch

A parte un'infestazione d'insetti non posso lamentarmi...
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
In serata aggiungo qualche foto sullo sviluppo dei fiori di ogni strain
Come promesso...

Green Gelato RQS
1000047640.jpg

Poderosa al momento, sulla carta è quella che promette un raccolto maggiore e al momento sta mantenendo le promesse...

Quatakong di Quantamon
1000047643.jpg

Sembra la più piccola ma vediamo

Puffetta di Quantamon
1000047645.jpg

Sviluppo più compatto che tiene fede al nome, bella resinosa

Violeta di ACE seeds
1000047644.jpg

Si sta già colorando in maniera meravigliosa... Per quanto la casa madre l'avesse tra gli strain 100% indica ha un portamento da sativa, che alla 4a settimana ancora ha la tendenza ad allungarsi. Mi piace da matti
 

Bibio II

Member
Ciao Fallocefalo! Complimenti per manualità e inventiva 💪. Ho recuperato troppo tardi la lettura del thread purtroppo, ma magari, IMHO, alcuni consigli possono comunque tornarti utili.

1. TERRICCIO: con il lightmix, ma in generale i terreni BioBizz, avevo avuto anche io problemi di irrigazione, anche aggiungendoci un 15% circa di perlite tendeva sempre a scendere di livello al rinvaso e a impaccarsi nel tempo rendendo difficoltose le irrigazioni. Passando ai Canna, che tra l'altro costano anche meno dei Biobizz ('tacci loro), non avevo più avuto di questi problemi, struttura del substrato completamente diversa, non necessita di aggiunta di ammendanti ed in generale mi sento di reputarlo migliore sotto molti punti di vista.

2. UR cime in barattolo: utilizza le bustine Boveda (ci sono con diversi target di %Ur) funzionano alla grande anche per reidratare cime seccate più del necessario oltre che per mantenerle in condizioni ottimali. Non alterano odori e sapori e non danno rischi di muffe o contaminanti. Nascono per il mantenimento in condizioni ideali i sigari, i cui estimatori sono super esigenti, quindi vai sul sicuro con queste bustine (e per il prezzo che hanno sono perfette)

3. Consistenza estratto: leggevo che "lamentavi" un indurimento del prodotto finale, leggendo anche in area internazionale, di solito arrivati a questo punto viene trattato a caldo il piattello 1 o 2 volte lasciandolo riposare almeno una settimana nel mezzo. La tecnica fai da te più efficace e a costo 0 è quella di scaldare una bottiglia in vetro facendola bollire, e poi utilizzarla come mattarello sulla piattella, racchiusa in un pezzo di carta forno (non cerata), ripetendo il processo a piacimento nella stessa sessione prima di mettere il tutto a riposo, sempre senza esagerare (prima di metterlo a riposo ricordati di ricompattare la piattella, banalmente lo rilavori a mano formando una pallina).
Il principio alla base è che dovrebbe aiutare a omogeneizzare l'estratto rompendo parte delle membrane dei tricomi, con relativa fuoriuscita di resina e lipidi in modo da rendere più morbido l'estratto.
Altro metodo che ho letto funzionare quello di scaldare in forno tra 80 e 100 °C per 5-10 minuti e poi compattare mettendo il tutto sotto al piedino di una sedia e sedendocisi sopra. Tutti sistemi rudimentali, ma a costo 0 e alla portata di tutti. Quello della bottiglia sembra dare risultati leggermente migliori, forse perché si ha sott'occhio tutto durante tutta la lavorazione.

Just my 2cents
Seguo! 😊
 
Last edited:

Fallocefalo

Well-known member
420club
1. TERRICCIO: con il lightmix, ma in generale i terreni BioBizz, avevo avuto anche io problemi di irrigazione, anche aggiungendoci un 15% circa di perlite tendeva sempre a scendere di livello al rinvaso e a impaccarsi nel tempo rendendo difficoltose le irrigazioni. Passando ai Canna, che tra l'altro costano anche meno dei Biobizz ('tacci loro), non avevo più avuto di questi problemi, struttura del substrato completamente diversa, non necessita di aggiunta di ammendanti ed in generale mi sento di reputarlo migliore sotto molti punti di vista.
Ciao Bibio, grazie del consiglio, non ho mai provato il terriccio della Canna, ormai mi sto dando all'idroponica, ma é probabile che mi metterò a fare incroci e quindi avere le piante semoventi potrebbe essere utile, e potrebbe essere il momento giusto per testare un terriccio nuovo!
2. UR cime in barattolo: utilizza le bustine Boveda
Le conosco, ma avevo voglia di provare in modo "classico", i consigli di Cant sono stati molto utili
3. Consistenza estratto: leggevo che "lamentavi" un indurimento del prodotto finale, leggendo anche in area internazionale, di solito arrivati a questo punto viene trattato a caldo il piattello 1 o 2 volte lasciandolo riposare almeno una settimana nel mezzo. La tecnica fai da te più efficace e a costo 0 è quella di scaldare una bottiglia in vetro facendola bollire, e poi utilizzarla come mattarello sulla piattella, racchiusa in un pezzo di carta forno (non cerata), ripetendo il processo a piacimento nella stessa sessione prima di mettere il tutto a riposo, sempre senza esagerare (prima di metterlo a riposo ricordati di ricompattare la piattella, banalmente lo rilavori a mano formando una pallina).
Il principio alla base è che dovrebbe aiutare a omogeneizzare l'estratto rompendo parte delle membrane dei tricomi, con relativa fuoriuscita di resina e lipidi in modo da rendere più morbido l'estratto.
Altro metodo che ho letto funzionare quello di scaldare in forno tra 80 e 100 °C per 5-10 minuti e poi compattare mettendo il tutto sotto al piedino di una sedia e sedendocisi sopra. Tutti sistemi rudimentali, ma a costo 0 e alla portata di tutti. Quello della bottiglia sembra dare risultati leggermente migliori, forse perché si ha sott'occhio tutto durante tutta la lavorazione.
Ho risolto bene con uno stampo per hash e la morsa da officina. La pressione produce un aumento di temperatura già sufficiente ad ammorbidire tutto il composto... Adoro fare hash!
 

Latest posts

Latest posts

Top