What's new

Worms vs Humans - DWC e semi

Fallocefalo

Well-known member
420club
Stiamo inoltre lavorando ad un PropagaThor
IMG_9751.JPG

In queste due vasche ho ricavato 40 buchi da 45mm e sotto ho messo la soluzione nutritiva con un po' di Power Roots ed una pompetta che oltre a far circolare l'acqua la ossigena, il tutto è sotto una TS600 che mi permette di dare il giusto apporto di luce un discreto quantitativo di piante. Ottima soluzione per far allungare le radici quanto basta prima di spostare il tutto nel sistema NFT.
Essendo un esperimento grossetto ed avendo timore di un sopralluogo amichevole della polizia ho messo a germinare peperoncini piccanti e cannabis CBD... Cannatonic e Super Skunk CBD di AppenninoFarm (azienda che vi sconsiglio) oltre a peperoncini habanero ed aji charapita

Fatemi sapere cosa ne pensate, per ora le piante sembrano gradire...
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Buon anno anche a te , sai mi stai facendo venire voglio di hydro peccato che per un po' finito il ciclo che ho in corso dovrò smettere....n
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Problema

Ho aggiunto alla soluzione tutto il corredo di microrganismi di Advanced Nutrients come Tarantula, Voodoo Jouice e Piranha, (cosa che comincio a pensare che non convenga fare) e ho dato anche un po' di melassa oltre ad aver rimpinguato i nuts. Questa è Violeta che mi sembrava quella messa un po' peggio
1000042045.jpg

Oggi le piante me le trovo un po' mogie, tracce di asfissia radicale per le quali effettivamente trovo questa situazione con una specie di poltiglia intorno alle radici... Che le capirei anche se non riuscissero a respirare
Ph 6.20
Temperature intorno ai 24°C dopo aver aggiunto una stufetta nel box
1000042046.jpg

Consigli o rimedi?
Giro di ozono in acqua?

Edit: ho aggiunto alcune specifiche che mi sembrava poco chiaro
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Quella melma che vedi sulle radici non sono le colonie dei batteri benefici che tu stesso hai immesso nel sistema?
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Quella melma che vedi sulle radici non sono le colonie dei batteri benefici che tu stesso hai immesso nel sistema?
Direi proprio di sì, ma non credevo potessero portare svilupparsi così fino a creare asfissia

Magari non è neanche quello ed è solo un overfert, stiamo a vedere

Grazie del passaggio ragazzi!
 

filo d'erba

Well-known member
Direi proprio di sì, ma non credevo potessero portare svilupparsi così fino a creare asfissia

Magari non è neanche quello ed è solo un overfert, stiamo a vedere

Grazie del passaggio ragazzi!
Sicuro che sono prodotti che si possono usare in hydro? Lo dico da ignorante perché se sono prodotti che si possono usare in Hydro ed è normale il formarsi della patina forse la causa è un altra.....
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Sicuro che sono prodotti che si possono usare in hydro? Lo dico da ignorante perché se sono prodotti che si possono usare in Hydro ed è normale il formarsi della patina forse la causa è un altra.....
Sì ho controllato, sono tutti e tre pensati per l'idroponica

Chissà ...oh male che vada si taglia tutto e si ricomincia 😂
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Suvvia Filo, ci sarà un motivo se mi chiamo Fallocefalo 😂

La drasticità e la spannometria sono forti in me.

Scherzi a parte

Davo un'occhiata anche alle altre piante e notando steli rossi (overfert) e ho pensato fare una specie di flush... Con la pompa di ricircolo ho drenato via un buon 2/3 della soluzione e l'ho sostituita con acqua del sindaco lavando anche le radici dai residui densi.
Credo più drastico ed incasivo di questo intervento ci sia solo il taglio 😂

A ogni modo vediamo come va, ora darò un paio di giorni alle piante per ripigliarsi e riaggiorno domenica.
Grazie del sostegno intanto!
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Thor..zone pensavo fosse nato già imparato..
Riflettevo che a volte quando scrivo posso sembrare saccente o addirittura presuntuoso nel dare consigli per poi fare erroracci come quelli che faccio nel miei cultivi. E sono d'accordo! Credo che molti ne gioverebbero se stessi più zitto ed evitassi di dare suggerimenti a destra e a manca rischiando di sbagliare 😂 Cercherò di moderarmi, ma sappiate che credo moltissimo in questa community e nel confronto in generale. È il motivo per cui faccio fatica a non dire nulla se vedo che qualcuno ha bisogno e io posso apportare un mio contributo

Una cosa è certa, l'idroponica per me è una novità che sto esplorando accompagnato dalle mie capacità tecniche (se coltivassi come so lavorare i materiali andrebbe molto meglio), dalla curiosità, da una pianta generosa estremamente attaccata alla vita e da tutti voi del forum.
E da quel cialtrone di Thor naturalmente! 😁

L'esperienza è fatta di errori e di come reagiamo ad essi.
Grazie a chi scrive per dare consigli o anche solo supporto, e grazie anche a chi non scrive per umiltà o anche per non dire quello che andrebbe detto in malo modo

Non si molla un cazzo!
 

Famine

Well-known member
Problema

Ho aggiunto alla soluzione tutto il corredo di microrganismi di Advanced Nutrients come Tarantula, Voodoo Jouice e Piranha, (cosa che comincio a pensare che non convenga fare) e ho dato anche un po' di melassa oltre ad aver rimpinguato i nuts. Questa è Violeta che mi sembrava quella messa un po' peggio
View attachment 18942373
Oggi le piante me le trovo un po' mogie, tracce di asfissia radicale per le quali effettivamente trovo questa situazione con una specie di poltiglia intorno alle radici... Che le capirei anche se non riuscissero a respirare
Ph 6.20
Temperature intorno ai 24°C dopo aver aggiunto una stufetta nel box
View attachment 18942374
Consigli o rimedi?
Giro di ozono in acqua?

Edit: ho aggiunto alcune specifiche che mi sembrava poco chiaro
Butta via quella soluzione.
Lava le radici con il doccino.
Problema

Ho aggiunto alla soluzione tutto il corredo di microrganismi di Advanced Nutrients come Tarantula, Voodoo Jouice e Piranha, (cosa che comincio a pensare che non convenga fare) e ho dato anche un po' di melassa oltre ad aver rimpinguato i nuts. Questa è Violeta che mi sembrava quella messa un po' peggio
View attachment 18942373
Oggi le piante me le trovo un po' mogie, tracce di asfissia radicale per le quali effettivamente trovo questa situazione con una specie di poltiglia intorno alle radici... Che le capirei anche se non riuscissero a respirare
Ph 6.20
Temperature intorno ai 24°C dopo aver aggiunto una stufetta nel box
View attachment 18942374
Consigli o rimedi?
Giro di ozono in acqua?

Edit: ho aggiunto alcune specifiche che mi sembrava poco chiaro
La melassa se do
Problema

Ho aggiunto alla soluzione tutto il corredo di microrganismi di Advanced Nutrients come Tarantula, Voodoo Jouice e Piranha, (cosa che comincio a pensare che non convenga fare) e ho dato anche un po' di melassa oltre ad aver rimpinguato i nuts. Questa è Violeta che mi sembrava quella messa un po' peggio
View attachment 18942373
Oggi le piante me le trovo un po' mogie, tracce di asfissia radicale per le quali effettivamente trovo questa situazione con una specie di poltiglia intorno alle radici... Che le capirei anche se non riuscissero a respirare
Ph 6.20
Temperature intorno ai 24°C dopo aver aggiunto una stufetta nel box
View attachment 18942374
Consigli o rimedi?
Giro di ozono in acqua?

Edit: ho aggiunto alcune specifiche che mi sembrava poco chiar
Purtroppo la melassa e in Idro e un arma a doppio taglio.
In dwc se data troppa
Problema

Ho aggiunto alla soluzione tutto il corredo di microrganismi di Advanced Nutrients come Tarantula, Voodoo Jouice e Piranha, (cosa che comincio a pensare che non convenga fare) e ho dato anche un po' di melassa oltre ad aver rimpinguato i nuts. Questa è Violeta che mi sembrava quella messa un po' peggio
View attachment 18942373
Oggi le piante me le trovo un po' mogie, tracce di asfissia radicale per le quali effettivamente trovo questa situazione con una specie di poltiglia intorno alle radici... Che le capirei anche se non riuscissero a respirare
Ph 6.20
Temperature intorno ai 24°C dopo aver aggiunto una stufetta nel box
View attachment 18942374 vi Bo io
Consigli o rimedi?
Giro di ozono in acqua?

Edit: ho aggiunto alcune specifiche che mi sembrava poco chiaro


Stai Soffocare le radici con troppa melassa.
Butta la soluzione lava le radici con il doccino fai mata soluzione in litri e senza melassa.
Dopo un paio di giorni riporti la livello la
 

Famine

Well-known member
Dare melassa che senza enzimi che trasforma in zucchero per la pianta.

Io do la melassa ogni 15 giorni.
1 cucchiain
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Grazie del passaggio Famine, il tuo intervento è molto gradito!
Ho già provveduto a farlo in toto, aver riscaldato l'ambiente ha riscaldato anche la soluzione che oltre a trattenere meno l'ossigeno, nel brodo di batteri e melassa ha creato un terreno di coltura e i batteri sono esplosi creando la poltiglia
Sono in attesa che si riprenda il tutto!
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Aggiornamenti

Nell'InseminaThor sono riuscito a sistemare il danno batterico con dell'acqua ossigenata al 3% (mi sono pricurato un disinfettante un po' più serio nel frattempo), mettendo un po' di enzimi della Hesi e aggiungendo al circuito un raffreddatore che mantiene la soluzione sotto ai 18°C.
La stufetta invece mantiene l'aria nella box a 24°C che insieme al chiller mi mantengono la temperatura della camera un po' più confortevole anche per me, che in cambio produco grandi quantità di anidride carbonica e metano.
Se 3 piante su 4 hanno subito il blocco, la più giovane invece (la Quatakong) non sembra aver accusato minimamente alcun effetto ed è cresciuta mettendosi in pari con le altre
1000043949.jpg

Ho toppato tutte le piante tranne la Green Gelato, che terrò come impollinante, per cui credo che mi farà comodo avere la cola centrale più lunga per poter 'battezzare' le altre.

Mentre Thor sta controllando il ph voi che dite, è il caso di cominciare a tirare la rete da scrog?
 

Latest posts

Latest posts

Top