What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vertical SCRoG 70w hps

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
ciao GIA spettacolo la tua siepe da giardino
volevo farti una ho una lampada da 250 cfl agro che non uso potrebbe andar bene per fare un vertical
un salutone ti seguo interessato
pace e bene
Tutte le lampade idealmente possono essere messe in verticale..buon cultivo silen!

Sgranocchiando popcorn...:lurk:
Bella la foto dall'alto!!! Adesso aspettiamo i fiorelli..!!!!
Non le spaccare di fert..ciaoooo

Pollastro

Active member
Veteran
Ola Gia100, io le vedo bellepiene le reti per essere il primo giro... al prossimo saprai orientarti meglio... e poi di che ti lamenti? sono in formissima!!!:dance013:
Ma hai scritto male o dai 9ml/l? mi sembra tantino...
buon cultivo...
:tiphat:

@silen: le cfl rendono meglio se usate in verticale oltretutto...

sgapetti

Active member
Veteran
lo sbaglio che hai fatto , se si puo' dire cosi' , e quello che hai fatto prendere la dominanza apicale a una cima per pianta dopo la piegatura iniziale.

Nel nostro spazio di coltivo limitato tutto e permesso per contenere le bimbe in altezza.

Potresti fare una croppatura gentile agli apicali ( piegarli senza fare danni al fusto o giusto una schiacciatina leggera) , per esempio piegarli a 90 gradi, e avrai una crescita maggiore sui rami inferiori, ma devi riepiegarli ogni 2/3 giorni quando l'apicale cerchera' di riprendersi la dominanza.

Nel tuo caso , vista l'altezza della lampada rispetto alle cime dominanti, ti conviene di piu' che lasciar crescere gli apicali con poca luce e temperature alte ( il soffitto del cab e sempre piu'caldo del centro o della base)

Poi puoi sempre piegare gli apicali dopo lo stretch per posizionare le cime all'altezza ideale dalla lampada .Tienici aggiornati

Peace S

S

silen

ciao gia100 e veramente uno spettacolo la tua siepe/giardino mi stai dando molta ispirazione per il prossimo progetto ti seguo sempre piu interessato un salutone e buon proseguo

un grazie anche a 30x470 e pollastro per la risposta sulla 250 cfl agro

gia100

Member
26° dallo switch

26° dallo switch

Sciao beli, aggiornamento fotografico al 26° giorno dallo switch:

Le Wappa:

La Cr3am che abbraccia la Wappa:

continua..

gia100

Member
Dettaglio Cr3am:

Dettaglio Wappa:

Le CC:

E poi per ultima una foto con cui voglio far capire bene perchè non sono soddisfatto di questo ciclo.. troppo spazio inutilizzato nella parte bassa.
Ho pensato addirittura ad uno scrog sia vertical che orizzontale, ovvero mettere una rete sopra il terreno e legare le piante pure lì.

Verrebbe fuori un bel macello, eheh..

Alla prossima!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gia! Stai facendo un gran bel lavoro! Che belle!! Vedo anche che si stanno imbiancando alla grande!! Comunque hai ragione a dire che c'è un pò di spazio inutilizzato, però è anche vero che è una caratteristica del vertical! È difficile occupare tutto lo spazio, se non come dici tu facendo uno scrog con le cime basse! Il rischio però in uno spazio piccolo è che poi si brucino le cimette! In teoria in quello spazio libero dovrebbe andare una ventolina per raffreddare il bulbo in caso di necessità! Le alternative secondo me sono o un v-scrog, ma anche con questo non si riesce a usare tutto lo spazio, oppure invece della 70w hps, una cfl agro, tipo la mia da 125w, che ha i tubi laterali che ti consentono di sfruttare tutta (o quasi) l'emissione di luce! Con questa non importa se la parte bassa non ha cime, perché il fascio di luce andrebbe tutto ai lati! Sempre i miei 2 cents! Buon cultivo! Hola! :wave:

_sublime_

Member
ciao gia piacere :tiphat:
finalmente posso "sdebitarmi" virtualmente per tutte le cose su cui mi hai ispirato... personaggi come te, massud, sgapetti... non voglio andare avanti perche ce ne sarebbero molti altri, ma avete veramente una marcia in piu!!

complimenti e rep+ !!

seguo interessatissimo lo sviluppo, ho cercato di imitarvi con un "vscr amatoriale" :biggrin:

ciao buon cultivo!

Pollastro

Active member
Veteran
Cia gia100 bellissime pinte, essendo il primo ciclo in verical con questa configurazione credo sia normale non aver riempito tutte le reti... il prossimo giro saprai regolarti meglio! :woohoo:
Dai che le piante iniziano ad inciccirsi e le cimette ad imbiancarsi!!!
Pacifico grow! Pollo! :tiphat:

Mamma mia gia100 chissà cosa hai combinato proprio adesso sul più bello.. aspetto il tuo ritorno al più presto.. stammi bene…:tiphat:

.runner.

New member
giuro di aver fatto un ciclo praticamente identico a questo..
appena posso posto le foto perchè è incredibilmente uguale al tuo! ;)

:wave:

Latest posts

Latest posts