ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Ciao 100 vedo che stai andando molto bene, il settaggio é fatto molto bene solo x l'inventiva della ventola ti meriti
la rep+ continuo a seguirti buon cultivo fratello.
Ps nn vedo l'ora di vedere i fiori delle tue ragazzacce
Ola gia100! Avevo letto solo l'inizio del thread per problemi di vario genere... Torno oggi e...wow!!!Mi metto in un angolino e seguo se non disturbo...
Grazie a tutti per le belle parole, molto apprezzate
Allora, un paio di considerazioni dopo la prima vegetativa con questo setup..
Lo spettro dell'hps si è fatto sentire, internodi non compatti e molto stretch anche in vegetativa, aggravato dall'enorme densità fogliare (non ho voluto tagliare nemmeno una fogliolina) che aumentava la rivalità tra i rami alla ricerca di luce.
Ho risolto in parte legando ogni mattina rami e foglie, ma penso di aver definitivamente deciso che la prossima vegetativa sarà certamente con una MH.
Sono anche molto combattuto per la scelta tra la 70w e la 150w.
Penso che con la 150w dentro al cootube mi sarebbe ancora più facile gestire le temperature e l'umidità, senza rinunciare (anzi..) a lumens preziosi.
Però la curiosità di vedere cosa riuscirà a regalarmi questa 70w è fortissima, quindi questa decisione verrà presa solo a ciclo concluso.
Ok, dopo tutte queste parole...
Oggi ultimo giorno di vege, domani...
SWITCH!
Ah, dimenticavo..
La CC più a sinistra ieri ha già mostrato i prefiori femminili.. intelligente lei..
Bella gia100 in ritardo ,come sempre, mi accomodo anche io...buona fioritura!!! Mo si che si arrampicano!!!comunque ti consiglio di provarli i led in vege...zerostretch...anche se comprendo che per il tuo vertical non siano proprio troppo adatti...but iz just my 2cent
Rieccomi per un up fotografico della situazione all'interno del microcab..
Considerando il 5 marzo come data dello switch, siamo all'8° giorno di fioritura.
Tutte quante hanno "alzato la sottana fino al pelo", parafrasando Lucio Dalla.
Quattro belle femmine quindi, che spero mi regalino grandi soddisfazioni.
Devo ammettere di aver riscontrato qualche difficoltà nel capire quanto e come bagnare, il vaso unico mi confonde, bagnavo con 0,5l di acqua ogni 3 giorni, alternando due fertirrigate e una con sola acqua, ma mi sono accorto che mezzo litro non bastava, le foglie erano sempre moscie.
Di solito preferisco non fare uscire l'acqua da sotto il vaso quando annaffio, questa volta invece ho bagnato copiosamente fino a quando non uscivano le prime goccioline dal fondo del vaso.
Ho dato quasi 1,5 litri di sola acqua a ph corretto.
Già il giorno dopo le piante mi hanno chiaramente fatto capire che la cosa era di loro gradimento: foglie "in tiro" e un bel vigore di crescita.
In alcune prendisole ci sono degli ingiallimenti, probabili carenze di azoto di cui non mi preoccupo perchè ridurranno lo stretch in questa fase, ho paura che escano dalla rete..
Ora basta annoiarvi con le parole, lo so che volete solo vedere le foto, golosoni:
Il clone di W4ppa ha attecchito con successo nel jiffy:
per quanto riguarda la quantita' d'acqua hai fatto bene a bagnare tutto il sub fino a far fuoriscere l'acqua da sotto, e' importante per fare colonizzare tutto il sub dalle radici, continua a farlo fino a fine stretch.
Se puoi , alza la un po' lampada im modo da illuminare bene gli apicali in stretch.
Ciao gia! Belle!! Quoto sgap! L'idea della 150w in cooltube non è male! Magari con una 70w, meglio se mh, in vege e fino alla seconda-terza di fioritura, altrimenti ho paura che crescano troppo! Sempre i miei 2 cents! Rep+! Buon cultivo! Hola
..però una cosa importante ragazzuoli..ma l'acqua..vogliamo imparare che si dà dal sottovaso e basta..facciamo tanto per l'areazione della struttura del substrato e poi non "sfruttiamo" questa caratteristica, non richiamando una proprietà fondamentale dell'acqua, la risalita. Quindi io dico:
si bagna dal sotto vaso e si controlla l'assorbimento. È una costante che 0,6 litri vengono "risucchiati" dalla pianta, mediamente "assetata", in 15/16 minuti.
Questo metodo mi sembra il meno invasivo.
Grazie gia100
Ciao a tutti, ecco un piccolo aggiornamento fotografico..
Non sono molto soddisfatto ora come ora, ritengo di non aver riempito la rete come avevo previsto.. cioè, a dire il vero due apicali hanno già superato in altezza la rete..
per riempire come volevo io probabilmente avrei avuto bisogno di altre due settimane di vege, magari con un bel top fatto alla seconda settimana..
Però è inutile piangere sul latte versato, le bimbe sembrano in salute e hanno iniziato la fioritura..
Ho alzato la lampada un pelo, per far arrivare più luce là in alto..
Fertirrigo con 9ml di canna flores in 1,5 litri d'acqua.
Le foto:
Consigli, pareri, critiche, sculacciate, ovviamente sempre ben accetti.
ciao GIA spettacolo la tua siepe da giardino
volevo farti una ho una lampada da 250 cfl agro che non uso potrebbe andar bene per fare un vertical
un salutone ti seguo interessato
pace e bene