What's new

Vertical Farm

Famine

Well-known member
si vero il fatto del ph...e vale anche in terra....pero , praticamente tutti gli elementi , chi piu chi meno , vengono assorbiti nella fascia 5,5-7,5.... e praticamente tutti i nuts ( a parte il mio vecchio caro sangue di bue... 😇 ) hanno il ph in quel range... io quando vedo carenze, mi convinco sempre di piu che moltissimi nuts, anche blasonati, vengano "messi assieme " non in virtu di una esperienza sul campo, ma semplicemente secondo uno schema praticamente valido a livello generale , per qualsiasi pianta che deve fare fiori....pochissimi produttori oltre ai soliti N,P,K, ci mettono microelementi oppure quando lo fanno ( vedi i famosi tripack) nn cambiano le dosi al cambiare delle stadio .... come ben sai , ho abbandonato da tempo i marchi blasonati per usare roba che usano a livello professionale perche no , magari anche bio..anche se nn disdegno , anzi le uso sempre .. le famose palline nitroposka...quindi intronando al discorso carenze, secondo me ci sono perche l'alimentazione nn e' equilibrata ... anche perche molti si fanno "i conti" sul semplice dualismo tra le sostanze... se metto troppo di questo ... mi mangio quello..... pero cosi nn e' il rapportotra i vari elementi e' come minimo a 3.....ma credo che il legame sia ancora piu esteso
Ti do ragione sul fatto del pH,per quello io in vegetazione parto con pH 5 e lo faccio salire fino a 7,5/8 così copri tutta la scala degli elementi a diversi stadi del pH.
In fioritura invece non lo sistemo più perché la pianta ha un apparato radicale importante e di conseguenza si regola da sola il pH.

Ovviamente una marca tipo la Cifo ė molto più professionale dei fertilizzanti Canna o altre marche che si spacciano specifiche per le nostre piante.🤣
Basta vedere ADV come illude con i suoi prodotti che se compri tutta la linea per fare un ciclo spendi un botto.

Io mi trovo molto bene con gli hydrolab,costano come gli altri però mi durano svariati cicli.
Ho ancora i fertilizzanti da vegetazione di 4 anni fa,quando i flaconi erano a forma di tanica.😉

Famine

Well-known member
Dove acquisti gli hydrolab?
Gli mandi un email dal sito,magari per farti fare un preventivo o chiedere maggiori informazioni.
Io per la linea completa senza silicati ho speso appena sopra i 100€.
Se lavori in terra il Total care non ti serve.
In tutto con il cal Mag che non uso quasi mai sono 6 flaconi.
Vegetazione A+B booster A, fioritura A+B booster B.
Qui ti metto la scheda di fertilizzanti.
IMG_20250205_165037.jpg

Se noti le dosi sono neanche la metà degli altri fertilizzanti che usiamo per le nostre bimbe.😉

Fayaaha

Well-known member
Si,ho cercato ma questi si imboscano.....sul sito c è scritto che a breve aprono lo store online

Ok chiaro,bisogna scrivergli 👍 grazie

can'tfindmyway

Too old Senior Member
total care nn e' indispensabile.... al suo posto si puo usare della normalissima candeggina NaClO che e' poi la stessa cosa di totano care :ROFLMAO: ( stavolta il correttore ci ha azzeccato)... e anche di Amuchina...in pratica TUTTI... vi fanno pagare della volgarissima candeggia ad un prezzo allucinante e senza alcun motivo.... lo pendono la candeggina e la buttano in acqua distillata e poi la imbottigliano...farabutti!!! io a suo tempo me la facevo misurando l'ec di Total Care e ripetendola con acqua distillata e candeggina ( quella nn profuma o che fa schiuma.... quella che puzza per capirci..quella della nonna...)...anche perche cosi uccidi la flora che tende a crescere dentro la vasca..batteri buoni ecc....io la eliminai a favore di altri sistemi disinfettanti senza chimica

Famine

Well-known member
Be' anche io non lo uso quasi più il Total care.
Visto che lo ho e lo voglio finire lo uso a inizio ciclo con ossigenatore temporizzato per non farmi creare patogeni.
Ne uso 2 botte da 5ml nella fase vegetativa e una volta a quasi fine fioritura quando la pianta non beve quasi più.

Apicale

Active member
total care nn e' indispensabile.... al suo posto si puo usare della normalissima candeggina NaClO che e' poi la stessa cosa di totano care :ROFLMAO: ( stavolta il correttore ci ha azzeccato)... e anche di Amuchina...in pratica TUTTI... vi fanno pagare della volgarissima candeggia ad un prezzo allucinante e senza alcun motivo.... lo pendono la candeggina e la buttano in acqua distillata e poi la imbottigliano...farabutti!!! io a suo tempo me la facevo misurando l'ec di Total Care e ripetendola con acqua distillata e candeggina ( quella nn profuma o che fa schiuma.... quella che puzza per capirci..quella della nonna...)...anche perche cosi uccidi la flora che tende a crescere dentro la vasca..batteri buoni ecc....io la eliminai a favore di altri sistemi disinfettanti senza chimica
fammi capire, metto candeggina nella sol (quella che ho giú in lavanderia) e poi me la fumo?

Famine

Well-known member
Da quello che so io avendo parlato con il produttore non è candeggina.
Da quello che ho capito ė acqua ossigenata in % più alta rispetto a quella che vendono.
Anche l' odore ė simile alla acqua ossigenata.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No ma scusate… secondo voi l’ipocoltito di sodio..z messo in acqua in cosa si scompone???😇
Guarda caso in acido ipocloroso😇
Il quale essendo un potente ossidante, letteralmente fa bruciare batteri spore ecc… il cloro è tossico per tutte le forme di vita… ovvio che tutto dipende dalle quantità…poi qualcuno per abbassare la qta di cloro pur mantenendo il potere ossidativo “ taglia “ il tutto con acqua ossigenata…che tra l’altro diventa molto più stabile😇
Ma resta varechina.
Rispondo alla domanda… ci metto la candeggina e me la fumo??🤣🤣🤣🤣🤣🤣 risposta No
Il total care-amuchina et similia…hanno solo lo dcopo di tenere sterile l’acqua….nn viene assorbita perché svolgendo il suo lavoro rilascia tracce di cloro… le qta son basse , potresti anche bertela.
Anzi io nei serbatoi del camper assiema al pieno di acqua metto una busta di amichina…per essere ttanquillo

Famine

Well-known member
No ma scusate… secondo voi l’ipocoltito di sodio..z messo in acqua in cosa si scompone???😇
Guarda caso in acido ipocloroso😇
Il quale essendo un potente ossidante, letteralmente fa bruciare batteri spore ecc… il cloro è tossico per tutte le forme di vita… ovvio che tutto dipende dalle quantità…poi qualcuno per abbassare la qta di cloro pur mantenendo il potere ossidativo “ taglia “ il tutto con acqua ossigenata…che tra l’altro diventa molto più stabile😇
Ma resta varechina.
Rispondo alla domanda… ci metto la candeggina e me la fumo??🤣🤣🤣🤣🤣🤣 risposta No
Il total care-amuchina et similia…hanno solo lo dcopo di tenere sterile l’acqua….nn viene assorbita perché svolgendo il suo lavoro rilascia tracce di cloro… le qta son basse , potresti anche bertela.
Anzi io nei serbatoi del camper assiema al pieno di acqua metto una busta di amichina…per essere ttanquillo
Quindi abbiamo già finito la discussione.🤣🤣🤣
Sul flacone c'è anche scritto 500 ppm