What's new

Vertical Farm

Alitolla

Well-known member
Leggi e legislatore de li cojoni..Non poter regalare un vegetale xkè è messo al bando.Assurdo,sembra una barzelletta del cazzo!

Famine

Well-known member
Si riparte,dopo un mese a tributare a germinare.
Non so come mai.
Dall' inizio di Gennaio ho continuato ogni 10 giorni a buttare giù semi e non è uscito solo una a fine mese.
Messi altri 5 fagioli di diverse seed e a febbraio sono spuntati 4 su 5.
Siccome mi serviva solo una pianta ne ho scelta una a caso,non avendo messo i cartellini non so che pianta sia e di che seed.
Messe nei pot una settimana fa e lasciate nei pot per una settimana.
Avendo l argilla bagnata dopo il lavaggio la quantità di acqua era sufficiente per i germogli.
Lampada al minimo.
IMG20250216114627.jpg

Oggi le ho messe negli impianti.
IMG20250216123614.jpg

Questa ch'è un Critical Kush va con questi fertilizzanti.
IMG_20250205_165037.jpg

Come si presenta la soluzione.
IMG20250216121711.jpg

La sconosciuta invece va con questi fertilizzanti.
IMG_20250215_104239.jpg

Notare il colore della soluzione,poi si stupiamo se abbiamo le radici sul marroncino.😁
IMG20250216121705.jpg

IMG20250216123608.jpg

A tutte e 2 ho aggiunto Total care portato il pH a 5 e alzato il dimmer al 25%.
Finestrella grow chiusa, aspirazione e ventilatori spenti.
Ci sentiamo in giro 🙋.

Last edited:

Famine

Well-known member
Leggi e legislatore de li cojoni..Non poter regalare un vegetale xkè è messo al bando.Assurdo,sembra una barzelletta del cazzo!
Purtroppo non possiamo farci nulla.
In teoria si possono comprare o regalare talee che non si rischia nulla.
Però so che la sfiga ci vede bene.
Metti il caso che mi fermano e trovano le talee,ok non mi fanno nulla però intanto hanno i miei dati.
Non vuoi mai che poi passati 2/3 mesi ti fanno visita.
In quel lasso di tempo ormai la pianta o ė a fine fioritura o già nella cartina.😁

Tempoepazienza

Well-known member
Grande Tempo.
Purtroppo sono cose che capitano quando si fanno cazzate,l'importante è non farle più,sapendo dove l hai fatta.😁
come mai hai abbandonato la coltivazione in terra?, secondo me con l'idro se stai attento e non fai cazzate e' un po' piu' facile coltivare.

Famine

Well-known member
come mai hai abbandonato la coltivazione in terra?, secondo me con l'idro se stai attento e non fai cazzate e' un po' piu' facile coltivare.
L'ho abbandonata la coltivazione in terra più di 10 anni fa.
Per motivi di sicurezza,visto che abito in un condominio,farsi vedere con sacchi di terra da 70l e non avere neanche una pianta sul balcone,penso che crei un po' di dubbi negli altri inquilini.
La terra poi la devo smaltire e vale il discorso sopra oltre trovare un posto dove buttarla.
Abitando in centro città devo per forza andare in campagna a smaltirla e se ti vedono prendi anche una multa per abbandono di rifiuti.
Con l'idro nessuno vede nulla,scarico nel cesso e via.
Le radici una volta secche le butto nel umido.
Gli scarti della pianta li chiudo in un sacco della spazzatura e li lascio lì finché non marciscono e poi li vado a buttare in cestino in giro per la città dove non ci sono telecamere.😉
Che sia più facile in Idro rispetto alla terra fino a lì.
Le cazzate le paghi sia in terra sia in Idro.
Il vantaggio dell'Idro sta che hai una risposta immediata della pianta e se fai una cagata lieve la recuperi.
Butti via la soluzione fai scolare le radici e fai la soluzione nuova.😉

Famine

Well-known member
E dov'è che non ci sono le telecamere al giorno d'oggi :ROFLMAO::ROFLMAO:
Hai ragione.
Però basta guardarsi bene attorno e si trovano dei punti dove non ci sono.
Da me c'è un vicolo dove si passa solo a piedi dove si trova un cestino e non ci sono telecamere.😁

Famine

Well-known member
Si comincia bene!!!
Prima settimana di vita delle bimbe e già ho problemi.
La C.K. tutto bene.
IMG20250223103100.jpg

Mentre la sconosciuta ė sul filo della morte.
IMG20250223103044.jpg

Colpa mia,non andando a vedere se gli zampilli della pietra porosa bagnavano sotto il pot.
Purtroppo non ė stato così,ora sto vedendo se la recupero annaffiando da sopra,ma non ci spero.
Ma la vedo molto dura😭.
Per il momento la lascio lì non si sa mai.

Alitolla

Well-known member
Si cominciaaa...devi vedere le mie...alcune,2 HoneyCream,stanno ancora nei vasi piccoli..e solo oggi altre sono entrate nei definitivi.....Forza e coraggio e andiamo avanti.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vedo che piu di qualcuno ha problemi di germinazione...io cerco di fare la cosa sempre piu semplice ... ammollo??? ma anche no! caldo ( 18-22) si ...UR 80-90... ma anche no ... cosi magari evitiamo altri pericoli
in questo periodo l'ur serve fin la se nn si va troppo su di temperatura....vorrei ricordare ai vecchi come me, che ai ns tempi..... e marzo si andava nei campi e si mollavano i semi alla cazzo di cane.... puttaaa la Eva, da quando ci stanno scassando la minkiazza con ..germogliatori... l'ur.. e la t...e questo e quello sti caso di semi ( sempre piu di merda...) hanno solo problemi!!!
quindi io , per nn saper ne leggere ne scrivere, visto che a settembre ero alla canna del gas... la faccio semplice..... terra... si proprio terra di campo... di giardinetto .... mescolata con un po di terriccio universale...bicchierino con buco... e basta..... a terra "vera" ha molta parte argillosa e mantiene la corretta umidità per diversi gg evitando grazie alle micorizze ( vere) la formazione di muffe, batteri e parassite che poi o nn fanno germinare, o peggio... nascono e dopo 4 gg una mattina le trovi "morte"....
ps.... io tra l'atro , sono tronato a genetiche old school... che secondo me saranno pipi grezze, ma nascono sempre , anche a gennaio...

Famine

Well-known member
Eccoci qua.
Problemi,sempre problemi.
O sono io o i semi che non sono più validi.
Le due bimbe stanno facendo una brutta fine.
La sconosciuta vedendo che non mi si bagnava il pot sotto ho incominciato ad annafiarla dall'alto ed ė andata a finire così.
IMG20250302104602.jpg

La seconda si ė bloccata.

IMG20250302104613.jpg

Buttiamo via tutto e si riparte.
Mi sono iscritto al contest seeds mafia e mi sono arrivati i fagioli che oggi metto a mollo in camomilla e 2 gocce di acqua ossigenata,li tengo a mollo 24h e poi nel rockwall.
Domanda,non ho capito bene il contest.
Posso farlo su questo 3d mettendo il titolo?
Devo aprire un nuovo 3d solo per il contest?
Spero in una vostra risposta,grazie.
@Seeds Mafia .
Ci sentiamo in giro 🙋.

Latest posts

Latest posts