ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
il green s funge un pochino come la melassa,ma chiaramente e stato studiato allo scopo,credo sia un ottimo prodotto ma mooolto caro,ciao budo ora vedrai come schizzano in un paio di giorni,ciao fratello
Ciao fumo,
siccome il green sensation me lo ritrovo a casa (è una storia lunga...), sarei tentato di usarlo, ma non vorrei che usando già altri prodotti come il top max possa combinare dei casini, sopratutto a questo punto della flo!
Ciaooo.
essendo prodotti simili, così , io la butto là..(non ho mai provato i prodotti in questione):
sostituisci il top max con il green sensation, da quanto sentii dire è così.. ma è solo una voce di corridoio ricordata male
ciao bud. prova a dare solo il green s. e non il top max solo a 1 o 2 piante per un paio di fertirrigate e dopo vedi come reagisce , dai che le bambine si gonfieranno e butteranno fuori più resina di sicuro , ciao!!
io ho usato il bloombastic in un paio di vecchi cicli e devo dire che ho visto la differenza tra usarlo e non ma non conosco il green s., cioè so come è fatto perchè lo visto da un amico ma non saprei aiutarti di più, con i miei fert. dell' advanced hydroponics of holland mi trovo molto bene anzi risultati raddoppiati a confronto dei vecchi fert. anche senza usando il bloombastic.
pensa che uso solo gro-bloom-micro di adv.hydro..of holland e solo enzymes+ e grow/bloom excellarator dell'advanced natural power e melassa per le ultime 2/3 sett. e la resina fa paura nella maggior parte delle volte...comunque questa è la tab. che uso..ps: per le radici uso il root-c e al posto del final solution (advanced natural power) la melassa (flavor from atami)...
Ok grazie ragazzi, mi avete comvinto, proverò ad usare il green sensation solo su una, resta da decidere chi.
Comunque, ad onor del vero, devo dire che la produzione di resina sta iniziando, e in questi giorni sembra aumentare, spero di stupirvi al prox aggiornamento!
Ciao boys;
oggi è arrivato il microscopio elettronico. Posto delle foto per far capire come funziona, cosi chi fosse interessato all'acquisto, può farsi un'idea più chiara.
Ingrandimento 20x
Ingrandimento 50x
Ingrandimento 220x
Spero che dall'ultima foto si possa giudicare (in futuro) il corretto stato di maturazione dei tricomi, perchè è l'ingrandimento massimo disponibile.
Ciaooo!
la definizione e la profondità di campo delle immagini lasciano a desiderare e anche parecchio (mi dici poi che modello hai preso,giusto per capire?grazie) ma è perfetto per rendersi conto della maturazione dei tricomi.A 220x si distinguono abbastanza chiaramente e questo basta
Ciao nore,
non ha marca, è cineseria comprata su ebay, è l'unico 200x che si può portare via senza accendere un mutuo.
C'è da dire che la primo foto è stata colpa mia, è sovraesposta, magari in mani migliori potrebbe rendere di più.
Del resto, trovi quel che spendi.
In totale 40 euri. Però forse è meglio spenderne 15/20 in più e prenderene uno di marca, magari con un ingrandimento maggiore.
Certo, ciò che conta è riuscire a vedere i tricomi come nella foto 3. Spero di imparare a settarlo meglio e farvi vedere delle foto più nitide e belle.
Per 40 euro va benissimo,credevo anzi che l'avessi pagato di più.
Ogni tanto navigando in rete vado a guardare i siti di microscopi e affini e da quello che ho capito,quelli che scattano delle belle foto,sono praticamente microscopi normali amatoriali\studio\professionali a cui viene montata una piccola fotocamera.A seconda poi del tipo di sensore e qualità delle lenti della fotocamera ( e logicamente del microscopio stesso) si ha un immagine con più o meno risoluzione etc...
In poche parole ci vogliono un bel pò di money per una cosa seria,quindi 40 euro per quel giocattolino sono più che onesti
Ciao a tutti ragazzi,
è giunto il question time del niubbio, io mi gioco il jolly...
Oggi sistemavo il box è ho notato qualcosa di strano sulla cima di lattughino.
Intanto vi posto la foto di 4 giorni fa per avere un paragone: la cima in questione è quella in alto a sx:
In questo invece, potete notare come manca tutta un ''striscia'' si pistilli, come se qualcuno l'avesse scavata con il dito:
Da questa angolatura si vede meglio cosa intendo:
Mi sorge un dubbio: non sarà mica muffa?
Mi dispiacerebbe un pò, visto che fino ad ora ho cercato di fare le cose per benino...
Grazie!
Questa è la poca esperienza che ti trae in inganno
I fiori crescono un pò tutti diversi gli uni dagli altri e non c'è nulla di strano in quella bella cima,è semplicemente la sua forma.
Tieni sotto controllo l'umidità\ventilazione\ricircolo in questa fase in ogni caso.Questo è il periodo più rischioso per quanto riguarda botrite e co. e controlla sempre le cime più grosse,soprattutto nelle parti interne per quello che si riesce a vedere.
Ciao nore,
grazie, mi hai tolto un pensiero!
Infatti, fino ad oggi ho sempre avuto problemi di umidità alta, sopratutto di notte: il mio dubbio era appunto che si trattasse di muffa.
finalmente è arrivato il deumidificatore e dopo averlo piazzato nel box ho il 35% di UR, anche se inevitabilmente si alza la temp.
Come ventilazione interna mi affido a 2 ventilatori e a ricircolo sto a posto.
Monitorerò ogni giorno le piccole, per evitare spiacevoli inconvenienti.
Grazie ancora brò!
a 35% le stressi un pochino secondo me.
Se hai una buona ventilazione,omogenea in tutta la grow possibilmente,unita ad un ricircolo efficiente puoi tenere l'umidità anche al 50% senza pericoli.Lasciandola un pò più alta dai la possibilità alla pianta di lavorare meglio.
Per il discorso temperatura ti capisco bene.Il compressore del deumidificatore purtroppo fa un pò di calore,che può tornare anche comodo in inverno,ma in estate...
Ciao nore,
allora visto che a luci accese ho un grado di UR tra il 40% e il 50%, il deumidificatore lo farò andare solo di notte quando raggiungo l'80%, anche perchè ''l'amico'' succhia 350w!
Adesso devo solo capire se è meglio piazzarlo dentro la grow oppure nella stanza del coltivo, aspetto che si accendano le luci per valutare meglio la situazione.
Grazie!
A meno che tu non abbia un de-umidificatore molto potente...e non lo hai...perchè 350w sono pochi per un de-umidificatore (anche il mio porta 350w come carico massimo) non riuscirai ad ottenere risultati degni di nota posizionandolo fuori dalla growroom.
Io ci provai a mio tempo in una camera sigillata,quindi senza ricambio d'aria...ma niente,se non lo piazzavo direttamente nella grow l'umidità restava comunque alta...prova ma vedrai che è così.
Per curiosità....come ho scritto,anche il mio porta sulle specifiche un assorbimento di 350w,ma quando ho fatto le prove con un attrezzo specifico per controllare il rele consumo la lettura era di 250w perenne,logicamente quando il compressore è in funzione,quando va solo la ventola consuma un 30w su per giù.
ps: in ogni caso fai diverse misurazioni dell'umidità in vari punti della growroom,cercando di piazzare il deumidificatore nei punti in ombra e che possano avere un maggior tasso di umidità e cerca di assicurarti che anche in quei punti l'umidità rientri in un range di ''sicurezza''
Ciao nore,
veri e propi punti in ombra nella growroom non ne ho, se non al di sopra del riflettore.
Nelle precedenti misurazioni, il tasso di umidità più alto sta appunto nella parte in ombra.
Per intenderci, all'ombra ho 24,5° con 40% UR e alla luce 28,5° e 32%UR.
So che la temp è un pò alta, colpa anche della primavera che incalza, ma non so che farci: l'estrattore va a palla, e anche l'immissore.
Tu il deumidificatore lo temporizzi o lo fai andare sempre?
Per stanotte provo a piazzare dentro il deumidificatore e a farlo andare 40 min ogni ora per avere cosi un'idea di min e max che riesco a ottenere.
Grazie!