WAMEN said:eh lo so.. in effetti quei dati sono veramente allarmanti...
non capisco perchè dovete andare in cerca di superprodotti che un giorno finisce che vi uccidono perchè contengono arsenico piombo sapone sperma o cosaltro.. quando volendo le cose vengono così bene nella maniera più semplice e tradizionale senza troppi artifici.
Viva l'orgnaico.. all included.
WAMEN said:Antonio: io intendevo fertilizzanti/medium organici semplici "artigianali" quando parlavo, fert come humus , guano , letame , torbe bionde/ decomposte , derivati del pesce, delle ossa animali e del sangue.. & semplici fermentati vegetali e the. Non hanno controindicazioni.
Usando componenti derivati dalla decomposizione e/o dalla fermentazione di materiale organico basta usare acqua priva di cloro per Preservare una SICURA attività batterica/catalizzatrice già presente nel medium.
Se poi volete coltivare idroponicamente allora vi prendete questi rischi, d'altra parte si va contro natura. Spero che possiate trovare prodotti idonei e non tossici.
E ovviamente non ci metteremo a dibattere su terra vs hydro perchè sappiano che non ha senso, sarebbe come cercare di stabilire quale tra benzina e gasolio è la migliore alimentazione per auto.
Mi piacerebbe sapere cosa e quanto di quelle sostanze allarmanti vengono effettivamente assorbite e assimilate dalla pianta..
WAMEN said:tu continui a parlare di fertilizzanti industriali mentre io parlo di materiale fatto in casa.
anti-babylon said:ciao ma voi lo usate il ripen??
e davvero cosi miracoloso come dicono?