What's new

Uno stregone non è mai in ritardo 🧙🏼‍♂️

IlVecchioTobia

New member
Buonasera ragazzi e buona befana speriamo porti bene! mi accingo a finire un bel ciclo invernale in un box 80x80x180, 250 mh in veg (1 mese e mezzo) e 400w hps in flo (8/9week) vasi 11 l nutrienti an solo quelli che servono ph regolato 6.5 temp 20 costanti Ur attuale 50%.. veniamo al dunque per come c'è scritto dietro al pack dovremmo esserci 3 n3bool4 paradise e una sexbud.. la sexbud da 12/12 direttamente.. siamo a 8/9 week dichiarati ma mi tengo largo 1 settimana di più per stare tranquillo? poi ci sarà ulteriore dubbio su secca e concia 🤣 foto di merda lo so chiedo scusa

Attachments

• IMG20250106194754.jpg
    IMG20250106194754.jpg
    6.1 MB · Views: 49
  • IMG20250106194826.jpg
    IMG20250106194826.jpg
    4 MB · Views: 48
  • IMG20250106194842.jpg
    IMG20250106194842.jpg
    2.9 MB · Views: 43
  • IMG20250106194804.jpg
    IMG20250106194804.jpg
    3 MB · Views: 49

IlVecchioTobia

New member
Sei già il mio mito....belle mazze Nonno....in Hps! Felice di leggere e vedere i tuoi cicli....Grazie!
Grazie uomo! 🐉 finalmente primo post ci ho messo un po' di anni eheh! cosa ne pensi la scimmia è tanta e i barattoli tutti sterili... la terra è ancora umidina domani sarà tutto secco mi sta prendendo una voglia matta

IlVecchioTobia

New member
la scimmia ha vinto! la SB veramente particolare note di caffè incenso e ascella!! unico dubbio... adesso senza hps la temp è scesa a 18 che faccio riscaldo un po'?

Attachments

• IMG20250107163236.jpg
    IMG20250107163236.jpg
    3.1 MB · Views: 27

Alitolla

Well-known member
L'ascella mi mancava....cmq sei alla fine,che male potrebbe dargli un po di freddo?magari x aiutarsi butta un poco di resina in più....direi che male nn ci fa.alcuni usano anche irrigare con acqua molto fredda a fine Fio x far buttare fuori il più ch3 può.

IlVecchioTobia

New member
L'ascella mi mancava....cmq sei alla fine,che male potrebbe dargli un po di freddo?magari x aiutarsi butta un poco di resina in più....direi che male nn ci fa.alcuni usano anche irrigare con acqua molto fredda a fine Fio x far buttare fuori il più ch3 può.
ho lasciato ancora un giorno, poi Zac Zac! gli apicali erano belli resinosi pistilli come da raccolta 70/80% scuri e tricomi opalescenti/ambrati. purtroppo non sono riuscito a fare foto con Cell e micro, ma mi sembravano veramente ok belle cariche! le nebula le ho messe appese con i rametti non tutte intere mentre la SB essendo bella incazzata per prevenire muffa ho dovuto dividerla e metterla su rete.. lascio 4/5 giorni in GB con estrazione filtro e immissione leggera con un ventilatori oscillante che fa aria dal basso non direttamente sulle cime.. Ur 45/50 temp 18/20.. adesso tocca controllare per non seccare troppo

can'tfindmyway

Too old Senior Member
la scimmia ha vinto! la SB veramente particolare note di caffè incenso e ascella!! unico dubbio... adesso senza hps la temp è scesa a 18 che faccio riscaldo un po'?
no!!! let it be...fino a 15-16 no probs, anzi meglio, stai simulato l'arrivo dell'inverno ....e loro spingono per maturare.... inoltre, diminuisce anche se di poco la qta di clor
filla, a favore degli antociani quindi concia più breve in quando c'e meno clorofilla....
io mi trovo bene imbarattolando 8 in ambiente a 17-18° a 69%...
con quelle T le muffe eventuali , nn riescono a svilupparsi, hai una secca più lenta e quindi più tempo affinché gli enzimi ( cellularsi) riescano a degradare meglio la clorofilla..... e nel frattempo inizia pre la concia.... e più lungo si , ma vorrei farti assaggiare una cima che mi sono fatto di una eretta che raccolta altri l'avrebbero buttata ... niente profumo ...per niente appiccicosa...
ma la mia testardaggine alla fine e' stata premiata... se nn sei a 0 con le scorte, prova con una parte delle cime per fare il paragone, poi mi farai sapere.

IlVecchioTobia

New member
no!!! let it be...fino a 15-16 no probs, anzi meglio, stai simulato l'arrivo dell'inverno ....e loro spingono per maturare.... inoltre, diminuisce anche se di poco la qta di clor
filla, a favore degli antociani quindi concia più breve in quando c'e meno clorofilla....
io mi trovo bene imbarattolando 8 in ambiente a 17-18° a 69%...
con quelle T le muffe eventuali , nn riescono a svilupparsi, hai una secca più lenta e quindi più tempo affinché gli enzimi ( cellularsi) riescano a degradare meglio la clorofilla..... e nel frattempo inizia pre la concia.... e più lungo si , ma vorrei farti assaggiare una cima che mi sono fatto di una eretta che raccolta altri l'avrebbero buttata ... niente profumo ...per niente appiccicosa...
ma la mia testardaggine alla fine e' stata premiata... se nn sei a 0 con le scorte, prova con una parte delle cime per fare il paragone, poi mi farai sapere.
grazie mille uomo! provo a fare un piccolo test in un altra stanza con Ur più alta e temp più basse! hai detto pre concia e mi si è riaperta una diatriba interiore.. ho sempre essiccato e messo in barattolo quando non era troppo secco quindi la concia non so se è mai stata fatta perché nel giro di 20/30 giorni iniziavo già ad assaggiare il prodotto che a parer mio risultava sempre ottimo in fumata anche senza aver fatto troppo il burping dei barattoli.. la domanda sorge quindi spontanea: quando imbarattolare il tutto? per fare si che la concia inizi e non ci siamo problemi di muffe come devono essere i parametri? grazie in anticipo

Fayaaha

Active member
Ciao vecchio
Quando i rametti si spezzano con un bel crunch può essere un buon segnale per imbarattolare...anche se a volte i fiori rimangono più umidi all interno...te ne accorgi al tatto schiacciandoli

Io comunque quando fanno crunch imbarattolo ..se l Ur non va oltre 68 apro più volte al giorno e per più tempo altrimenti gli esco proprio dai barattoli
Mi sono sempre trovato bene procedendo in questa maniera,spero ti sia d aiuto👋👋
Bei bud comunque 🔥