What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un faticoso inizio...

smash

Member
img0025mh1.jpg

img0023eo3.jpg

img0031oi2.jpg

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Benissimo!! ottimo lavoro direi.. sembrano decisamente buone e il raccolto è ripettabile ( a occhio si direbbe intorno ai 50/60 per pianta? ) stanno per andare in conclusione?
stai facendo un flush adesso?
quanto ci stanno mettenfo queste WW? siamo intorno ai 40 giorni?

Yonak

New member
WAMEN said:
Benissimo!! ottimo lavoro direi.. sembrano decisamente buone e il raccolto è ripettabile ( a occhio si direbbe intorno ai 50/60 per pianta? ) stanno per andare in conclusione?

Bella! mi permetto di rispondere io da fratello....

Allora le piante sono a 41 giorni di fioritura cioè solo alla metà queste WW hanno un tempo di fioritura lungo 85 giorni...cosa ne pensi per essere solo a metà strada? :wink:

dimenticavo altezza 1.70

Last edited:

smash

Member
Yonak said:
Bella! mi permetto di rispondere io da fratello....

Allora le piante sono a 41 giorni di fioritura cioè solo alla metà queste WW hanno un tempo di fioritura lungo 85 giorni...cosa ne pensi per essere solo a metà strada? :wink:

dimenticavo altezza 1.70
8 settimane nn 85 gg

smash

Member
ci stavo pensando anch'io, nn son sicuro, però dappertutto vedo che i tempi di fiori sono tra i 50 e 60 gg.....magari fra una ventina di giorni cambiano radicalmente, sicuramente nn rimangono uguali :headbange

smash

Member
WAMEN said:
in teoria dovrebbero mancare 2 settimane ma secondo me una ventina buoni ancora...per flush intendi bagnarle di meno?
volevo avere anche alcune info sulle dosi di fertilizzante, quand'è che andrebbero diminuite o addirittura azzerate,una o due sett. prima di raccogliere??

Last edited:

phkk

Member
Ciao smash!
Ottimo lavoro, gran belle bimbe!

10 max 15 giorni prima di raccogliere si dovrebbe smettere di fertare.

Io però continuavo fino ad 1 settimana prima... dopodichè facevo un flush (lavaggio del terriccio con molta e sola acqua osmotica) e poi sola acqua.... 2-3 giorni prima di raccogliere smettevo anche con quella e quando il terriccio seccava raccoglievo.
così facevo io!

Che fertilizzanti usi?
Userai il pk 13-14?

ciao!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Semplice acqua di rubinetto lasciata roposare a dovere (come sempre) è abbastanza per un buono sciaquo. 15 giorni sono consigliati.

:wave:

smash

Member
phkk said:
Ciao smash!
Ottimo lavoro, gran belle bimbe!

10 max 15 giorni prima di raccogliere si dovrebbe smettere di fertare.

Io però continuavo fino ad 1 settimana prima... dopodichè facevo un flush (lavaggio del terriccio con molta e sola acqua osmotica) e poi sola acqua.... 2-3 giorni prima di raccogliere smettevo anche con quella e quando il terriccio seccava raccoglievo.
così facevo io!

Che fertilizzanti usi?
Userai il pk 13-14?

ciao!
ciao, si! uso il pk 13-14 e gli ATAMI B-Cuzz A+B per cocco, comunque stavo pensando se nn potrei togliere gli A+B da adesso e dargli solo il pk 13-14 fino ad una setimana prima di raccogliere, oppure è una cagata???

phkk

Member
a vedere le foto si direbbe che necessitano ancora di una 20ina di giorni.

Dai il pk solo per 2 - 3 volte poi continui con a+b + stimolatore di bloom fino al momento che crederai opportuno.

Ciao!

smash

Member
ciao a tutti, volevo avere alcuni consigli e alcune risposte a vari dilemmi.....quasi il 50% dei pistilli sono diventati marroni e secchi e avevamo intenzione di raccogliere fra una settimana, non si possono aumentare le ore di buio per qualke ora per aumentare la produzione di resina?? tipo 13/11 o 14/10 ?? poi volevo avere alcuni consigli sul metodo di essicazione, so che bisogna lasciare al buio con la giusta umidità, ricambi d'aria ecc....ma volevo sapere la differenza di farle seccare distese in piano e appese a testa in giù. poi volevo cercare di ricavare anche qualke grammetto di hash con le foglie, conoscete qualke metodo semplice ed efficace........??? GRAZIE IN ANTICIPO

:wave: :wave: :wave:

A69

Member
smash said:
ciao a tutti, volevo avere alcuni consigli e alcune risposte a vari dilemmi.....quasi il 50% dei pistilli sono diventati marroni e secchi e avevamo intenzione di raccogliere fra una settimana, non si possono aumentare le ore di buio per qualke ora per aumentare la produzione di resina?? tipo 13/11 o 14/10 ?? poi volevo avere alcuni consigli sul metodo di essicazione, so che bisogna lasciare al buio con la giusta umidità, ricambi d'aria ecc....ma volevo sapere la differenza di farle seccare distese in piano e appese a testa in giù. poi volevo cercare di ricavare anche qualke grammetto di hash con le foglie, conoscete qualke metodo semplice ed efficace........??? GRAZIE IN ANTICIPO
:wave: :wave: :wave:
ciao
allora se proprio vuoi accellerare qualcosa togli 2 ore di luce e fermati con i fert. di base e vai di p-k, poi se proprio vuoi esagerare ed hai la possibilità di abbassare la temperatura nelle ore di buio dovrebbe aiutare lo sforzo finale per la produzione di resina, a proposito il p-k non darlo ad ogni irrigata alterna con sola acqua e poi prima di raccogliere ti consiglio 2 irrigate abbondanti di sola acqua lasci asciugare per bene e poi zac che puoi tagliare.

tu dici che hai un 50% di pistilli ambrati ?!?! aspetta un 70-80% così hai la possibilità di usare e far agire per bene il p-k e vedrai che resina e cime compatte e stragonfie....FIDATI !!!!!

p.s. se dopo usato il p-k noti qualche bruciatura alle foglie è normale quello è il p-k tu intanto osserva le cime hehehehe !!!

io essicco con temperature intorno ai 18-23° con umidità meno del 50% ideale è un 40% la cosa importante è muovere l'aria anche con una ventolina e non puntarla direttamente sulle cime, le cime a testa in giù secondo me è il miglior metodo di essiccazione così hai un buon passaggio d'aria a differenza se le riponi in orrizontale appoggiate che proprio in quel punto dove appoggiano non passa aria e quindi facile preda di muffe.
ciao smash :rasta:

smash

Member
Grazie mille dei consigli, comunque come piano d'appoggio per l'essicazione uso una rete in modo da fare circolare l'aria anche nella parte più bassa a contatto
bèlla!! :yes: :yes: :wink:

A69

Member
ciao smash
belle ottimo lavoro !!! solo un pò altine ma poi per il resto tutto bene...
aspetterei ancora un pò prima di raccogliere sembra che quelle cime vogliono ancora ingrassare un pò e poi si vedono esplodere ancora nuovi pistilli !!! vai con p-k ma senza esagerare alternando con sola acqua.

a proposito quel giallo che vedi è normale a fine bloom vai tranquillo...
belle davvero complimenti ciao smash

Last edited: