ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Ariciao a tutti , le piccole stanno abbastanza bene e crescono a vista d'occhio, ho appena aumentato le dosi del fertilizzante...tutto sembra andare bene....volevo avere alcune informazioni su come travasare dato che finora non è stato così semplice a causa della composizione del cocco che si sgretola molto facilmente. Fino ad ora abbiamo dovuto tagliare i "vasi" altrimenti nn sarebbe stato possibile, il problema però sorge con i nuovi vasi in cui sono, dato che c'è più substrato e penso che il rischio sia maggiore, insomma nn vorrei ritrovarmi con le radici delle piante in mano. Non esiste qualke sistema abbastanza sicuro per travasare?? THANKSSSSSSSSS
IO DI SOLITO CAPOVOLGO TOTALEMTE IL VASO,CON IL PALMO DELLA MANO PICCHIO SUL FONDO E IL BLOCCO DI TERRA CON LA PIANTA ESCONO TOTALMENTE SENZA NESSUN PROBLEMA
se rinvasi nel momento giusto le radici della pianta tengono il panetto di terra e non lo fanno sgretolare (ma non conosco il cocco), cmq bagna legegrmente prima di togliere il pane di terra, inclini il vaso e guarda se si stacca tranquillamente dai bordi del vaso, se si vai tranquillo, capovolgi e lascialo sfilare.... se non si stacca controlla con uno stecco di legno che le radici abbiano efefttivamente bisogno del travaso e nel caso aspetta ancora un poco per farlo.
la zolla di radici dovrebbe essere ben umida per sfilarsi bene ... sennò ti si sbriciola in mano e ti rimangono solo le radici come un gomitolo.. se si usa terra.. ma visto che hai usato cocco in teoria è impossibile che ti si sbricioli..
ma non ti avevamo detto di buttare via ma solo di vedere dopo le prime fertilizzate se si riprendevano o meno.. direi che c'è stata una stupenda rimonta no?
Ciao a tutti ho un grosso dilemma. Pur essendo in fioritura la pianta continua a crescere ancora e rischia di toccare la lampada o peggio ancora il tetto della grow. Ho letto che è normale nello stadio iniziale della fioritura, solo che è il 15 giorno e sta continuando a crescere. Voi cosa mi dite....di aspettare??oppure.......di aspettare, anche perchè nn possiamo fare altro.......bucare il tetto?........
Ciao Smash..
Beh si..è normale tutto ciò.. lo stretching intendo..
adesso non ricordo quali siano le tue genetiche ma,calcola che alcune posso anke raddoppiare in fioritura..cmq,15 giorni sono abbastanza..vedrai che si fermano adesso..
mmm..sembrano in ottima salute..complimenti..
cmq dipende dallo strain... alcune specie crescono per il primo mese di fioritura (sative dom)... altre crescono i primi 15gg e poi basta....il consiglio... mi adopererei con delle piegature varie... prendi gli apicali piu alti e cerchi di uniformare l'altezza della grow... li tiri verso il basso con dello spago... o con li yo-yo.. cosi facendo riesci a scongiurare le bruciature delle parti alte (piu vicine al bulbo) ed illumini di piu anche le parti che prima erano più in ombra o piu distanti dal bulbo...ciao