What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ultimo ciclo 250W Multi-Strains

BeachBass

Active member
Veteran
Weed se posso appuntarti una cosa.. la prossima volta scaricale un pochino prima! Ora che hai visto i tempi saprai guadagnare ancora piu gusto in fumata nel prossimo ciclo.. fidati...

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bone bone Weeed...e me ne fecero un botto..ricordo che riempii parecchii barattoli di vetro!! Si l'indicone piacciono molto anche a me..come vedi dalla firma
Bella Weeed un abbraccione grosso e avanti tutta!!

Ehehe si nota con Kandahar e critical kush :D Grazie bro, a presto

Esperto mi sembra esagerato come termine
Sono solo un grower amatoriale che sperimenta, ma tranquillo che di cappellate ne faccio anche io, quindi non mi definireri priprio esperto, anzi...
Ad ogni modo le bimbe viaggiano alla grande, Nice work bro'!
A presto!

Sicuro di non sottovalutarti un pochino Crazy? :D A me sembra che ne sai anche se non si finisce mai di imparare! Ad ogni modo grazie mille, a presto :wave:

Ciao Weeedmann! Bellissime!! Veramente piene di resina!! Sembrano anche tutte molto veloci a fiorire! Dai che tra poco ti farai delle grasse fumate ! Rep solo virtuale, ma la meriteresti tutta! Buon cultivo! Hola fratello!

Hola Massud! Effettivamente sono veloci a fiorire, principalmente quelle di M.O.C. che rispettano quasi sempre le date della casa, almeno nei casi da me valutati. Posso veramente consigliarla anche se prima di provarla non ne avevo sentito parlare benissimo. Anche le Carnival, per essere l'80% sativa mi pare che siano più o meno in linea con le 9 settimane di flow dichiarate dalla casa [forse leggermente di più].
Grazie mille del passaggio e della rep che, seppur virtuale, fa sempre piacere! A presto fratello :wave:

Weed se posso appuntarti una cosa.. la prossima volta scaricale un pochino prima! Ora che hai visto i tempi saprai guadagnare ancora piu gusto in fumata nel prossimo ciclo.. fidati...

Certo BeachBass, consigli e critiche sono sempre utili perché aiutano a migliorarsi! effettivamente ho esagerato con il fert fino a metà fioritura [dall'inizio]per cui hanno accumulato troppo azoto. Come se non bastasse ho iniziato troppo tardi con il ph a 5.5-5.8 ed eccone i risultati..tutti piccoli errori che spero e credo di non ripetere il prossimo ciclo! Grazie mille del passaggio e del consiglio, sempre ben accetto :D

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Quanta resina Weed!! La OG è uno dei miei strain preferiti..sapore e high!!! Tra poco si vedranno i risultati :D

:smoweed:

Ciao Christian, la og sta iniziando proprio ad imbiancarsi per bene, emana già un forte profumo. Se è uno dei tuoi strains preferiti mi lascia ben sperare per la qualità visto che la quantità non sarà molta, poi dipende da quanto si gonfia :biggrin:

Grazie del passaggio, hola:wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao a tutti, visto che ho tirato fuori le piccoline per controllarne la maturazione dei tricomi, ho deciso di fare anche delle foto.
Passiamo direttamente ai fatti:

Slh 2 29°Giorno dallo switch

picture.php

Sta già iniziando a tirare fuori la prima resina, si sta comportando ovviamente molto meglio della sorella e credo potrà darmi parecchio soddisfazioni :biggrin:

Slh Freak 52° Giorno dallo switch

picture.php

Non vedo l'ora di raccogliere la prima pianta per fare spazio a questa povera freak che non trova spazio per gonfiarsi..

Carnival 52°Giorno dallo switch

picture.php

picture.php

Stessa pianta, 3 rami principali diversi che la fanno sembrare di 2 diversi fenotipi: 2 rami su 3 sono del fenotipo più resinoso, e l'altro è meno resinoso ma più profumato. Vediamo se anche fumata risultano diversi o solo nell'aspetto.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Og Kush 52°Giorno dallo switch

picture.php

Procede bene, sta iniziando a gonfiarsi un pochino [ anche se rispetto ad altre rimane magra] e sta tirando fuori un discreto quantitativo di resina! Molto incuriosito dalla qualità di questo strain!

Zensation 52° Giorno dallo switch

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questa pianta sta facendo un po' di fatica a scaricarsi, spero di riuscire a scaricarla un altro po' prima di raccoglierla. Ha circa un 30 % di tricomi ambrati, certe cime 40% altre 20..Credo aspetterò massimo altri 10 giorni, ma molto probabilmente raccoglierò prima!
Ha dei profumi davvero speciali questa piccina, ogni volta che la tiro fuori oppure apro il box rimango con la bava alla bocca!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL MOC 52°Giorno dallo switch

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questa NL inizia a scaricarsi un pochino. E' leggermente indietro rispetto la zensation, quindi le do un massimo di 15 giorni per essere raccolta, almeno a vedere dalla maturazione.
Nella N.L. di M.O.C. ho riscontrato 2 fenotipi: 1 100% indico, con tantissima resina, basso e robusto, odore non troppo pronunciato, gusto neanche, botta ko/sleep! [ che è quello che cercavo].
L'altro invece è molto più alto e diramato, con una %di sativa maggiore rispetto il primo, con profumi che vanno dalla menta agli agrumi, botta più leggera e più high e gusto migliore. inoltre è più produttivo il secondo feno. Nonostante io sperassi di trovare il primo, mi accontento visto come sta diventando!

Anche per oggi è tutto, alla prossima holaa

john.do

Active member
Veteran
tutte belle weed.le tue son belle scariche a confronto delle mie bravo.
ma la carnival mi dici che geni ? che non ricordo.le foglie delle kush mi piacciono anche l'erba og molto gradita a casa jonh.ciao buon coltivo

Weeedmann

Well-known member
Veteran
tutte belle weed.le tue son belle scariche a confronto delle mie bravo.
ma la carnival mi dici che geni ? che non ricordo.le foglie delle kush mi piacciono anche l'erba og molto gradita a casa jonh.ciao buon coltivo

Ciao John grazie mille! Diciamo che mi sono preso un pochino in ritardo pure io a scaricarle ma vedo che fortunatamente iniziano a scaricarsi in modo abbastanza rapido!
La carnival ha come madre una Haze e come padre una pianta principalmente sativa di cui non è riportato il nome.
L'erba Og non l'ho mai assaggiata, infatti non vedo l'ora :biggrin:

Ciao, buon cultivo anche a te :tiphat:

Nabat

Active member
Veteran
Che belle weed!! gran bei primi piani alle donzelle....io voto Carnival, ma la foto della NL con il poster di BoB come sfondo è tantarobba!!! salutoni

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Che belle weed!! gran bei primi piani alle donzelle....io voto Carnival, ma la foto della NL con il poster di BoB come sfondo è tantarobba!!! salutoni

Ti piacciono le sative eh? :biggrin: La carnival è la seconda volta che la coltivo e ti posso dire che non è facile trovare una pianta che abbia un high potente combinato ad un gusto davvero unico, consigliatissima :biggrin: La foto della NL è uscita casualmente ma piace un sacco anche a me!

Grazie del passaggio, hola :wave:

L

Libeccio

tutte belle e carichissime di resina (che è quello che conta!) :good: la carnival è veramente assurda, una forma veramente particolare per le cime... avanti così! :D

Weeedmann

Well-known member
Veteran
tutte belle e carichissime di resina (che è quello che conta!) :good: la carnival è veramente assurda, una forma veramente particolare per le cime... avanti così! :D

Ciao Libeccio, la Carnival è davvero strana ed avendola coltivata varie volte posso dirti che è la prima volta che esce così!

Grazie del passaggio, a presto fratello :wave:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Innanzitutto complimenti per il coltivo:tiphat:, come ti hanno già detto in tanti, belle piante e resina abbondante...
Hai mica una foto intera della Carnival? Per vedere la struttura della pianta... Perchè quando ho letto che sembra di 2 fenotipi diversi mi si è fermato il cuore... :faint:... ti spiego:
L'anno scorso feci 2 carnival da seme, ed ebbi un "parto gemellare"...
2 piante distinte di 2 fenotipi diversi, un pò come nel tuo caso...
Uno molto più veloce nella fioritura e molto resinoso, uno più lento, un pò meno resinoso ma profumatissimo e più produttivo...
Dovetti per forza di cose, avendo 2 piante insieme nello stesso vaso, tagliare a distanza di pochi giorni (la prima era stramatura, la seconda coi tricomi ancora quasi trasparenti), ma presi dei cloni e fortuna volle che l'unico a radicare fosse proprio del feno più profumato (cosa che io però non sapevo, oltretutto, essendo immatura, non ne avevo ancora provato il potenziale)... Ne feci una mamma e al ciclo successivo ne feci fiorire i cloni... Pro: Erba da PAURA, per sapore, profumo e soprattutto potenza ed effetto micidiale e cristallino, energizzante, creativo... contro: tagliate a 86gg di flo e potevano farne altri 10 tranquilli tranquilli, quindi non proprio veloce:biggrin:... Ma io mi mordo le mani tutti i giorni per non aver tenuto la mamma, quindi se ne hai la possibilità, anche se sei in fioritura avanzata, io prenderei un rametto e tenterei di farlo rivegetare... my 2 cents...
Seguo...

Peace

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Innanzitutto complimenti per il coltivo, come ti hanno già detto in tanti, belle piante e resina abbondante...
Hai mica una foto intera della Carnival? Per vedere la struttura della pianta... Perchè quando ho letto che sembra di 2 fenotipi diversi mi si è fermato il cuore... ... ti spiego:
L'anno scorso feci 2 carnival da seme, ed ebbi un "parto gemellare"...
2 piante distinte di 2 fenotipi diversi, un pò come nel tuo caso...
Uno molto più veloce nella fioritura e molto resinoso, uno più lento, un pò meno resinoso ma profumatissimo e più produttivo...
Dovetti per forza di cose, avendo 2 piante insieme nello stesso vaso, tagliare a distanza di pochi giorni (la prima era stramatura, la seconda coi tricomi ancora quasi trasparenti), ma presi dei cloni e fortuna volle che l'unico a radicare fosse proprio del feno più profumato (cosa che io però non sapevo, oltretutto, essendo immatura, non ne avevo ancora provato il potenziale)... Ne feci una mamma e al ciclo successivo ne feci fiorire i cloni... Pro: Erba da PAURA, per sapore, profumo e soprattutto potenza ed effetto micidiale e cristallino, energizzante, creativo... contro: tagliate a 86gg di flo e potevano farne altri 10 tranquilli tranquilli, quindi non proprio veloce... Ma io mi mordo le mani tutti i giorni per non aver tenuto la mamma, quindi se ne hai la possibilità, anche se sei in fioritura avanzata, io prenderei un rametto e tenterei di farlo rivegetare... my 2 cents...
Seguo...

Peace

Ciao Peace, grazie dei complimenti e del passaggio!
I 2 fenotipi che mi hai citato, sono 2 fenotipi che ho riscontrato in uno dei precedenti cultivi di carnival e sono esattamente come li hai descritti :biggrin: La situazione in questo caso è un po' diversa: ho croppato per sbaglio la carnival in malo modo durante le legature [ho esagerato]. Il risultato è un tronco di 10 cm circa, dal quale nascono 4 rami, 3 dei quali hanno preso dominanza e all'apparenza possono sembrare 3 piante differenti: 2 del fenotipo più resinoso, l'altro ramo del fenotipo meno resinoso, più profumato e probabilmente anche in questo caso il più produttivo.
Ti posto un paio di foto per capire meglio:

Tronco
picture.php

Pianta intera
picture.php

Inoltre come puoi notare dall'ultimo aggiornamento, le 2 cime fotografate di carnival sono completamente differenti tra loro!

Hola :wave:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bella pianta!!! io un rametto lo staccherei...:biggrin:
Strana però la cosa: le mie erano 2 piante separate e la differenza di pheno ci può stare, la tua però è una pianta unica, come si spiega???:thinking:

Peace

Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bella pianta!!! io un rametto lo staccherei...:biggrin:
Strana però la cosa: le mie erano 2 piante separate e la differenza di pheno ci può stare, la tua però è una pianta unica, come si spiega???:thinking:

Peace

quella foto comunque è un po' vecchia, ora è un bel po' più gonfia :biggrin: comunque non ho proprio idea di come si possa spiegare il mio caso. Valuto se in fumata è differente e se così fosse farò i salti mortali per scoprirne la causa perché effettivamente è abbastanza assurda come come cosa:dunno:

Last edited:

burro banton

Active member
Veteran
ciao weed complimentoni,bella plant!ammazza che fusto,sembra outdoor.il vaso è quello da 15L?big up buon coltivo