What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Tup's weed

Pollastro

Active member
Veteran
ola companero di passamontagna, molto belle le ladies, come sempre d'altronde...
solo una domanda dalla mia ignoranza... non sono un pochino troppo verdi? se non sbaglio tu non dai fert, che terriccio hai usato? da quanto sono i vasi?
Alla fine le domande sono state tre, chiedo venia, sopportami...
Salutoni, buon cultivo!!

Edit: era tutto scritto due pagine indietro... sono un bambi...

Last edited:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
ola companero di passamontagna, molto belle le ladies, come sempre d'altronde...
solo una domanda dalla mia ignoranza... non sono un pochino troppo verdi? se non sbaglio tu non dai fert, che terriccio hai usato? da quanto sono i vasi?
Alla fine le domande sono state tre, chiedo venia, sopportami...
Salutoni, buon cultivo!!

Edit: era tutto scritto due pagine indietro... sono un bambi...

Ciao Pollastro,
grazie della visita :tiphat:
In effetti il growmix è bello carico ma anche il flash della macchinetta tende a scurire un po' i colori reali.. non riesco ancora a bilanciare i toni come vorrei..
Per i fert, dipende dalle piante e dal tipo di cultivo; a 12/12 non ho mai fertilizzato. Questa volta con le 4 settimane di vege una bottarella ci sta. Per il momento 2ml/l (plagron terra bloom) alle due nei 3,6l; vedremo nel proseguo cosa mi diranno le piante..

:wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao bella gente (anche se siete dei trocati..)
Sono a circa 6 settimane dallo switch; tutto procede..
Ho dato fertilizzante alle due BMD99 nei 3,6 litri, a una delle due Cheese e alla Mextiza che è ingiallita di colpo vista la fioritura rapida e esplosiva.
Per tutte 2ml/l di terrabloom.
Bei profumi che si fanno insistenti e una buona colata di resina.
Ho quasi risolto per le foto ma il computer domestico sta tirando davvero gli ultimi..
quindi le immagini sono un po' in differita.. cercherò di recuperare per le fasi finali del cultivo.

(T e UR n.d.)

Vi metto qualche foto che se no vi annoiate..

picture.php

picture.php

qualche soggettiva..

Mextiza

picture.php

Munster Cheese (no fert)

picture.php

BMD99 (feno destroyer)

picture.php

Mancano le due Xdog ( e la NN) farò meglio la prossima volta..

Un abbraccio a tutti.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! Sempre cose resinosissime dalle tue parti :)!! La Mextiza è proprio un'ottima pianta vero? Bellissimo anche il tuo cross!! Preferivi un feno diverso, magari più "equilibrato"? Leggevo che la Destroyer è molto dominante negli incroci! Ne ho una bellissima in sessaggio da 43 giorni e ancora niente pilu, ma penso e spero sia femmina :biggrin:!! Chissà che feno sarà?! Mi fa quasi paura :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Bio_Kio

Member
Ciao tup!bello rivederti ogni tanto!!
bello anche vedere i lavori di blu ancora in giro!!!
poi vabbe in mano tua tutto beautiful!!
daje fai macinare sto pc!!
:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao companero! Sempre cose resinosissime dalle tue parti !! La Mextiza è proprio un'ottima pianta vero? Bellissimo anche il tuo cross!! Preferivi un feno diverso, magari più "equilibrato"? Leggevo che la Destroyer è molto dominante negli incroci! Ne ho una bellissima in sessaggio da 43 giorni e ancora niente pilu, ma penso e spero sia femmina !! Chissà che feno sarà?! Mi fa quasi paura !! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Ciao bro,
grazie del passaggio.
Mextiza mi ha stregato: un po' il profumo di mango/limone, un po' la forma dei fiori da old style.. insomma mi piace. Peccato che il maschio che avevo scelto fosse sterile e quindi niente cross..ma ho ancora fagioli :biggrin:
Per il mio cross casalingo ho avuto i due pheno dominanti mamma e papà ma niente che accoppiasse in maniera armonica le caratteristiche dei genitori. Anche se mi sembra che le cime del pheno D99 abbiano guadagnato qualcosa in compattezza..
Staremo a vedere..
Un abbraccio e grazie per tutte le rep che mi concedi!

Ciao tup!bello rivederti ogni tanto!!
bello anche vedere i lavori di blu ancora in giro!!!
poi vabbe in mano tua tutto beautiful!!
daje fai macinare sto pc!!

Bella Bio,
grazie del passaggio.
Le genetiche di Blue sono molto interessanti e mi diverto a spurcellare un po'..
Per il pc ho scritto a babbonatale :biggrin:

Vai col pelo!!
Molto belle sono curioso di vedere come esce la xDog che volevo fare anch'io prossimamente!
Hola

Ciao fumoffummo,
piacere di fare la tua conoscenza. L'up sarà solo sulle Xdog; spero di soddisfare la tua curiosità.

mi mancavano

Ahhahh, mi aspettavo un tuo commento sulle misteriose ombre delle mie foto. D'ora in avanti penso si vedranno spesso.
Ciao grande Homero.
Un abbraccio.

Nel prossimo post, aggiornamento parziale sulle Xdog a 7 settimane dallo switch..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Dunque..
settima dallo switch terminata. Stop dei fert (per quelle che ne hanno presi) e autunno alle porte.. sperém..

Le due Xdog non hanno avuto fert; una è stata toppata, l'altra è cresciuta al naturale. Quella "nature" è ancora molto scura e ha artigliato le foglie o meglio si sono rimpicciolite in maniera drastica durante la fioritura.. bho.. sarà sempre merito del grow mix..?
Foto, che se non divento prolisso e mi sto sul culo da solo..

Toppata

picture.php

picture.php

Nature

picture.php

picture.php

Sentitevi liberi di commentare, mettere foto, insultare, mandare bonifici.. insomma come se fosse casa vostra; tanto più incasinato di così è difficile.

P.s. Un saluto e un grazie a Rokos che mi ha detto di aver letto tutto il 3D.. io non avrei perso tempo prezioso ma de gustibus..

Ciao illegali :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Tup,sembrano proprio gustose,complimenti!
Alla bimba nature hai corretto il ph?come ti sei regolato?Curioso che senza fert sia così carica di N.
Il ph maledetto mi frega sempre,quando penso di aver trovato la quadra vengo ciulato in un battibaleno.

Ciao,buon coltivo!:tiphat:

Bullz

Member
Hola tup piacere,
strano quella nature quoto giabba e penso anche io possa dipendere dal ph, magari a differenza delle altre ha un range di assorbimento minerali diverso e tende ad assorbire piu azoto imho,
restano comunque tutte appetitose complimenti !!:thank you:

mox76

Well-known member
ecco....ci guardavo oggi col Flowsky alle mia sative o sative dominanti....stesse foglie, come le tue Tup....le mie per assurdo pure piu' scariche della tua sono...si pensava a troppa h2o, irrigate a panetto ancora non perfettamente asciutto...piu' che a over o ph sballato...mah...

ROKOS

Active member
P.s. Un saluto e un grazie a Rokos che mi ha detto di aver letto tutto il 3D.. io non avrei perso tempo prezioso ma de gustibus..

Ciao Tup!...visto che cerchi rogna ora la sviolinata te la becchi! :biggrin:

Perché leggermi 100 pg di 3d?

In primis le tue "dimensioni" (luce, piante, etc.) sono molto simili alle mie, poi tu coltivi in vasi più piccoli (6lt) e la cosa è da un po' che comincia ad intrigarmi.

Ma questi sono elementi "tecnici", vogliamo parlare del resto?

Intanto mi piace il tuo approccio...non sei uno che si fa fagocitare dal consumismo e lavori con un setup essenziale...senza misurare il ph o l'ur...e tra l'altro ho la sensazione di una passione che (giustamente) si cerca faticosamente di coniugare con le necessità della vita quotidiana.

Quindi vediamo di riassumere...5 anni di coltivi...setup e strumentazione sempre minimalista...tempo da dedicare contenuto...sempre piante bellissime e produttive...penso che non ci sia bisogno di essere Sherlock Holmes per desumere che hai una gran bella mano...troppo facile con tutto a disposizione...io con molto di più riesco a fare molto di meno in termini di "qualità della coltivazione" ;)

Ecco perché mi sono letto 100 pagine...perché c'è tanto da imparare...e lo si riesce a fare anche attraverso una lettura più che piacevole...se questo è tempo perso!!?? :biggrin:

Bene...io non volevo farlo...ma te la sei cercata :violin:

Comunque cazzeggio a parte...gran bei lavori Tup! :wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao a tutti gli erbivori,
nove settimane dallo switch, domani.
Le cose procedono piuttosto bene.. tanti profumi, bei colori e buona resinatura.
Una risposta, tardiva come sempre, agli amici che sono intervenuti e poi un up piuttosto sostanzioso...:biggrin:

Ciao Tup,sembrano proprio gustose,complimenti!
Alla bimba nature hai corretto il ph?come ti sei regolato?Curioso che senza fert sia così carica di N.
Il ph maledetto mi frega sempre,quando penso di aver trovato la quadra vengo ciulato in un battibaleno.

Ciao,buon coltivo!

Ciao Jabba,
non controllo il ph.. sono un fan accanito dell'effetto tampone..
comunque la Xdog è ancora bella verde e sta mettendo delle cime piuttosto interessanti.. son curioso..

Hola tup piacere,
strano quella nature quoto giabba e penso anche io possa dipendere dal ph, magari a differenza delle altre ha un range di assorbimento minerali diverso e tende ad assorbire piu azoto imho,
restano comunque tutte appetitose complimenti !!

Ciao Bullz,
piacere mio.
Ottima osservazione..
anche secondo me sono appetitose ;)
grazie della visita

ecco....ci guardavo oggi col Flowsky alle mia sative o sative dominanti....stesse foglie, come le tue Tup....le mie per assurdo pure piu' scariche della tua sono...si pensava a troppa h2o, irrigate a panetto ancora non perfettamente asciutto...piu' che a over o ph sballato...mah...

Wella mox,
bho un piccolo mistero anche per me.. ma la pianta mi sembra in forma e quindi aspetto.. paziente..:moon:

Ciao Tup!...visto che cerchi rogna ora la sviolinata te la becchi!

Perché leggermi 100 pg di 3d?

In primis le tue "dimensioni" (luce, piante, etc.) sono molto simili alle mie, poi tu coltivi in vasi più piccoli (6lt) e la cosa è da un po' che comincia ad intrigarmi.

Ma questi sono elementi "tecnici", vogliamo parlare del resto?

Intanto mi piace il tuo approccio...non sei uno che si fa fagocitare dal consumismo e lavori con un setup essenziale...senza misurare il ph o l'ur...e tra l'altro ho la sensazione di una passione che (giustamente) si cerca faticosamente di coniugare con le necessità della vita quotidiana.

Quindi vediamo di riassumere...5 anni di coltivi...setup e strumentazione sempre minimalista...tempo da dedicare contenuto...sempre piante bellissime e produttive...penso che non ci sia bisogno di essere Sherlock Holmes per desumere che hai una gran bella mano...troppo facile con tutto a disposizione...io con molto di più riesco a fare molto di meno in termini di "qualità della coltivazione"

Ecco perché mi sono letto 100 pagine...perché c'è tanto da imparare...e lo si riesce a fare anche attraverso una lettura più che piacevole...se questo è tempo perso!!??

Bene...io non volevo farlo...ma te la sei cercata

Comunque cazzeggio a parte...gran bei lavori Tup!

..io e te ci siamo già chiariti..:biggrin:

dopo tante parole una foto e poi uppone fotografico..

picture.php

segue..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
..dunque, domani 63 giorni dallo switch.
Tutte le foto sono a 60 giorni.
La prima che vi presento è la mextiza, domani la decapito :biggrin: le altre a seguire..
Vi metto solo il nome delle genetiche, niente didascalie.

picture.php

picture.php

Xdog (nature)

picture.php

picture.php

segue..

Latest posts

Latest posts