What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Trovatella Outdoor

reyno

Active member
Salve,
Ho gia avuto una paio di esperienze in indoor, ma in outdoor per me questa è la prima volta, dopo aver avuto qualche problema per una carenza di calcio dovuta ad un blocco del ph la pianta ad oggi sembra stare abbastanza bene, non conosco la specie ne la provenienza, accetto qualsiasi consiglio!! :biggrin:
12esimo giorno dalla germinazione :
picture.php

picture.php

22 - 30esimo giorno
picture.php

picture.php

reyno

Active member
Questo invece è come si presenta oggi :biggrin: :
picture.php

Questi puntini sono causati dalla carenza di calcio???
picture.php

Grazie mille in anticipo :thank you:

BadSeed

Active member
Veteran
bob-esponja-ok.gif

Tutto ok , continua così , le mie manie di perfezionismo ti direbbero di fare un po di pulizia uccidendo qualche pianta spontanea intorno alla tua.

Buon coltivo :wave:

reyno

Active member
Hai ragione ed è quel che ho fatto stamattina!!!
Ho in mente di prendere delle Big Devil che in indoor mi hanno dato un bel risultato, però non so se autofiorenti o meno, ho sentito dire che producono da 50 a 300 gr in out!! non male per un auto no?
E Comunque in questo campo le manie di perfezionismo non guastano mai!!
:biggrin:

BadSeed

Active member
Veteran
Hai ragione ed è quel che ho fatto stamattina!!!
Ho in mente di prendere delle Big Devil che in indoor mi hanno dato un bel risultato, però non so se autofiorenti o meno, ho sentito dire che producono da 50 a 300 gr in out!! non male per un auto no?
E Comunque in questo campo le manie di perfezionismo non guastano mai!!
:biggrin:

Non fidarti di quello che dice chi la produce.. è come comprare l'auto dal rivenditore.. ti dirà solo i pregi :D

Compra quello che vuoi tenendo in considerazione , tempi , spazio , sgamo e tua manualità a me le AF per i primi cicli non piacciono e non le consiglierei mai =)

Buon coltivo

reyno

Active member
Personalmente volevo solo una conferma, grazie!
Pero ancora non ha mostrato il sesso, secondo voi è consigliabire oscurarle artificialmente ?? :wallbash:
Cmq altre 10 sono in germinazione sono 5 Big Devil e 5 Mazar femm,
presto metterò le foto!! :plant grow:

BadSeed

Active member
Veteran
Personalmente volevo solo una conferma, grazie!
Pero ancora non ha mostrato il sesso, secondo voi è consigliabire oscurarle artificialmente ?? :wallbash:
Cmq altre 10 sono in germinazione sono 5 Big Devil e 5 Mazar femm,
presto metterò le foto!! :plant grow:

Sei un po precoce pensi al sesso già dopo 10 gg dagli tempo =) ancora deve crescere.

Buona germinazione :wave:

reyno

Active member
Dopo circa 5 giorni dall'ultima visita la pianta si presenta con un carenza però di cosa?

picture.php

album.php

picture.php

picture.php

picture.php

Scusate la bassa qualità delle foto ma avevo solo l'iphone con me.

bodler

HiGH Member
Veteran
Secondo la mia modesta opinione si tratta più di una carenza della compattezza del terreno che non fa respirare bene le radici, con conseguente carenza....monitora lo sviluppo e agisci in base a quello che la pianta ti "richiede", ora che è abbastanza grandicella prova a inumidire di più il terreno(meglio di sera),con quetso caldo torrido è probabile che il terreno si inaridisca parecchio. my2spicci! :D

reyno

Active member
Non penso, il terreno e atomixx ed e piuttosto serio e ho controllato non e più così compatto come dici

Freeman73

Member
Manca cibo....zappettare il terreno,la pacciamatura può solo ke aiutare la pianta,come dice Bodler,ti basta arare con un bastoncino ke trovi lì,come buona regola fatto questo poi non lasciare traccie delle tue cure ne del tuo passaggio,mettidelle foglie sekke attorno al fusto anke per diminuire l'evaporazione dei liquidi in questi giorni di caldazza.
Solo una domanda...ma sei certo abbiano 3 mesi quelle piante???

reyno

Active member
Allora, il mucchietto di terra che vedi è proprio per evitare l'evaporazione ma sotto, quando ho travasato la pianta ho scavato una buca di circa 30 x 30 profonda altrettanto e riempita con terreno atomixx, solo 1 ha circa 3 mesi le altre molto meno, nel terreno ho mischiato il concime ( k / n / p ), comunque zapperò!
:thank you:

reyno

Active member
Travasata in un vaso da 12 l con nuova terra naturalmente, ed aggiunta di concime, speriamo bene!

reyno

Active member
Aggiornamento

Aggiornamento

Dopo averla travasata in un vado con nuova terra, aggiunto concime ( Liquido ) al terreno ( N + P + K + Ca + Boro ) e la situazione non è delle migliori, sono cascate le foglie da 1° al 3° internodo
picture.php

album.php

Non riesco a bloccare queste carenze!!! CONSIGLI???????
picture.php

album.php

picture.php

Più si va avanti e più ho paura di non arrivare in fondo a questo ciclo.

reyno

Active member
si ma tempo fai quando la piantai pioveva molto e ha fatto bagnare il terreno in profondità, permettendogli di radicare anche oltre il terriccio che io avevo messo, dopo però è arrivata la siccità e io per quanta acqua gli dassi il terreno si bagnava in modo omogeneo in superficie senza arrivare in profondità, facendo seccare il terreno che ha soffocato le radici!! Sono Daccordo con te ma o così o serebbe morta, ed ancora sono incerto sul ciclo!!

reyno

Active member
Finalmente è stata sessata, ( grazie ad un oscurazione manuale, Che sbattimento!!! ) ed è una femminuccia!! la situazione è megliorata, le foglie sono cadute dal 1 al 3 internodo +1 al 4 ma la carenza è stata bloccata, a breve le foto!

Kiroptera

Member
Ciao reyno, anche io ho una trovatella in outdoor (in vaso però) e come te ho avuto caduta foglie in posizioni similari. Per altro ho piantato anche io i primi di maggio come te. Il clima da me è molto ventilato e ben assolato ma ho l'impressione che la luce che riceve sia solo sufficiente e non ottimale. Tu che hai avuto esperienza in indoor precedentemente, e puoi quindi fare un confronto, di quanto pensi siano ampliati i tempi?

Latest posts

Latest posts