What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Trasformazione Frigo in Growbox

Redpower

Member
Bel lavoro Redpower ...per prendere spunti sapevi che cè il "Club dei FrigoGrow" qui su IC....
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=145950
Guardate che lavoretti Freezerboy :tiphat:
Molto interessante non lo sapevo!!!

In realta` il problema piu grosso si sta rivelando il raffreddamento col quale non ci siamo. La ventola ha un po' migliorato ma siamo ancora distanti. Oggi ho apportato dei fori di raffreddamento sulla plafoniera ma non ci siamo ancora la temperatura interna arriva a 37 gradi e mi costringe a tenere la porta aperta. Sono indeciso se piazzare il tubo dell'aspirqazione in alto (super sbattimento) o piazzare in alto una seconda ventola per introdurre nella growbox aria fresca... tra un mesetto le temperature esterne saranno piu basse e mi aiuteranno ma e` anche vero che dovro` aumentare la potenza delle lampade visto che ora uso solo una cfl da 125

Attachments

• 22 - Raffred Plafoniera1.jpg
    22 - Raffred Plafoniera1.jpg
    61 KB · Views: 16
  • 23 - Raffred Plafoniera2.jpg
    23 - Raffred Plafoniera2.jpg
    62.2 KB · Views: 20

Redpower

Member
Chronic

Chronic

Queste sono le talee di chronic appena messe

Attachments

• 15-08-12 - 01 - Talee.jpg
    15-08-12 - 01 - Talee.jpg
    56.7 KB · Views: 23
  • 15-08-12 - 02 - Talee box.jpg
    15-08-12 - 02 - Talee box.jpg
    47.3 KB · Views: 19
  • 15-08-12 - 03 - Talee Box.jpg
    15-08-12 - 03 - Talee Box.jpg
    50.5 KB · Views: 21

Redpower

Member
Dopo 9 giorni di 24/0 le due talee cominciano a crescere evidenziando le prime parti verde piu` chiaro. Esendo la seconda talea meno sviluppata per avere una migliore simmetria nei due lati dello scrog ho deciso i lasciare la prima in 24/0 e la seconda con l'aiuto di una scatola buia cominciare col 18/6 per portarla al livello dell'altra

Attachments

• 24-08-12 - Talea1.jpg
    24-08-12 - Talea1.jpg
    63.5 KB · Views: 15
  • 24-08-12 Talea2.jpg
    24-08-12 Talea2.jpg
    66.9 KB · Views: 19
  • 24-08-12 Talea2 box.jpg
    24-08-12 Talea2 box.jpg
    27.8 KB · Views: 20

Redpower

Member
Le ricerche riguardo alla mia growbox sono andate avanti e ho deciso di fare spero l'ultimo investimento rivolto alla climatizzazione definitiva del frigo.
I nuovo componenti sono tre.

Innanzi tutto ho deciso poi di cambiare il termostato con uno molto più interessante che grazie ai due canali mi consentirà sia di gestire le ventole per il raffreddamento che una fonte di calore per il riscaldamento durante l'inverno. In pratica mi permetterà di avere la growbox climatizzata gestendo sia il valore massimo per la ventilazione che quello minimo per il riscaldamento.

http://www.ebay.it/itm/190890260690?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ho poi acquistato una ventola provvista di un sistema anti intrusione insetti che nel mio caso dovrebbe più che altro evitare l'entrata della luce e l'uscita degli odori, valuterò una volta esaminata se mi converrà verniciarla di nero per eliminare la trasparenza luminosa tipica della plastica bianca. La ventola verrà inserita in alto per immettere aria fresca all'interno visto che le temperature sono assolutamente troppo alte e mi obbligano a tenere la porta aperta. Ovviamente sarà gestita dal termostato impostato come soglia massima a 27 gradi e si azionerà in contemporanea con l'aspirazione e la ventola di raffreddamento sopra la lampada.

http://www.ebay.it/itm/ASPIRATORE-V..._Purificatori_aria&hash=item4d0ea5968c&_uhb=1

Infine dopo un'attenta analisi ho deciso di utilizzare una lampadina termica in ceramica da 100w per il riscaldamento. Ho scelto questa perchè le stufette elettriche piuttosto dell'asciugacapelli mi facevano troppa paura a livello di sicurezza. Questa sarà chiaramente gestita sempre dal termostato impostati come soglia minima a 15 gradi

http://www.ebay.it/itm/220923927681?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Sono ansioso che arrivi tutto per poter montare e testare l'upgrade!!

xC u o R E

Member
Veteran
Solo una domanda Red.. La scelta di un frigo come grow box... Da cosa è dovuta? Vedo che stai spendendo money che avresti potuto investire in un grow box... Il posto in un frigo è pur sempre limitato... Io coltivo in un armadio e gia li ho problemi di spazio... Non oso immaginare in un frigo! Comunque ti seguo.. Perchè come ti ho gia detto mi piacciono le persone con inventiva;) buon cultivo!
Enjoy!

Redpower

Member
Ciao con dispiacere devo dire che sono costretto ad abbandonare momentaneamente il progetto. Purtoppo mi dovrò assentare per ragioni di lavoro e non potró seguire la cosa per un bel po'! Spero di poter riprendere presto. Nel caso riaprió il 3D

Latest posts

Latest posts