What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Pen experiment ovverosia un esperimento del cazzo ma riuscito: Active Olive oil

Ci sono alcune variabili, almeno con quello che ho preparato io, ossia, la principale, se si è a stomaco pieno o stomaco vuoto: con la stessa quantità (pesata) a stomaco pieno nessun effetto mentre a stomaco vuoto una mazzata.

Rispetto a The Pen, l'effetto (provato da me e mia moglie) "sale" molto in ritardo: dopo almeno 45', un'ora (in un caso dopo quasi 3 ore). Nel mio caso non ho fatto il passaggio della decarbonizzazione iniziale.

Pistringhio

La mia esperienza con l'olio cotto: 5 grammi di cime in 75 gr di olio d'oliva. io peso 70 chii.

I test:

1) 10 grammi di olio "cannabizzato in 50gr d'impasto usato per fare dei panini dolci. Mangiati tutti i panini come dolce dopo cena e zero effetti psicotropi
2) 10 grammi di olio "cannabizzato" in un piatto di riso a cui è seguito secondo, frutta e dolce ed anche questa volta zero effetti
3)10 grammi di olio "cannabizzato" su bruschetta con pomodorini secchi mangiata a merenda (stomaco vuoto) e dopo quasi te ore una mazzata esagerata che mi ha dapprima spaventato e poi pietrificato sul divano per più di tre ore.
4) 5 grammi di olio "cannabizzato" in circa 15-20 grammi di Nugtella a merenda e mia moglie (pesa 55 chili) ha riso a crepapelle per circa 3 ore. L'effetto è iniziato dopo 50 minuti

Quindi facendo due conti, nel mio terzo test ho usato circa 0,6 grammi di cime e a stomaco vuoto e "la dose" era troppo elevata mentre mia moglie, a stomaco vuoto, ne ha usata la metà e pare sia, per lei, la quantità esatta. Personalmente non ho più riprovato perchè poi "mi sono dato" allo RSO mentre mia moglie saltuariamente utilizza ancora la "Nugtella" ma a "dosi" più basse solo per conciliare il sonno.

Pistringhio

..mi trovo con i tuoi tempi di salita anche rispetto al muffin di erba e allo Space Cache :laughing:

the pen

Dissidente
Veteran
Domani o sabato riproverò l'esperimento stavolta misurando i cc di olio usati e non andando ad occhio come la volta precedente.
Tra l'altro credo di averne usato meno di 10 cc a veder bene la bottiglietta.

newrante

Active member
Vorrei provare l'olio d'oliva cannabizzato ma non ho capito bene procedimenti e quantità, qualcuno potrebbe postare una breve guida con indicati anche i tempi e le temperature di cottura?

jahlive908

Member
Veteran
Vorrei provare l'olio d'oliva cannabizzato ma non ho capito bene procedimenti e quantità, qualcuno potrebbe postare una breve guida con indicati anche i tempi e le temperature di cottura?

Ciao, se guardi in questo thread, ho postato i link ai documenti redatti dal medico del cannabis social club LaPiantiamo di Racale.

Li puoi trovare tutte le informazioni a riguardo, ed anche altro.

bibo

Active member
Veteran
Grande Pen! Esperimento riuscito!

ahah simpatico TOO!

partire da un altra estrazione ha senso perchè ti permette di eliminare parte delle variabili. Per esempio la decarb. di materiale vegetale è molto imprecisa rispetto alla decarb. di un estratto, che per ovvi motivi espone meglio i principi attivi alla trasformazione e possiamo affidarci alla lettera al famoso grafico, postato in un altro thread da Noreason.

Inoltre esistono solventi

che catturano più principio attivo rispetto all'olio di oliva o al burro.

...e sarebbero sti' solventi?RulaTone??
Grazie Grande Chimico!!:tiphat: :ying:

the pen

Dissidente
Veteran
Alcool acetone butano e tanti altri Bibo
Ok iniziata verifica esperimento (15:10) già sento il primo effetto probabilmente per quello assorbito dalle mucose, anche se da come sta salendo velocemente e potentemente non ne sono mica tanto sicuro.
....segue
Uhm dopo 1h e 1/2 mi sono addormentato/collassato

Last edited:

bibo

Active member
Veteran
Alcool acetone butano e tanti altri Bibo
Ok iniziata verifica esperimento (15:10) già sento il primo effetto probabilmente per quello assorbito dalle mucose, anche se da come sta salendo velocemente e potentemente non ne sono mica tanto sicuro.
....segue
HAHAHAHAH!!!!!Dai dai !!!!Facci sape!!!!!:tiphat::biggrin:

konfa

Active member
Veteran
bella ragazzi ottima discussione!

come da ogni estratto la materia di partenza è la chiave per un prodotto buono e mirato....se somministri olio a un non fumatore devi stare molto attento alle percentuali di sballo.....fare un olio con erba dal 15% di thc in su sarebbe un pericolo per il paziente!
in svizzera si estrae cbd puro per 25000€ al kg dalla futura 75 che è uno strain industriale francese.

qua in Spagna chi ha madri con ratio 1:1 se li tiene mooolto stretti!

un carissimo amico sta provando in questi giorni a sciogliere 0.1 di bubble hash di z7 ratio 10thc:1cbd con olio di cocco e incapsularlo.....

vi farò sapere!

Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
bella ragazzi ottima discussione!

come da ogni estratto la materia di partenza è la chiave per un prodotto buono e mirato....se somministri olio a un non fumatore devi stare molto attento alle percentuali di sballo.....fare un olio con erba dal 15% di thc in su sarebbe un pericolo per il paziente!
in svizzera si estrae cbd puro per 25000€ al kg dalla futura 75 che è uno strain industriale francese.

qua in Spagna chi ha madri con ratio 1:1 se li tiene mooolto stretti!

un carissimo amico sta provando in questi giorni a sciogliere 0.1 di bubble hash di z7 ratio 10thc:1cbd con olio di cocco e incapsularlo.....

vi farò sapere!

Conservano le madri nonostante ci siano semenze in vendita?
O dici che non tutte le piante vengono con un rapporto 1:1??

Avevo del trim, messo da parte appositamente, di CBD SkunkHaze, in teoria con un rapporto THC:CBD=1:1.
Ho fatto bubblehash ed estrazione con alcol.

Con l'amico CrazyDog abbiamo preparato questo "ActiveOil" cercando un compromesso tra T° e tempi di cottura per decarbossilare al meglio il CBD.
Personalmente non ho ancora provato, magari l'amico Crazy ci può dire la sua... :D

konfa

Active member
Veteran
dai semi non ottieni una cosa stabile 1:1 ...loro t dicono che viene ....poi sta a te far analizzare i campioni dei vari feno e tenerti la madre....

Wolv

Active member
Veteran
Grande Pen per la guida... ho seguito il tuo metodo, ma riducendo i tempi in forno (solo 10-12 minuti a 150° gradi) e soprattutto non portando ad ebollizione l'olio. Se mi ricordo bene infatti una foto di rula con un grafico in cui indicava i tempi, rispetto alle temperature, del processo di decarbossilizzazione (in un 3D di cui non ricordo il nome purtroppo) mostrava che basta meno per trasformare tutto il THC-A... Ho fatto un primo passaggio con 80 ml di olio di oliva (con successiva aggiunta di altri 20 ml per riempire la boccetta) e un secondo con 50 ml per portare via tutto. Ho assaggiato in giornata il secondo (quello blando) e sono rimasto stupefatto dall'effetto medico che senti ovunque, a partire dalla pelle che sembra si dilati ed apra bene tutti i suoi pori permettendoti di respirare. Ho provato 8 gocce un ora prima di essere qui a scrivere e sono stupefatto dalla fluidità dell'azione delle dita nell'atto di scrivere :)

Medical Marijuana IS THE BEST :D

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti..

Per iniziare ringrazio The Pen per aver aperto questo thread con il procedimento per fare l'olio di oliva attivo..e grazie anche a Rula che mi aveva dato qualche consiglio in più.
Ieri ho deciso di provare ad utilizzare 3 g di super lemon haze per fare l'olio di oliva attivo :D [usati nel mio caso 50 ml di olio]
Ho seguito il procedimento indicato da the pen, a differenza che non avevo il termometro per misurare la temperatura della soluzione..ho preferito cercare di fermarmi un pò prima, che spingermi troppo in la con le temperature.

Il risultato mi ha piacevolmente sorpreso.
Molto diverso da tutte le estrazioni, erbe, metodi di assunzione fino ad ora provati..
L'effetto lo sento più fisico, più stone [ anche se utilizzato uno strain sativa] molto rilassante ed intendo, una bella botta insomma, perfetta per collassare e/o andare a nanna :D

C'è da dire però che il gusto fa così schifo che devo trovare una soluzione per ingerirlo senza rischiare di vomitare :D

Ecco la boccetta magica:

picture.php

Esperimento riuscito insomma, vado a letto contento ora :dance013:

Last edited:

samu_samu

Member
Signori buona sera :)
riaccendo la discussione perchè mi è venuta voglia fare dell'olio!
Sto girovagando qua e la su internet per cercare le giuste quantità ma nulla! vorrei fare del semplice olio da gustare con del pane.
La mia domanda è, se uso 5gr di cannabis e 500ml di olio puo andare? sminuzzo l'erba la faccio cuocere a fuco lento nell'olio un paio di ore (a che temperatura?), filtro tutto e imbottiglio!
Secondo voi come dosi ci siamo?
La parola agli Chef :D

naturale

Member
Veteran
Ciao a tutti..

Per iniziare ringrazio The Pen per aver aperto questo thread con il procedimento per fare l'olio di oliva attivo..e grazie anche a Rula che mi aveva dato qualche consiglio in più.
Ieri ho deciso di provare ad utilizzare 3 g di super lemon haze per fare l'olio di oliva attivo :D [usati nel mio caso 50 ml di olio]
Ho seguito il procedimento indicato da the pen, a differenza che non avevo il termometro per misurare la temperatura della soluzione..ho preferito cercare di fermarmi un pò prima, che spingermi troppo in la con le temperature.

Il risultato mi ha piacevolmente sorpreso.
Molto diverso da tutte le estrazioni, erbe, metodi di assunzione fino ad ora provati..
L'effetto lo sento più fisico, più stone [ anche se utilizzato uno strain sativa] molto rilassante ed intendo, una bella botta insomma, perfetta per collassare e/o andare a nanna :D

C'è da dire però che il gusto fa così schifo che devo trovare una soluzione per ingerirlo senza rischiare di vomitare :D

Ecco la boccetta magica:

View Image

Esperimento riuscito insomma, vado a letto contento ora :dance013:

weeedmann..con tre e...fidati che l'olio di ricino o di merluzzo è assai peggio! :OOO

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Anche con l'olio d' oliva è molto interessante.. se non andiamo troppo ot, mi piacerebbe sapere che procedura hai usato
wave.gif
Eccoci! :D

Se rileggi il thread più o meno se ne viene a capo, ma in sintesi io faccio così:

Passo in forno l'estratto per la decarbossilazione.
Attenzione che in forno l'estratto diventa liquido quindi ti consiglio di rivestire una ciotolina con della carta forno in modo da raccoglierlo e non inondare il forno!
Una volta finito metto l'estratto in freezer qualche minuto in modo che si indurisca e prenda una consistenza cristallina, per poi romperlo in pezzi molto piccoli (questo perchè più fine diventa e meglio si scioglie!).
A questo punto sciolgo 1g di estratto in 30ml di olio d'oliva a bagnomaria.
Una volta sciolto faccio raffreddare l'olio che è già pronto per l'uso, io ti consiglio di provare da 5 gocce a salire finchè non trovi il tuo dosaggio.
Ricorda che se lo ingerisci impiegherà di più a fare effetto, se invece lo tieni sottolingua o in bocca inizierai a sentire i primi effetti dopo pochi minuti!

Megamiki

Well-known member
Mi sono letto tutto il 3d oltre che il tuo messaggio è per quello che ho impiegato un po' di tempo a risponderti..

Innanzitutto ti ringrazio per la tua condivisione e poi volevo chiederti un paio di cose.. a quanti gradi e per quanto tempo tieni l'olio in forno per la decarbossilazione?
Com'è l'effetto del prodotto finito? Mantiene le caratteristiche dell'erba che hai usato?

Ciaoo :wave:

SpitrAngle

Member
Ciao, ma per non perder le proprietà organolettiche dell olio ed i suoi polifenoli, non potresti estrarre con etanolo , e poi scogliere L estrazione nell olio miscelando?

Riusciresti a non compromettere nessuna proprietà e anche estrarre molta più materia..

O sbaglio?