Ciao cook , passo solo ora per dirti che il tuo diario merita! grazie per la condivisone con il foro e buon coltivo
Ciao cook , passo solo ora per dirti che il tuo diario merita! grazie per la condivisone con il foro e buon coltivo
Buon giorno a tutti....!No no per fortuna!
Ragnetti! la piccola in particolare era completamente infestata fino al 4/5° internodo!
Ha preso una bella bastosta, già era la metà dell'altra....
cmq ho fatto una bella disinfestazione e tra un paio di gg si fanno il bis!
Ciao Ragazzi!
Oggi mi sono imposto di caricare un paio di foto, che ormai non sono neanche più tanto recenti visto che sono state scattate lunedì (5gg fa)
La situazione direi che è diametralmente opposta per le due piante:
Allien, la più piccola, è stata quella più colpita dall'infestazione e se già prima era in evidente ritardo, ora è lontana anni luce.
Ellen: Lei stava bene, e l'infestazione l'ha solo sfiorata. Complice anche la struttura molto più rigogliosa, non se n'è nemmeno accorta e ha continuato per la sua strada
Ecco un paio di foto:
View Image
View Image
Siamo in pieno stretch e la più grande sta crescendo al ritmo di 1 internodo ogni 2/3 gg. Ad oggi siamo a 18 cime + quella apicale (alcune diramazioni basse sono state tagliate in vege), ho paura che questa volta sarò costretto a piegare, sono già al limite con l'altezza della lampada.
Unica pecca, fusto e rami un po' troppo esili per i miei gusti, anche se nei prossimi 10/15gg dovrebbero irrobustirsi parecchio
Visto che le foto sono ormai di una settimana fa, presto vi aggiorno con le nuove!
Hola!!
al passaggio 9 lo lasciamo riposare in frigo?Arriva arriva!!
Con il ghiaccio:
1) Trim fresco: cerca di selezionarlo il più possibile ed eliminare tutte le parti di foglia che non siano coperte di tricomi
2) Lo metti in freezer per almeno una notte, deve essere completamente congelato. Ovviamente, qualora fosse poco, puoi anche conservarlo fino al raccolto della pianta successiva. Considera che il rapporto è circa 1:10 quindi x 2gr di bubblehash servono 20gr di trim "di quello buono".
3) fai uno strato di cubetti di giacchi sul fondo di una pentola, senza esagerare.
4) versi il trim congelato sul ghiaccio
5) altro ghiaccio per coprire il trim. Conta che alla fine avrai un volume di ghiaccio che è circa la metà di quello di trim (io almeno lo faccio così). Per rendere l'idea, conta di avere a disposizione almeno una busta di quelle per fare i cubetti, intera.
6) aggiungi l'acqua fredda in modo che il trim sia bello zuppo, diciamo fino ad arrivare a coprirlo.
7) sbattitore: quello per montare la panna o sbattere le uova. 5 minuti. Puoi anche usare un minipimer ma in questo modo otterrai un prodotto più "sporco".
8) filtri con un colino fine in modo da rimuovere tutta parte vegetale ed accumulare il liquido in una insalatiera o comunque una ciotola conica
9) lasci riposare un 24h (forse basta anche meno, ma tant'è)
10) con un tubicino rimuovi la parte liquida a partire da sopra finche non ti rimane tutta la resina attaccata ai bordi dell'insalatiera e una sorta di "pappetta" sul fondo
11) piazzi sotto al ventilatore e aspetti che la pappetta asciughi completamente
12) con un coltello o qualcosa di simile raccogli la resina dai bordi e dal fondo. Vedrai che è molto ben maneggiabile e tende a creare subito la pallina se lavorata tra le dita
13) metti l'insalatiera in freezer per un'oretta
14) gratti via la restante resina, ora congelata, che si staccherà molto facilmente, e la raccogli passandoci sopra la pallina fatta prima
15) cartina, filtro, paglia e...... bam!
bellissime!!! ahhahaha e poi i nomi...Ellen allien ahhahahahahh l'ho sentita due anni fa in ferie,all'ambra night Santedoro sardinia... bella tosta,bella serata..