What's new

TANO🍒

Tenebra

Active member
Non li avevo mai visti i pacchi da uno molto interessato perché faccio multi strain,
Per idro in veg sono più lente dalla terra ma nella prima fioritura o transazione recuperano e le superano questa è la mia esperienza.
Credo non sono botanico o alchimista la mia teoria e che le radici non trovando impedimenti e resistenza si concentrino sullo sviluppo di sé stesse e la parte fogliare solo dopo

TANO

🍒
Veteran
Moderator
Non li avevo mai visti i pacchi da uno molto interessato perché faccio multi strain,
Per idro in veg sono più lente dalla terra ma nella prima fioritura o transazione recuperano e le superano questa è la mia esperienza.
Credo non sono botanico o alchimista la mia teoria e che le radici non trovando impedimenti e resistenza si concentrino sullo sviluppo di sé stesse e la parte fogliare solo dopo
i semi che vedi sono omaggi di questa fiera 2016
i post che leggerai di @Silvestro e @Cream47 io ero assieme a loro nello Stand della HSO ;)
Per l'idroponica ci riproverò...per il momento resto in terra.

TANO

🍒
Veteran
Moderator
le prime 2 davanti Gorilla Cookies Auto
nel vaso rotondo Gorilla Breath
per "ultima" la più sviluppata Ayahuasca Purple
20250311_182906.jpg
20250311_182822.jpg

20250311_182647.jpg

20250311_182713.jpg

mi piace esser tornato ad innaffiare
funny-as.gif

mi piace l'odore della terra bagnata e con l'hydro non ho chiuso definitivamente,ci riproverò più avanti.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Hola @TANO non mi ero accorto che ti accingevi al Idro altrimenti avrei scritto, all inizio anche io cambiavo soluzioni mettevo troppo pH - EC pH poi però e tutto molto semplice

7 ml di pH meno in 10 litri mi sembrano davvero tanti , tantissimi con adv io il pH meno bionova mettevo alcune gocce ma poi non le metto più .

Se riesci a portare a termine una pianta credimi in terra non ci torni più

Certo i prezzi sono raddoppiati non capisco cosa giustifica questo aumento

Io sono al giorno 26 con due auto rqs , uso acqua del rubinetto adv da tabella, adesso a 5 giorni dal cambio soluzione l EC e scesa a 170 le piante hanno mangiato non faccio nulla sabato cambio soluzione seguendo la tabella settimana 1 e porto l EC. A 700 ppm poi basta dopo 7 giorni cambi soluzione

Inizio a fare lavorare gli enzimi aggiunti due giorni fa' e non devi fare nulla praticamente ogni tanto per scrupolo controlli pH ma sono sempre intorno al 7 non correggo con pH meno

Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Moderator
Ciao @ohimaria cosa vuoi che ti dica...mi rode un pò che i primi 2 tentativi idroponici non siano riusciti e mi rode talmente tanto che ci riprovo,ma stavolta in più piccolo...
20250319_202828.jpg

20250319_202738.jpg

20250319_202839.jpg

Come puoi vedere sarà una cosa fatta in casa al risparmio,appena mi arriva l'ultimo componente che mi manca ti/vi spiego il progettino.
:tiphat:

TANO

🍒
Veteran
Moderator

20250320_190807.jpg

20250325_135713.jpg

20250325_135436.jpg

20250325_135430.jpg

20250325_135500.jpg

Dal mio frigo ho scelto una Gelato33 X Purple Punch
Purple City Genetics
l'ho messo a germinare sabato e oggi martedi la situazione è quella che vedete.
il vaso è gratis,lo scotch d'alluminio già ce l'avevo,il rockwool pure e l'ho tagliato su misura per il cestino che è da 5 cm,ho aggiunto l'argilla espansa e si parte.

20250325_135611.jpg

20250325_135615.jpg

20250325_135643.jpg

Appena il tempo si stabilizza le 2 Gorilla Cookies auto andranno fuori nel solito giardinetto,resteranno nel box le 3 fotoperiodiche
Ayahuasca Purple in terra
Gorilla Breath in terra
Gelato 33 X Purple Punch in acqua

Attachments

• 20250325_135643.jpg
    20250325_135643.jpg
    2.1 MB · Views: 10

ohimaria

Out(of mind)Grower

View attachment 19174371
View attachment 19174372
View attachment 19174374
View attachment 19174375
View attachment 19174376

Dal mio frigo ho scelto una Gelato33 X Purple Punch
Purple City Genetics
l'ho messo a germinare sabato e oggi martedi la situazione è quella che vedete.
il vaso è gratis,lo scotch d'alluminio già ce l'avevo,il rockwall pure e l'ho tagliato su misura per il cestino che è da 5 cm,ho aggiunto l'argilla espansa e si parte.

View attachment 19174383
View attachment 19174384
View attachment 19174386
Appena il tempo si stabilizza le 2 Gorilla Cookies auto andranno fuori nel solito giardinetto,resteranno nel box le 3 fotoperiodiche
Ayahuasca Purple in terra
Gorilla Breath in terra
Gelato 33 X Purple Punch in acqua

Non va. Bene @TANO così il rockwall ti rimane sempre inzuppato devi mettere due dita di argilla , che cosa hai messo nel secchio

Il rockwall non si presta bene per il dwc ,meglio i jiffy , rischi infiltrazioni luminose

Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Moderator
Non va. Bene @TANO così il rockwall ti rimane sempre inzuppato devi mettere due dita di argilla , che cosa hai messo nel secchio

Il rockwall non si presta bene per il dwc ,meglio i jiffy , rischi infiltrazioni luminose
il vasetto è di 5 cm non ci stanno 2 dita di argilla sotto,l'ho visto mettere negli impianti NFT il rockwool e il netpot solamente e cosi ho fatto,spero di aver fatto bene.
Nel secchio per il momento cè solo acqua a ph controllato 1 goccia di supervit Hesi (vitamine e amminoacidi) e Totalcare quanto basta,è appena nata altro non ci metto.

Grazie @ohimaria

DocKush

Outsider In The Heart
Bella Tano ogni tanto passo a vedere cosa combini.... beh poco da dire....ho splendidi ricordi della chocolate mint og... e poi quando ho visto la tua piccola gelato33 x purple punch in idro....ammetto che mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia!!!
Avanti tutta bro!!!

TANO

🍒
Veteran
Moderator
Bella Tano ogni tanto passo a vedere cosa combini.... beh poco da dire....ho splendidi ricordi della chocolate mint og... e poi quando ho visto la tua piccola gelato33 x purple punch in idro....ammetto che mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia!!!
Avanti tutta bro!!!
Caro Doc sei tu che mi fai scendere la lacrimuccia,come la tua Gelato 33 x Dosidos #13 non lo sarà mai

Settimana scorsa stavo parlano con il @martani di te e guarda caso sei apparso.
Di cosa stavamo parlando?...di che fai un'erba speciale,come quella che fa il Martani e per fare erbe "speciali" bisogna essere persone speciali 💚

giphy.gif

Non capisco questa cosa,avevi già un impianto.
Bastava farlo andare solo come dwc e quando la pianta aveva fatto delle belle fronde che coprivano il pot azionavi anche l'anello.
perchè l'impianto che ho consuma 10 litri mentre sto bidoncino tiene solo 2 litri e mezzo,quindi se sbaglio qualcosa minor spreco,poi voglio imparare e mi sembra di "imparare meglio" facendo cosi in piccolo.
Tra l'altro l'anello gocciolatore come "metodo" non mi piace molto,mi trovo meglio senza e credo proprio che lo modificherò,quando lo rimetterò,l'impianto growrilla senza anello.

Foto (manca una pianta che è fuori)
20250413_190529.jpg

20250413_190534.jpg

20250413_190542.jpg

20250413_190620.jpg

Famine

Well-known member
Rischi molto con solo 2l di soluzione,per me troppa poca acqua e quando vai in fioritura 2l non bastano neanche per un giorno.
Almeno le mie in piena fioritura si bevono 5l al giorno.
Il growilla lo puoi usare solo come dwc.

TANO

🍒
Veteran
Moderator
Rischi molto con solo 2l di soluzione,per me troppa poca acqua e quando vai in fioritura 2l non bastano neanche per un giorno.
Almeno le mie in piena fioritura si bevono 5l al giorno.
Il growilla lo puoi usare solo come dwc.
il mio è un'esperimento/prova,ho cercato vasi da 10 litri ma questo da 5 era gratis,adesso vedo se trovo un vaso un pò più grande spendendo poco,ma per il momento "rischio" stò nel piccolo.

Famine

Well-known member
Vai in un Brico e ti compri un secchio vuoto da pittura o se ne hai uno meglio.
O se conosci un imbianchino gle la chiedi.
La rivestì con il parasole da parabrezza che costa 2€ dai Cina e vedi tu se usare colla a caldo o mastice.
E il gioco ė fatto.
La cosa che costa di più in un impianto dwc ė la pompa se la vuoi di buona qualità e silenziosa.
Le mie non si sentono neanche fa più rumore l aria che esce dalla pietra porosa.
Seno anche idroponica vende i secchi neri di diversi litri con coperchio già con i segni dove tagliare a seconda del pot che usi.

ohimaria

Out(of mind)Grower
il mio è un'esperimento/prova,ho cercato vasi da 10 litri ma questo da 5 era gratis,adesso vedo se trovo un vaso un pò più grande spendendo poco,ma per il momento "rischio" stò nel piccolo.
Ma sta andando bene @TANO , adesso devi aumentare l EC la vedo un po' chiara porta a 600 ppm

Metti b 52 così lo usi anche per quelle in fioritura