ciao a tutti, ho appena comprato il test del ph quello in goccie so che non è preciso ma i 50€ per il tester digitale li spendo al prossimo ciclo.
ho fatto subito la prova e dal colore sembra che sia un ph 8, alla fine dopo 3 o 4 prove sono riuscito a portarlo ad un valore che si aggirerà intorno al 6, il fatto è che nelle bottiglie da 1,5(che è la quantità che do ad ogni singola pianta) dovrò andare a occhio mettendo 0.2ml e sperare che sia quello giusto, visto che non c'è modo di sapere il valore esatto dopo l'aggiunta del ph- dato che le goccie sono nocive.
come consigliato da fumo farò un lavaggio con 4.5l x pianta cercando di regolarlo intorno al 6(mi regolo a bottiglie da 1.5l non ho taniche o altro).
questo post l'ho scritto in 2 fasi, all'inizio ho scritto che i 50€ li spenderò dopo, ma ancora non avevo fatto nessun test, ora credo di aver cambiato idea e di prenderne uno digitale che quello che questo uso è ridicolo.
Ciao io uso l'adwa ad11 e mi trovo bene è preciso e si calibra in 2 minuti...
Non ho capito come mai non puoi misurare il ph dopo aver messo il ph-, le gocce sono nocive? non lo misuri in una provetta?con una quantità d'acqua minima?