What's new

STS fai da te!

Samuraj67

Well-known member
forse ci sono 6 baccelli :) dico forse perchè su un ramo questi 6 rigonfiamenti non hanno i pelini bianchi vi aggiorno

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Un sacchettino di plastica… oppure un semplice pennellino da trucco.. e poi lo ripassi sui fiori femmina… oppure il ventilatore fa tutto lui😇

Samuraj67

Well-known member
aggiornamento , ora sono 2 grappoli di sacche di polline su 2 rami diversi , qualcuno più avanti altri più addietro..... è andata , avrò semi auto per anni, l'argento funziona benissimo . sinceramente pensavo di avere fatto errori visto i commenti qua ma a quanto pare anche una soluzione cosi saturà è efficente. Devo dire che 2-3 foglie parasole son seccate spruzzandole con questa concentrazione, ma i 2 caschi di banane nate sono la prova che il processo è stato invertito e che una pianta può essere per la maggioranza femmina e 2 rami maschi. Mi avevate spaventato , cosi avevo rinunciato a bagnarla tutta con argento e ho continuato solo con i 2 rami.
Ora starò attento e appena aprono i primi vedo di tagliare e fare aprire gli altri lontano cosi da limitare i semi. vediamo , avendo 4 piante femmina non vorrei buttare via 2000 semi :) ..... che bello però questi sperimenti.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ascolta… ti è stato detto di fare solo due rami, semplicemente perché quei due rami dopo li butti… però il resto dei fiori( nn essendo trattati) dopo aver levato i semi, potrai estrarlo 😇 o fumartelo… ma è un lavoraccio levare tutti i semi…
Le mie erano stracariche di semi e resina…
Anche per questo di ho detto… falle finire da sole… lasciale seccare… fidati 😇

Samuraj67

Well-known member
Ascolta… ti è stato detto di fare solo due rami, semplicemente perché quei due rami dopo li butti… però il resto dei fiori( nn essendo trattati) dopo aver levato i semi, potrai estrarlo 😇 o fumartelo… ma è un lavoraccio levare tutti i semi…
Le mie erano stracariche di semi e resina…
Anche per questo di ho detto… falle finire da sole… lasciale seccare… fidati 😇
infatti ho seguito i consigli dati da te, e ora mi viene il terrore di sciupare il raccolto, cosi domani metterò i 2 rametti un una bustina per raccogliere il polline e cosi limitare i semi, non vorrei fare come negli anni 70-80 e avere canne scoppiettanti :) . Funzionaaaaaaa grazie per i consigli non pensavo di riuscirci sulle auto .