What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

sssshh! Outdoor Guerriglia 2013

Megusta

Active member
Aggiornamento veloce perchè sono di corsa e non ho la macchina fotografica per deliziarvi:

1) ho trovato un bel saccone di perlite, deus gratias, adesso devo solo capire con che tipo di terreno mischiarlo e in che quantità! ahahaha XD

2) le piante visto il mal tempo sono state tenute sotto led, le AF a 20/24 ( e si vede aggiungerei, hanno messo il 4 giro di foglie, incominciando a diventare delle signorinelle :D)
mentre per le altre ho cercato di regolarmi con la durata del sole fuori... tanto mi alzo comunque presto! :p

3) adesso sono indeciso.. mi sono reso conto che il punto dove volevo piantere le AF non è abbastanza soleggiato ancora, quindi forse opterò per trapiantarle in un vaso definitivo piuttosto che in terra....

consiglio: le early hanno filato un pochetto con la luce led... alcune abbattono ma non in modo preoccupante... continuo ad andare di led senza cercare di raddrizzarle tanto nel momento del travaso quella parte la metto sotto terra?? :D o raddrizzo? quando sono così piccole ho paura di disintegrarle :S

Per Megusta: le coccinelle sarebbero un sogno da utilizzare, ma in terronia non so se le trovo... ç_ç
Si ovviamente prima le sesso in vaso... volevo capire se c'era qualche metodo per fare vedere il sesso prima, non so uno sballamento del fotoperiodo ( anche se quello pò portare ad ermafroditismo credo..)... bò non so chiedevo consigli XD

grazie per l'attenzione, a presto!!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=261351

Leggi il link nel post ;)!

Majo

Active member
Veteran
Mi raccomando GuerrillaSun se prendi un terriccio economico aggiungi abbondante perlite, io ti consiglio anche di aggiungere un po' di torba o comunque fibre di legno (se hai qualche boschetto vicino alle tue parti non dovrebbe essere difficile trovarne altrimenti spendi una decina d'euro e sei apposto).

Piccolo aggiornamento verbale perchè non sto avendo tempo per fare foto alcuna!

Le auto sono state messe a dimora definitiva, una particolarmente vivace, le altre due un pò più piccolette. Le Early sono stati messi in vasi più un pò più grandi ( prima erano in bicchiere perchè dai jiffy sputavano le radichette).
Per il terriccio ho riciclato terriccio che già avevo utilizzato per poi averlo lasciato a riposare per mesi con stallatico, guano ( quello della compo con azoto) e perlite. Il terriccio è ricco di torba e non mi preoccupa la permeabilitò perchè ho già testato :).
ovviamente strato di argilla espansa sotto per esitare ristagni!

A queste si sono aggiunte 5 bluberry della dutch p. che sto facendo germinare per, ma non sono mie!

Quelle che mi preoccupano di più sono le auto, non mi so fare i conti di quando dovrebbero incominciare a fiorire :p vabbè! ( diciamo più che sono piccine :( )

Latest posts

Latest posts