What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

sssshh! Outdoor Guerriglia 2013

sotto terra la metterei per nasconderla completamente, in effetti meglio mettere vicino un bel boccione da 5 litri...

Per i parassiti non ti dico... io tra mosca bianca, afidi, ragno rosso e cocciniglia mi sono fatto una cultura

guarda il mio interesse sarebbe la guerriglia pura, non tornarci proprio quindi quello che mi hai linkato sembra perfetto, vediamo che posso fare :D soprattutto se lo trovo!

Bel thread gli do un occhiata! ma a te cosa è successo nello scorso ciclo comunque?

Per il mio giardino siccome pensavo di piantare tra un mese esatto pensavo al massimo di piegare per renderle meno visibili... il mio pensiero sono i conigli, ho visto cacche ovunque!
che consigliate? rete e via?

Chesterfield

Active member
Attento ai conigli, possono sembrare dolci ma...

536122_3617561562819_1387264081_3438276_410502603_n_large.jpg

:D

Fai LST, SCROG, metti la rete, insomma, tutto quello che serve per non dare nell'occhio e per quei b*****i dei conigli :tiphat:

Arrivato un regalo da un amico caro <3
http://www.zamnesia.it/316-3756-thickbox/big-devil-2-autofiorenti.jpg

ed ho fatto la spesa
http://azarius.net/images/resize/large/sensi_seeds.jpg
questi ( visto che non si capisce) sono 10 semi regular... ho notato che molte volte l'essere "femminizzate" porta instabilità nelle piante che poi ne usciranno... uniti al risparmio e all'occasione di provare a farmi dei semi ( sessando le piante prima e uccidendo le piante che mi non interessano)

Ora... io ho la location per tenere separate le piante, farle crescere ma ho ancora dei dubbi nel metodo da seguire per identificare il senso delle piante senza compromettere troppo lo sviluppo! Consigli? rimandi a guide che leggerò volentieri? :D

In più vorrei festeggiare il mio cinquantesimo messaggio da non spammone! ora posso editare pure io!

Last edited:

aggiornamenti fotografici, i semi sono in attesa di 2 giorni di tempo da dedicare per bene alla piante, sono super impegnatissimo ç_ç
L'esperimento di legature quasi subito è partita in fioritura, quindi ho pensato di sperimentare come fertilizzante tufo di caffe, cacca di gallina lasciata a fermentare e diluita a dovere e zucchero bianco.
perchè bianco? perchè voglio vedere se fa male alla piante o meno :biggrin:
la piccola è stata aggredita pure da qualche afide ma niente di preoccupante, li vado sterminando io man mano :dance013:

Majo

Active member
Veteran
Lascia perdere lo zucchero bianco non se lo assorbono nemmeno le piante, comprati dell'ottima melassa in qualche negozietto biologico e vedrai che risultati.

Ti seguo fra!

Le persone apron bocca senza manco guardarmi prima... XD
Per adesso sto sperimentando lo zucchero bianco su una pianta da seme da strada per vedere se realmente qualcosa cambia o danneggia visto che in giro dicono pure che UCCIDE la pianta lo zucchero raffinato.... e devo essere sincero, a me sembra ( ovviamente non ho un doppione a cui proprinare la melassa per fare un confronto) che non gli dispiaccia, anzi la vedo bella carica e con nemmeno una carenza... boh! intanto farò uno spuntino appena e pronta e vi dico :p

Per la melassa stai tranquillo, ho il barattolo pronto per le 10 early skunk e le 3 auto fiorenti... non vedo l'ora di provarla, anche se il negozio Bio mi ha spennato :S

aggiornamento

aggiornamento

Le piccole sono state messe a germinare nei jiffy comprati perchè sono premuroso :huggg:
Vista la mancanza di sole degli ultimi giorni ho deciso di metterle per bene a regime con i led e uscirle successivamente! :biggrin:
Mi sembrano tutte in salute e si stanno sciudendo, solo una delle early è un pò indecisa...
C'è un infiltrato lo so, ma si sentiva solo :biggrin:
(10 early e 3 AF big devil + seed random)

Grazie a Magio e Megusta per l'attenzione al mio cultivo, spero di non deludervi :p
Vi posso dire che le radichette dai jiffy stanno uscendo che è un piacere, per questo vado a procurarmi della terra e penso di piantare a brevissimo nelle buche le AF
mentre per le early skunk non so che processo seguire per sessarle... vorrei riuscire anche ad isolare un maschio ed una femmina per fare i semi e le altre piantarle nelle location già postate... consigliiii XD madonna che indecisione!

Megusta

Active member
Grazie a Magio e Megusta per l'attenzione al mio cultivo, spero di non deludervi :p
Vi posso dire che le radichette dai jiffy stanno uscendo che è un piacere, per questo vado a procurarmi della terra e penso di piantare a brevissimo nelle buche le AF
mentre per le early skunk non so che processo seguire per sessarle... vorrei riuscire anche ad isolare un maschio ed una femmina per fare i semi e le altre piantarle nelle location già postate... consigliiii XD madonna che indecisione!
Penso che a questo punto una parte devi tenerle in vaso finche non mostrano il sesso! Cosi da poter risolvere il problema dei sessi e dei semi!

Aggiornamento veloce perchè sono di corsa e non ho la macchina fotografica per deliziarvi:

1) ho trovato un bel saccone di perlite, deus gratias, adesso devo solo capire con che tipo di terreno mischiarlo e in che quantità! ahahaha XD

2) le piante visto il mal tempo sono state tenute sotto led, le AF a 20/24 ( e si vede aggiungerei, hanno messo il 4 giro di foglie, incominciando a diventare delle signorinelle :D)
mentre per le altre ho cercato di regolarmi con la durata del sole fuori... tanto mi alzo comunque presto! :p

3) adesso sono indeciso.. mi sono reso conto che il punto dove volevo piantere le AF non è abbastanza soleggiato ancora, quindi forse opterò per trapiantarle in un vaso definitivo piuttosto che in terra....

consiglio: le early hanno filato un pochetto con la luce led... alcune abbattono ma non in modo preoccupante... continuo ad andare di led senza cercare di raddrizzarle tanto nel momento del travaso quella parte la metto sotto terra?? :D o raddrizzo? quando sono così piccole ho paura di disintegrarle :S

Per Megusta: le coccinelle sarebbero un sogno da utilizzare, ma in terronia non so se le trovo... ç_ç
Si ovviamente prima le sesso in vaso... volevo capire se c'era qualche metodo per fare vedere il sesso prima, non so uno sballamento del fotoperiodo ( anche se quello pò portare ad ermafroditismo credo..)... bò non so chiedevo consigli XD

grazie per l'attenzione, a presto!!

MisterP

Member
Accorciando le ore di luce stimoli la pianta a iniziare la fioritura e con la fioritura determini il sesso; però ovviamente non puoi farla fiorire dopo 2 settimane solo per vedere il sesso
Aspetta e spera

E si, mi sa che il metodo migliore per determinare il sesso a questo punto è aspetta e spera... vabbè!

mafia: sisi, ho visto dopo che ero leggermente in vantaggio! :D appena posso posto qualcosina pure io!

Indecisione per la composizione del terriccio ancora permane.. se avete qualche consiglio io ho orecchie grandi!

MisterP

Member
Anche io sono outdoor e come terriccio ho fatto questo miscuglio (per 3 buche, quindi 3 piante):
-20 litri di terriccio universale [circa 2,40 euro]
-2kg di stallatico biologico in pellet, a lento rilascio [5,50 euro il sacco da 4,5 kg]
-una bottiglia da 2litri di argilla espansa (rende il substrato più areato e drenante)

MisterP

Member
SI la perlite dovrebbe avere lo stesso compito dell'argilla espansa, quindi penso sia indifferente scegliere l'una o l'altra :)

Latest posts

Latest posts