What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

sssshh! Outdoor Guerriglia 2013

Ne approfitto per presentarmi: ho 25 anni, ho avuto qualche esperienza di out in vasi in balcone ma ,per motivi di parassiti a secchiate presenti negli alberi del vicino ( oleandri acari- gelsomino cocciniglia) quest'anno ho adocchiato dei punti niente male fuiori da casa mia ...:biggrin:

Per la composizione della buca ho pensato di andare di cacca di cavallo ( ho un pacco da 50L già pronto e tanto altro a svaporare in giardino, anche se non so se usarlo data la sua "freschezza", terriccio per ortaggi che ho utilizzato l'anno scorso, scelto per la sua leggerezza dato che non trovo in nessun posto quella cazzo di perlite! In aggiunta pensavo a delle buccie di banana ben essiccati... ho in casa anche un sacco di Nitrophoska blu e non so se aggiungere al terreno o meno.. ovviamente il tutto è da mischiare a parte del terreno trovato in loco. Si accettano consigli per la composizione del terreno, soprattutto da Amphiphile ;) ( sei una mente, ho letto la tua guida!)

Per la location appena posso vi faccio delle foto, ho circa 4-5 spot da sfruttare,1) in uno volevo cercare di far crescere la pianta lungo una parete, come se fosse rampicante, molto screen of green mentre negli altri sostanzialmente conto di avvalermi di LST, topping/fimming. Sono veramente poco accessibili ed alcuni sono circondati da rovi e da altre piante: unico mio pensiero i fottuti elicotteri... io sto cercando di scavare buche dove dall'altro è impossibile vederle, chi coltiva fuori ha consigli? :tiphat:

Per gli Strain da utilizzare: avevo intenzione di fare sia autofiorenti che regolari/femminizzate. Per le auto mi sono trovato bene con northern light x big bud auto ( world of seeds) e mi ha fatto un 45g a pianta, ma sono anche ispirato dalla big devil e maxigom mi sembra di aver letto che qualcuno ci ha tirato 75g e sarei proprio curioso di vederle crescere :biggrin:

Per le regolari/femminizzate ( sono indeciso su quali prendere) mi ha sempre ispirato per l'out la early skunk (Sensis) ma ho l'out di nitrus69 con holland's hope e big bang (GH) mi ha fatto sbavare come non mai :jump:
Detto questo spero di trovarmi bene, ma ne sono sicuro, già consulto questo forum da un pò, ma per problemi di pc in comune non ho mai potuto iscrivermi per motivi di sicurezza!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

harman90

Member
Buongiorno guerrillasun :tiphat:
Per gli strain ne esistono talmente tanti che non so consigliarti. Va anche in base ai gusti, quindi sfoglia i cataloghi delle seed bank e vedi quelli che ti ispirano di piú. Per la preparazione del terreno consigliano di farlo l'anno prima in novembre se utilizzi ammendanti come guano o letame, oppure come vuoi far tu con quella di cavallo. L'unica cosa che ti potrei consigliare è di comprare un terriccio specifico da aggiungere nelle buche, ti costerà un po' piú caro ma almeno hai già la perlite insieme. Interessante l'idea dello SCROG su parete, anch'io quest'anno inizio il mio primo out e so di un posto vicino a un muro in mattoni.... quasi quasi ci provo anch'io. In ogni caso ti seguo e buon coltivo!

Spero di postare l'immagine nel modo giusto: questo è il farmer's spot! Il punto migliore, ben nascosto e circondato da rovi, mi sono permesso una piccola buca, dovrebbe essere ad occhio profonda un metro e larga un mezzo...Ho cercata di Coprire come meglio potevo con quelle foglie di palma, ma spero che la primavera rigogliosa rinverdisca tutto attorno, ha piovuto tanto! Nello stesso punto c'è un altra buca ma ben più coperta dall'alto. A breve pure la foto di quella.
Scusate anche per il triplo post ma non trovo il tasto di modifica.
A presto!

elune

Member
bella buca, posto carino: fai bene a tenere tutto fuori casa ma non farti sgamare piu' avanti con l'innaffiatoio, perlustra raccogliendo cicorie o prendendo il sole leggendo un libro.
Non ci credo che è un metro però :) scava per bene... o ne hai altre da scavare?
La perlite si trova... negozi di giardinaggio, growshops, consorzi agrari, fiorai, perfino grandi magazzini, fai da te ed obbistica. Di stallatico mettine poco e solo se maturo...
Quanto sole diretto prendono? Io non ci metterei delle autofiorenti e assicuratii siano femmine, rischiare maschi non si può.
Auguri per gli altri scavi, chi prende in mano la vanga entra nella famiglia, sarà il cameratismo dei perseguitati :tiphat:

Allora per le ora di sole credo una decina per lo meno... In questa bucona volevo metterci 2-3 piante massimo, ovviamente non AF. Per la profondita è vero: non si vede dalla foto, ma poi ho dato una bella ripassata al fondo ed entrando nella buca, io che sono bello alto avevo la vita quasi al livello del suolo :biggrin:
Per la perlite adesso vedo, ho girato un pò ovunque ma non ne trovo... XD intanto ho aggiungo bucce di banana sminuzzate, dovrebbero dare aiuto per la fioritura se non sbaglio...
Per avere qualcosa di parlare in attesa di tempi maturi ecco qualche esperimento di bondage su semi freaks e sempre qualche freaks tenuto in vaso in inverno... povere piante!

Archimede

New member
Prendila online la perlite, non è certamente reato, ti scegli la quantità che più ti aggrada (ci sono sacchi da 25-50-100 lt) e te la portano a casa, zero sbattimenti..

Mi sono ritrovato questo prodotto: http://www.compo-hobby.it/contents.asp?back=1&prodotto=CG01 è più che altro per la vegetativa vero? mi consigliate di utilizzarlo per fare l'impasto del terrenno rapido o rimando al prossimo anno?
Per il terriccio ho visto in giro questo http://www.compo-hobby.it/contents.asp?back=1&prodotto=CS01 che mi sembra molto più economico di un terriccio specifico, che non so voi, ma qua se lo fanno pagare un occhio della testa..

Mi riquoto perchè sono veramente in attesa di un consiglio:biggrin:

Per la perlite credo di aver trovato un venditore niente male, solitamente qual è il prezzo medio? Mai comprata :comfort:

Chesterfield

Active member
Le foto non si vedono rendi pubblico l'album.
Il terriccio universale non è proprio l'ideale perchè non contiene ammendanti, poi se è di qualità :biggrin:
La perlite costa all'incirca 10 - 15 euro, 100 lt. poi dipende da zona a zona..
Però se devi prendere quel terriccio della compo sana le perliti ci sono già:

Chesterfield

Active member
Scusate non trovo il tasto per editare:

Visto che vuoi mettere delle AF, hanno bisogno di poco fert. ti consiglio un terriccio prefert. specifico così dai solo del radicante dopo i primi 10 giorni e fert. da fioritura.
Poi va bene anche quello che hai scelto, guarda la % di perliti, deve essere 20% - 30% quindi 10 lt. di terra e 2 - 3 lt. di perliti.

Buon cultivo :tiphat:

Editato, scusate la niubbagine!

C'è anche la possibilità di prendere questo
http://www.compo-hobby.it/contents.asp?back=1&prodotto=BI01
ammendato ed in tal caso c'è aggiungere la perlite...(questo è perfetto per le AF.. vabbè ci penserò su e vi dico...

Il radicante non l'ho mai utilizzato, però sono ben disposto ad imparare! C'è qualche post che posso consultare a riguardo?

p.s. visto che sei tanto gentile... il guano postato li sopra è per la vege?
p.s.s. anche io non trovo il tasto per editare, sarà disabilitato!

Chesterfield

Active member
Questo terriccio bio della compo guardando la composizione te lo consiglio, rispetto all'altro universale, casomai aggiungi tu la perlite, ricordati al 20% - 30%

Il radicante non l'ho mai utilizzato neanche io vedi se trovi qualcosa sul forum o su google.

Il guano è per la fioritura! Serve a fornire una buona quantità di fosforo! Ci dovrebbe essere scritto! :biggrin:

Chesterfield

Active member
come composizione è 11% azoto e 6% anidride fosforosa c'è scritto... non è troppo azato per la fioritura?

I fertilizzanti da fioritura devono avere meno azoto e più fosforo e potassio, io ti consiglio di usare la melassa nera per la fioritura, è 100% naturale e contiene calcio, ferro, magnesio e potassio e migliora il gusto e la dolcezza delle cime e le nostre piantine lo adorano! Perchè devi usare guano di pipistrello?!

Leggi questa guida: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=80377

Un'altra cosa: visto che vuoi mettere AF e regolari in un unica buca, non pensi che abbiano bisogno di attenzioni diverse ? :biggrin:

no no in quella buca metterò 2-massimo 3 femminone, le AF altrove :p
ovvero questa buca, mi sono dato da fare ed ho riempito un pò con terriccio per orto e devo aggiungere ancora la perlite ( ci sono dentro anche buccie di manana sminuzzate e stallattico)
Sono anche indeciso se pintare un pianta nel mucchio di terra smossa, chissà se ne varrà la pena!
Vada per la melassa, se la trovo! zucchero di canna sciolto nell'acqua sai se raggiunge lo stesso risultato?

vi presento anche gli altri punti mentre ci sono!
Alloro spot, con un albero di allora mezzo abbattuto a coprire e rovi ovunque, doloroso da raggiungere ma darà le sue soddisfazioni:biggrin:

Questo era un posticino per una AF buca già riempita, manca solo la perlite

e qua volevo mettere una solo pianta femminizzata, non ho potuto scavare oltre perchè ho trovato un roccione, ma il posto è riparatissimo da sopra e prende tantissimo sole
buca mezza riempita...

P.s. devo trovare qualche strataggemma per rinviare al massimo il tempo per andare a trovarle per innaffiare... consigli di ogni tipo? io pensavo di interrare una o due bottiglie con un buchettino fatto con uno spillo.... altre?

Chesterfield ti ringrazia e scusa la noia eh! XD

Chesterfield

Active member
Non credo che diano lo stesso risultato, almeno non penso!
Se trovi la melassa fai riscaldare l'acqua sciogli dentro uno o due cucchiaini di melassa, fai raffreddare e innaffia!

Se trovi l'argilla espansa mettine due strati sotto, le bucce di banana sono utili in fioritura perchè apportano fosforo e potassio alla terra!

Il sole non manca! Dai che tiri fuori delle belle piantozze! :plant grow:

Io devo fare una guerrilla simile però in un campo, vediamo cosa esce fuori! :D

Si si il sole non manca, infatti devo pensare qualche strategia per ridurre al minimo le visite per l'acqua (polimeri non so)... o munirmi di bastone della pioggia sciamanico! :p

L'argilla espensa la sto mettendo sotto, manco a dirlo XD

Devilpop

New member
ciao guerrilla. Quella della bottiglia può sembrare una buona idea,se non escogitata in modo diverso. Piazzando delle bottiglie come dici tu (non sotto terra) e praticando un piccolo foro ,posizionandole entrambe contemporaneamente si svuoterrano entrambi nello stesso tempo,quante ne metti metti.hai si il vantaggio di una continua irrigazione, ma tra 2 gg sarai di nuovo li,aumenterà solo la quantità.anche io sto sto lavorando out ed e questo l'inconveniente oltre che il manifestarsi in fase di veg/fio di parassiti,specialmente in luoghi dove non c'e presenza umana.

Latest posts

Latest posts