What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SS J4ck Her3r f2 Outdoor 2011 Grow Diary

p4m

Member
Anche io sto cercando di prevenirla aprendo bene le singole cime e facendogli passare attraverso più aria possibile.

Ho trovato questo video bellissimo! (notare il primo commento :D )

L'esatto contrario di quello che sto facendo io :D ma si apriranno in questi giorni di caldo, e quando tornerà la pioggia le avrò tutte distanziate, sì sì... andrà così :tongue:

bellissimo video... ma è il trichoderma o è la botrite !?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
L'esatto contrario di quello che sto facendo io :D ma si apriranno in questi giorni di caldo, e quando tornerà la pioggia le avrò tutte distanziate, sì sì... andrà così :tongue:

bellissimo video... ma è il trichoderma o è la botrite !?

Per aprire intendo tirare i singoli fiorellini del cimone come se li volessi staccare, in modo che se c'è botrite si vede!

p4m

Member
Per aprire intendo tirare i singoli fiorellini del cimone come se li volessi staccare, in modo che se c'è botrite si vede!

la fai facile tu... ormai l'unico accesso è per terra, mi dovrei portare una lampada.... :tongue: come fanno i meccanici

e poi non ho ben capito... ma come faccio a spruzzare il trichoderma sulle cime ? lo sciolgo in acqua ? :)

the pen

Dissidente
Veteran
la fai facile tu... ormai l'unico accesso è per terra, mi dovrei portare una lampada.... :tongue: come fanno i meccanici

e poi non ho ben capito... ma come faccio a spruzzare il trichoderma sulle cime ? lo sciolgo in acqua ? :)

E si o una lampada col gancio (ma l'attaccheresti ad una pianta?) oppure una di quelle da testa modello minatore o speleologo.

Una citazione per farti i complimenti:
" ...quella sul balcone la migliore soluzione.....
ho la mia kilata d'erba e me ne faccio un vanto...." :trampoline:

p4m

Member
Una citazione per farti i complimenti:
" ...quella sul balcone la migliore soluzione.....
ho la mia kilata d'erba e me ne faccio un vanto...." :trampoline:

ma infatti lo faccio solo per vantarmi ! :D
crescere piante è un arte, peccato non poterla esprimere liberamente, come merita

oggi mentre mettevo in ordine la coltivazione sognavo di poter scrivere alla fine del diario... la parola: duemiladuecentoventitregrammi :tongue: :bump: :D

p4m

Member
a proposito di peso: da due innaffiate ho aggiunto Green Sensation alla dieta (Bio Flores / Cannazyme) ... 1 ml /lt (oggi ho dato in totale 60 litri per 21 piante), disciolto prima come consigliano in acqua tiepida

un altro ciclo così e devo ricomprare tutti i fertilizzanti :D

the pen

Dissidente
Veteran
Ammazza quant'acqua gli dai, ma c'è tanta terra in quei vasi oppure le stai allenando per l'autunno?

p4m

Member
Ammazza quant'acqua gli dai, ma c'è tanta terra in quei vasi oppure le stai allenando per l'autunno?

3 Lt /pianta.. mi sono sorpresa anch'io... specialmente perché ha piovuto qualche giorno, ma le piante erano assetate... alcune già con le foglie mosce
I vasi sono da 25 Lt in su

Anche il maschio... ha piovuto due giorni di fila e non gli ho dato acqua , fino a ieri mattina che lo ritrovo quasi stecchito per mancanza d'acqua
ma con un litro e mezzo in due volte si è ampiamente ripreso per le foto :D

budino

Indica Lover
Veteran
Meglio di Grace nell'omonimo film... solo in out!
Chapeaux p4m, però credo che per il taglio e pulitura ti servirà una mano...

Good vibes!

p4m

Member
Quella più avanti in maturazione (5a-6a) l'ho trovata croppata il giorno dopo, l'avevo piegata troppo e 'crack'
è uscito un crop pulito pulito, fosse stata ad inizio bloom avrebbe avuto modo di ricostruire alla grande, ma adesso
è troppo avanti e non credo che recuperi il crop... che faccio taglio ?

Consigliatemi :)

fumo

Active member
Veteran
p4m e successo anche a me,ho messo del nastro,e devo dire che è andato tutto bene,praticamente era scoppiato il ramo nel piegarlo,col nastro ha funzionato

p4m

Member
Ho trovato botrite in quantità minima nella punta di una cima laterale della suddetta pianta...

:(

mmmm.... ispeziono tutto e continuo o questa la taglio ? la muffa tende a diffondersi vero ?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Taglia la parte colpita e disinfetta la parte attorno con dell'acqua ossigenata! :D
Si diffonde eccome! Da che non c'è a che ti ritrovi tutto ricoperto!

p4m

Member
Taglia la parte colpita e disinfetta la parte attorno con dell'acqua ossigenata! :D
Si diffonde eccome! Da che non c'è a che ti ritrovi tutto ricoperto!

Argh! che bella notizia.... ricordavo qualcosa di simile...

Con altre 20 piante in prossimità mi sa che non posso correre il rischio...

p4m

Member
tagged.

brava p4m...

grazie :D

Ho perso un paio di cimette ;)

La parte superiore della pianta:

l'altra metà l'ho lasciata, anche perché a parte la botrite (minima) il crop si è trasformato in una rottura, appena ho staccato il laccio che reggeva la parte superiore

quindi si da il caso che ne abbia 20 e 1/2...........

EDIT: la cosa più importante... ho trovato tracce di ermafroditismo appena accennate in diversi fiori :(
... insomma posso ormai affermare con certezza che questi miei f2 non sono venuti un granché bene
adesso non so nemmeno se tenere il maschio... primo: non so se avrò tra tutti gli esemplari una femmina femmina
e non so nemmeno se questo geneticamente fa differenza oppure no....

alexeieff

Member
Dimmi che ti sei già goduta un assaggio dei tuoi frutti, sdraiata a pancia in su sotto il tunnel, guardando il cielo attraverso le foglie...E' DA FARE!

Latest posts

Latest posts