What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SS J4ck Her3r f2 Outdoor 2011 Grow Diary

budino

Indica Lover
Veteran
A proposito, quanto manca?
Però che peccato lasciare una così bella casetta, con un così bel balconcino, lontano da occhi indiscreti...
Avrai la possibilità nella nuova location di fare un out, magari non così mastodontico, l'anno prossimo? Per me è la condicio sine qua non...

p4m

Member
A proposito, quanto manca?
Però che peccato lasciare una così bella casetta, con un così bel balconcino, lontano da occhi indiscreti...
Avrai la possibilità nella nuova location di fare un out, magari non così mastodontico, l'anno prossimo? Per me è la condicio sine qua non...

no purtroppo mi si prospettano anni di solo indoor, anche per questo sto *cercando* di fare un po di scorta ;)

mancano 2 settimane per farne 8... anche se poi ogni pianta ha iniziato a fiorire in momenti diversi (come è in natura :) )
quindi per alcune anche meno per altre anche più

p4m

Member
Sono già aperte le iscrizioni per gli aiutanti alla raccolta?? :D

Aperte oggi :D ... anzi ti dirò di più: farò in modo che per gli aiutanti al raccolto ci sia un buon quantitativo (20 g almeno) di JH con 2 settimane di essiccazione alle spalle... :tongue: ;)

p4m

Member
Aggiornamento...

110 gg da seme / 6a-7a settimana di bloom

Balcone (15):

Balcone, qualche cima:

... non sembra l'intervallo della rai di tanti anni fa ? :D
alcune sono ancora indietro...

Come spesso succede, porti qualche pianta indoor per paura della pioggia e tornano le belle giornate di sole.... Oggi alle 17 dovrebbe piovere, vedremo...

EDIT: poi non ha piovuto... e sono previste anzi 2-3 giornate di sole.... dal m,eteo che ho visto adesso outdoor posso resistere fino a venerdì 28

indoor (3):

Da destra verso sinistra Alberello e le gemelle

Questa ha preso da mamma NL, ne ho fumate alcune cime perché è stata vittima dell'oidio, posso garantire :)
Bianca, pelosa e lattiginosa di resina

cima indoor:

per budino :D la mezza pianta:

e per i prossimi 10 minuti (questo diary è quasi in tempo reale...) è tutto :tongue: :wave:

budino

Indica Lover
Veteran
A giudicare soltanto dai pistilli (e se non hai niente da fumare), volendo potresti tagliare, anche se affidarsi soltanto al colore dei pistilli non basta. Di norma (lo dice Jorge), le sative o a predominanza tale andrebbero tagliate quando i tricomi sono color nuvola o lattiginosi, per avere un giusto equilibrio tra stone e high.
A tal punto, mi dirai, ci vuole il microscopio meglio se elettronico, ma c'è da considerare che questo autunno non promette molto bene, e piuttosto che rischiare di perdere tutto, io taglierei piano piano tutte quelle che si avvicinano alla piena maturità: hai già avuto problemi di ioidio, se arriva la botris rischi di sprecare tre mesi di lavoro.
Certo raccogliere a piena maturità è molto meglio, dai tutto il tempo ai fiori di gonfiarsi per bene (nore docet), ma certe volte bisogna fare di necessità virtù.
Prendi questo suggerimento come un'opinione personale, non sono e non mi reputo certo un guru, è solo quello che farei io.

Buon lavoro e good vibes, che quelle servono sempre!

Last edited:

p4m

Member
Aspettami, Arrivo :D

Ehi ragazzi, spero facciate sul serio :)

Tra sabato 29 e domenica 30 bisognerebbe raccogliere... poi le temperature si abbasseranno e non si raggiungeranno più i 15°, nemmeno alle 13

Quindi Piemmatemi così mi organizzo :D

p4m

Member
:jawdrop:
OMG!!
se ne avessi l'opportunità, verrei..
A proposito, alla fine vieni ad a'dam?

25 - 28 ? E come faccio ? Ho il raccolto... :D

Chi lo sapeva che si sarebbe messo di traverso proprio "il raccolto" :D :D :D
Quanto mi manca a'dam ... ma il mio prossimo viaggio sarà a FuerteVentura (metà novembre)

budino

Indica Lover
Veteran
Se potessi venire, sarei il primo a suonare il campanello...
E porterei anche il pollinator...
;)

p4m

Member
Vi aggiorno:

Oggi è arrivato il nubifragio anche qui, ma fortunatamente quest'anno il meteo non ci prende... e non è stato un gran ché di nubifragio
Le bimbe sono in flush forzato dalla natura (non ho modo di irrigare perché sembra se ne sia incaricata la pioggia al posto mio.. speriamo non sia l'acqua di fukushima :D ) da almeno 1 settimana , ma si stanno cmq ingrossando i fiori :tongue: :D che anche bagnati hanno il loro aspetto succulento

Io direi... ancora una settimana...? taglio il 2-3/11 oppure il 7-8
Domani si prospetta una giornata asciutta per fare le foto, così mi saprete dire :)

Poi prima della fine vorrei fare un book fotografico con ogni pianta a se

@bud: la mezza pianta poi l'ho tagliata, ma sai che ho avuto muffa durante l'essiccazione? botrite in secca... questa botrite è proprio il nemico invisibile dell'agricoltura :) anzi del genere umano :D

@pasqsn: ........................bacillus subtilis............................al prossimo giro non me lo farò mancare... ;)
in più quest'anno in outdoor ci sono state le coccinelle (primo anno, in genere non ci sono)... inutile dire che le ho trattate come regine :)

p4m

Member
Ehi ragazzi, spero facciate sul serio :)

Tra sabato 29 e domenica 30 bisognerebbe raccogliere... poi le temperature si abbasseranno e non si raggiungeranno più i 15°, nemmeno alle 13

Quindi Piemmatemi così mi organizzo :D

pura speculazione, e se raccogliessi sabato?

e che adesso invece il meteo dice che ci saranno anche 18-20° fino a metà novembre...

Scusatemi se spammo il mio stesso thread ma l'avete mai preso il considerazione il meccanismo delle sliding doors rispetto a queste decisioni... epocali :D

Latest posts

Latest posts