What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Srebedebede

Srebedebede

Well-known member
Sera ragazzi.... purtroppo ieri il mio vicino invidioso dopo aver mangiato a sbafo e gratis a casa mia ha deciso di farmi sapere ‘che l’altro mio vicino’ ha fastidio degli odori e vuole chiamare la municipale (e’ evidente che ne hanno parlato e si sono coalizzati in questo messaggio). Devo dire che eventuali odori si sentono esclusivamente se apro il box e disturbano solo loro che oltretutto non hanno il box garage vocino al mio ma in un altra ala.Secondo voi mi conviene cominciare a tagliare le piante o comincio col tagliargli le gomme?

StainBooM

Member
Anche se di coltivazione ne capisco poco ti posso consigliare sulla questione "denuncia" che un po' ne capisco.
Di solito quando chiamano la minucipale non vengono a farti un blitz in casa anche perchè per una perquisizione ci vuole oltre ad un forte inidzio anche un procedimento che deve essere firmato e supervisionato da un giudice. Quindi nel mentre che parte un indagine e ti incriminano ci fai crescere altri due cicli. Fatto sta che ormai i tuoi vicini si sono coalizzati quibdi in un modl o nell'altro devi smettere, perchè è vero che come ti ho detto prima che ti facciano una perquisizione ci mettono un po' ma è anche vero che se i tuoi vicini inziano a chiamare dalla mattina alla sera prima o poi qualcosa succede. Secondo me divresti oensare ad una soluzione definitiva perchè ok ora tagli le piante e poi? Ci rinunci per sempre? Secondo me è a questo che dovresti pensare maggiormente ora perchè ripeto che per far partire un indagine da un odore ce ne vuole e ce ne vuole

StainBooM

Member
E sopratutto dopo tagliato non lasciare niente in casa, butta tutto o almeno nascondilo in un altra casa, compresi attrezzi e tutto quello che puo' riportare alla coltivazione non si sa mai a sto punto non rischiare

tonymanero

Active member
Caro conviene come già detto dagli altri di far sparire tutto e subito, ma con tutto dico tutto, ogni minimo oggetto. Inoltre ti suggerisco di attirare nel locale che ora usi con una scusa che sia un 'aiutami a spostare una cosa' 'che ne pensi di questo acquisto' ecc le persone in causa, o almeno una, gli fai vedere che non c'è nulla ma senza farglielo capire e te ne esci con la scusa che ti hanno regalato un erba di amsterdam o barcellona o non so (funziona se non è studiato in materia). Poi un periodo di stop di almeno 1 mese a mio dire. Un abbraccio ;)

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
strada interessante quella di tony !
usata spesso tra un ciclo e l'altro .
smonto tutto e chiedo a un vicino di venire nel mio box.
l'ultima volta è stato il turno del vicino elettricista ,la volta prima la mia dirimpettaia x regalarle della salsa fatta in casa . e così via...
altrimenti prova il tutto per tutto comprandoteli ;)

Srebedebede

Well-known member
Ragazzi grazie mille per il supporto psicologico e l ‘empatia!! Ieri ho tagliato le due pronte anche se non a puntino , Chem og. Devo dire che nonostante abbia donato al condominio 7000 euro di servizi di ingegneria , nonostante organizzi feste e pizze a spese mie almeno ogni 2 mesi, nonostante faccio l’amministratore a gratis e nonostante ognuno di loro abbia i suoi piccoli scheletri hanno deciso di farmi sapere che gli da fastidio un po l odore. In ogni caso ieri sera gli ho fatto vedere che le tagliavo mentre sentivano le bestemmie in tutto il palazzo e non contento sono andato a bussarli ad entrambi ricordandogli che conosco entrambe le loro commari ( le mogli a volte sono piu spaventose di un processo). Alla fine le mr nice ho deciso di tenerle ancora un po sono troppo immature...le dovrei solo buttare.

Attachments

• E98AAB37-EA27-4407-9C7F-E7DAF87568EE.jpg
    E98AAB37-EA27-4407-9C7F-E7DAF87568EE.jpg
    62.6 KB · Views: 25
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ti vien tanta voglia di bussare e tirargli una lamata con un rasoio alla giugulare.... non si può.... allora pensi di farlo stuprare da un mandingo ma, non si può e poi non sa che il messaggio è tuo.... bruciargli la macchina è da senza palle.... e quindi la prendi nel culo.
se fai il cinema che hai tolto tutto a parer mio sei tranquillo e poi vai avanti a farti gli affari tuoi. destabilizza la situazione facendo notare qualche altro problema e convogliaci le lamentele e le energie dei tuoi dirimpettai (scegli bene il target).

a una minaccia io generalmente (e a volte me ne pento) reagisco con un'aggressione, chi abbaia non morde quindi lo mordo io. in queste situazioni molto delicate (basta una denuncia anonima e ti entrano in casa) però ci vuole paraculagine

Deiv

Member
Ragazzi grazie mille per il supporto psicologico e l ‘empatia!! Ieri ho tagliato le due pronte anche se non a puntino , Chem og. Devo dire che nonostante abbia donato al condominio 7000 euro di servizi di ingegneria , nonostante organizzi feste e pizze a spese mie almeno ogni 2 mesi, nonostante faccio l’amministratore a gratis e nonostante ognuno di loro abbia i suoi piccoli scheletri hanno deciso di farmi sapere che gli da fastidio un po l odore. In ogni caso ieri sera gli ho fatto vedere che le tagliavo mentre sentivano le bestemmie in tutto il palazzo e non contento sono andato a bussarli ad entrambi ricordandogli che conosco entrambe le loro commari ( le mogli a volte sono piu spaventose di un processo). Alla fine le mr nice ho deciso di tenerle ancora un po sono troppo immature...le dovrei solo buttare.

Ciao srebedebede, scusa per l intrusione, ma volevo chiederti una mano. Sto cercando di seguire un po tutti e mi pare di aver visto in una delle tue pagine che ti autocostruivi un AAW con riflettori classici che ti avanzavano. Se così fosse e riuscissi a dirmi la pagina la leggerei molto volentieri, altrimenti piacere di conoscerti e a presto :thank you:

StainBooM

Member
Haze sulla denuncia anonima posso smentire perchè a me segnalarono una puzza al mio domicilio ai carabinieri del mio paese, mi vennero a bussare io non c'ero e dissero a mia madre di andare in centrale una volta tornato a casa. Cosi tornando a casa passai da loro in centrale e mi dissero che qualche mio vicino aveva segnalato odori strani, alchè io dissi di essere un consumatore di cannabbis e che non vendevo ne "passavo" nulla ma semplicemente mi rilassavo un po' dopo una giornata di intenso lavoro. Mi dissero semplicemente di stare attento a non infastidire i vicini e di ricordarmi che comunque non facevo una cosa lecita ma non sono mai venuti a fare perquisizioni o cose simili per quesro ho detto che un minimo ne capisco perchè l'ho vissuto sulla mia pelle. In ogni caso io non avevo figli moglie o grosse responsabilità e quindi me ne fregai altamente tu che hai una famiglia non fare stronzate e non rischiare in ogni caso, o almeno chiedi a qualche tuo amico avvocato se c'è un indagine aperta su di te non rischiare perchè se trovi i carabinieri fascisti non vogliono sapere niente e ti portano

Srebedebede

Well-known member
Ciao srebedebede, scusa per l intrusione, ma volevo chiederti una mano. Sto cercando di seguire un po tutti e mi pare di aver visto in una delle tue pagine che ti autocostruivi un AAW con riflettori classici che ti avanzavano. Se così fosse e riuscissi a dirmi la pagina la leggerei molto volentieri, altrimenti piacere di conoscerti e a presto :thank you:

Mi dispiace ma ne ho 1 e l ho comprato bell e fatto. Piacere mio!

Srebedebede

Well-known member
Buonasera amici growers, vi lascio un aggiornamento ad oltranza, le 4 mr nice non me la sono sentita a tagliarle e cerchero’ di farle andare finche possono. Ora sono alla ricerca di qualche coccinella perche sono comparsi afidi e moscerini.
Le cime non si reggono piu in piedi e si coricano sulla rete.
Vorrei fare un appunto su queste piante...soprattutto l ultima foto presenta foxtails in continuo sviluppo, non si vogliono fermare mai. Hanno fatto degli apicali grandi come una mano aperta e sono anche pesanti, se la fumo e mi aggrada anche l effetto daro’ la possibilita solo ad un altro breeder (bodhi) di rientrare nella mia box per la seconda scelta fissa. E’ vero che ci vogliono 11/13 settimane di flo e per partire bene co mettono 3/4 settimane ma poi non si fermano piu.

Attachments

• C0ABBC90-9580-41FE-A9D5-EC2922B5CEB0.jpg
    C0ABBC90-9580-41FE-A9D5-EC2922B5CEB0.jpg
    112.5 KB · Views: 30
  • 2C4FD85D-71BF-4B20-9F52-97E021C26813.jpg
    2C4FD85D-71BF-4B20-9F52-97E021C26813.jpg
    125.2 KB · Views: 27
  • 4C2FF590-6258-480A-9B45-9863E7B8FC52.jpg
    4C2FF590-6258-480A-9B45-9863E7B8FC52.jpg
    104.3 KB · Views: 29
  • 8A264D9A-F1A4-466D-B9A2-0C45972DD104.jpg
    8A264D9A-F1A4-466D-B9A2-0C45972DD104.jpg
    106.1 KB · Views: 24
Last edited:

Srebedebede

Well-known member
Buongiorno amici, smoke report per la Chem og della Female 5g di secca e 5 di concia.
Buona produttivita’ con cime gonfie e compatte.
Odori e sapori di pino/terroso e leggera benza, pungente. Sapore indefinito come retrogusto , nessun aroma particolare , complessivamente ok.
Sballo da indica, i primi 2 minuti tende a salire dopo 10min sale l effetto narcotico a bestia e una fame chimica che non avevo da anni!
Voto 7+

Attachments

• ED56CCFE-3E29-41B5-9BB1-E4E0ADD59248.jpg
    ED56CCFE-3E29-41B5-9BB1-E4E0ADD59248.jpg
    89.8 KB · Views: 29

ciumbia+

Figliol Prodigo
a me la "brutta chimica" viene sempre ahahah.
5 giorni di concia sono pochini, aspetto un secondo smoke report tra 20gg ;)

Green1977

Member
Ho letto un po' il tuo post per quanto riguarda i vicini rompi coglioni. Purtroppo il problema dell'odore lo abbiamo tutti. Io con il filtro e 3 piante riesco a mascherarlo bene. Avevo fatto anch'io il primo ciclo in garage ma poi i successivi li ho sempre fatti in appartamento perché altrimenti mi vedevano sempre avanti e indietro. Adesso mi sono fatto un bel sistema con due buchi sul muro esterno, uno prende aria da fuori e la butta nel box in passivo, e uno che la butta fuori e ci ho collegato l'estrattore. Filtro da 240 M3/h. e in casa non si sente assolutamente nulla...mi viene anche più comodo stargli dietro.

Srebedebede

Well-known member
Ho letto un po' il tuo post per quanto riguarda i vicini rompi coglioni. Purtroppo il problema dell'odore lo abbiamo tutti. Io con il filtro e 3 piante riesco a mascherarlo bene. Avevo fatto anch'io il primo ciclo in garage ma poi i successivi li ho sempre fatti in appartamento perché altrimenti mi vedevano sempre avanti e indietro. Adesso mi sono fatto un bel sistema con due buchi sul muro esterno, uno prende aria da fuori e la butta nel box in passivo, e uno che la butta fuori e ci ho collegato l'estrattore. Filtro da 240 M3/h. e in casa non si sente assolutamente nulla...mi viene anche più comodo stargli dietro.

Grazie del passaggio e solidarieta’ Green...uso filtri da 800m^3 e 400m^3 e ne ho uno di scorta pronto all uso....quindi non si sente nulla, ma quando apro la growbox e’ impossibile contenere in nessun modo addirittura quando risalgo a casa mi sento l odore addosso avevo provato con un ozonizzatore ma se uno fa il cane da tartufo lo sente. Purtroppo il vero motivo e’ l invidia ...quando tutto ti va bene qualcuno rosica e invece di impegnarsi a fare di piu per lui decide di rompere il cazzo a te.Inoltre considera che l odore si sentirebbe dopo le 23.00 e per qualche manciata di minuti.Non come quando cucinano loro che il palazzo di sabato e domenica diventa peggio di un kebabbaro.
Essendo degli illegali non possiamo , come giustamente suggerito da Hazepadano, fare guerriglie o battaglie ma solo assecondare gli infami e pugnalarli alle spalle al momento debito....sto affilando il coltello!!

Galvano

Member
Ciao Srebe

avevo provato con un ozonizzatore ma se uno fa il cane da tartufo lo sente.

Sente il profumo delle piante o l'odore di ozono?
Perché nel secondo caso potresti temporizzarlo per evitare che ne venga prodotto troppo.

Con gli odori io ho risolto con un ozonizzatore + ventola per PC, la ventola "soffia" sulle piastre dell'ozonizzatore (roba da 3€ comprata su aliexpress, dovrebbe essere da 200mg) ed è diretta in modo che si diffonda verso l'aria che esce dal locale in cui coltivo.
Normalmente è temporizzato per accendersi per un minuto e mezzo ogni dieci minuti, e così neutralizza alla perfezione gli odori (ho provato ad accenderlo per un minuto ogni dieci ma ogni tanto qualcosa si sentiva).
Il problema è quando apro il cab per dare da bere, controllare le piante, fare le foto, ecc, lì il problema odori si ripresenta, ho risolto facendo andare ozonizzatore + ventola per tutto il tempo che tengo le piante fuori dal box (sposto la spina da una presa temporizzata a una sempre alimentata).

Nel tuo caso potresti attaccare l'ozonizzatore a un ventilatore (davanti al ventilatore, non dietro, perché non si sa mai che l'ozono lo rovini ossidando plastiche o metalli) e dirigerlo verso la porta del box (o meglio verso un "passaggio" che attraversa l'aria per uscire dal box).
Dovrai stare attento a tarare i tempi di accensione e spegnimento sia per evitare di intossicarti con l'ozono sia per evitare che si sentano i profumi delle piante o l'odore dell'ozono.
L'ideale sarebbe che l'ozono uscisse quasi tutto dal box. Se la porta del box ha delle griglie di areazione potresti applicare ventola+ozonizzatore dietro le griglie (conviene fare sempre delle prove, per evitare che l'ozono rovini la porta del box o altro).

:tiphat:

Green1977

Member
Ok...ma se il problema è solo quando apri ti conviene andare con Ona e via, ma credo che per coprire l'odore ti sia sufficiente qualsiasi deodorante di quelli classici da muro. Io sto usando un il classico Arbre Magic e il profumo che uso è Fuga un Trentino...lo puoi anche regolare per l'intensità...non so quanto grande è il tuo garage ma ti assicuro che lo senti. Una ricarica ti dura circa 20/30 giorni.