Hola bodler grazie del passaggio, il preparato è in via sperimentale e sogetto a miglioramenti. So che la parola ACETONE fa molta impressione, al suo posto si può usare alcol puro cambiando i tempi di infusione ed evaporazione, il risultato dovrebbe essere uguale.Ciao pegaso ho letto tutto il 3d, complimenti, grazie per la condivisione del preparato(Molto interessante), tienici aggiornati...
se la cosa di loollo sarebbe fattibile sarebbe l'ideale.
Buon coltivo
Ciao Bodler,Infatti quello che mi chiedevo è proprio se si può utilizzare l'alcool a 95%....un dubbio che mi resta è che comunque una volta estratto e fatto evaporare l'olio si solidifichi in un tempo breve(e renderlo di fatto inutilizzabile da mischiare nel liquido per la sig.elettronica., o non bruci bene rischiando anche di rovinare la stessa)
Poi: l'olio a te rimane liquido? immagino di si se lo metti nel liquido dell'e-cig.
quanto si potrebbe conservare il seguente liquido?
x lucugnolo: facendo il macerato non rischi ancor di più di estrarre clorofilla? di solito questo procedimento lo si utilizza per l'olio medicale e per l'uso orale e sublinguale, ma lo si dovrebbe fare con strumentazioni specifiche quali lambicchi e simili....
I dubbi sono molti e in effetti l'acetone fa paura anche se su wiki dice che è miscibile....ma qui mi fermo non sono troppo esperto, ne di chimica ne di e.cig
Ps: la tua che s.elett. è? quanto l'hai pagata?
PPS scusa per le molteplici domande e ancora scusa se stiamo andando ot dal ciclo, ma è una cosa molto interessante, sarebbe ottimo poter svapare e risparmiare anche qualcosa.
Hola Luc & Bodler, vedo che Luc è un esperto di PV. Ottima cosa, io avevo da tempo l'idea di fare un liquido da swappare ed ho utilizzato una procedura comunemente usata per estrarre l'olio ... Siuramente l'utilizzo di materiali migliori migliorerà la resa finale, io intanto vi dico che anche ieri ho swappato con ottimi risultati ed ancora mi restano una decina di swappate, considerando che ho dato un pò di liquido a mio figlio. Direi che per un paio di fiorellini la resa non è niente male !!!!
Sinceramente non ho mai provato ma credo di si, magari lo aiuti sciogliendo il tutto a bagno maria, tutto da provareciao pegaso mi è rimasto qualche grammo di full melt estratto con il butano da delle cime di dinachem. mi è venuta l'idea di poter rispolverare una e-cig regalata da amici qualche mese fa come invito a cambiare le mie abitudini sul fumo e che purtroppo non ho gradito troppo. a tuo parere l'olio è solubile se immerso in una base neutra per ecig?