What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silkfoil Garden

silkfoil

Member
Foto di oggi 23° giorno da quando sono spuntate fuori dalla terra..
24 gradi con 62% di umidità
I rami del primo internodo sono a livello apicale(tutte le piante tranne quella piu indietro).

Wlamarja91

Member
Ciao Silkfoil, seguo anch'io il tuo ciclo sperimentale, gestire tutte quelle piante quando stretcheranno in fioritura non sara facile, le lasci andar su tranquille o farai lst/scrog?

silkfoil

Member
Ciao Silkfoil, seguo anch'io il tuo ciclo sperimentale, gestire tutte quelle piante quando stretcheranno in fioritura non sara facile, le lasci andar su tranquille o farai lst/scrog?

Ciao Wlamaja91 e grazie per seguirmi:)
Beh per ora lascio che crescano senza usare scrog.. piu avanti se vedo che proprio non ci stanno lego qualche ramo o taglio direttamente..

Comunque da ieri mi sono spuntati i pre fiori, nanche 7 giorni dallo switch quindi non manca molto alle vostre curiosità(anche le mie 😂) comunqje procede bene, non bevono molto.. mercoledi piazzo una foto

silkfoil

Member
Ciao a tutti,
Oggi ho dato da bere alle bambine e Tutte quante hanno i pre fiori, non mi sembra di vedere carenze, solo una pianta ha qualche foglia bruciata perchè sta un po schiacciata sulla parete, ma sembra procedere tutto bene =D
Ah c'è anche il mio esperimento che sarebbe la nona pianta che vi mostro =D é una specie di idroponica strana in una bottiglia =D ahahaa

E qui un po di foto della grow e di come stanno le piante

Seguo, riguardo l'esperimento ne ho fatto uno simile l'anno scorso in idro con solo argilla espansa, praticamente in un barattolo di proteine circa 5/6 litri ed devo dire che è andato alla grande, basta stare attenti sull oscillazione del ph, e sull livello del ec.. il resto vien da se ovviamente con un buon livello/rapporto temperature diurne notturne -umidità - intensità luce ecc.. buon proseguimento

silkfoil

Member
Seguo, riguardo l'esperimento ne ho fatto uno simile l'anno scorso in idro con solo argilla espansa, praticamente in un barattolo di proteine circa 5/6 litri ed devo dire che è andato alla grande, basta stare attenti sull oscillazione del ph, e sull livello del ec.. il resto vien da se ovviamente con un buon livello/rapporto temperature diurne notturne -umidità - intensità luce ecc.. buon proseguimento

Ciao e grazie per seguirmi, ma ossigenavi l'acqua? Io non to controllando noente e non ossigeno niente 😂 Un idroponica passiva..il seme è un trovatello :)

Nonostante avevo un sistema ebb & flow con ossigenatore ecc, annaffiavo normalmente, non ossigenavo niente visto che comunque con solo argilla espansa le radici respirano parecchio non mi sono posto il problema, questo dipende dal substrato che usi.

Annaffiavo una volta al giorno ì.. ti consiglio se puoi di controllare almeno il PH e EC perchè in idro sono alla base di tutto.. poi ovviamente è solo un consiglio..
Si puo fare anche a meno.ma i risultati saranno piu scarsi

ciaoo

silkfoil

Member
Nonostante avevo un sistema ebb & flow con ossigenatore ecc, annaffiavo normalmente, non ossigenavo niente visto che comunque con solo argilla espansa le radici respirano parecchio non mi sono posto il problema, questo dipende dal substrato che usi.

Annaffiavo una volta al giorno ì.. ti consiglio se puoi di controllare almeno il PH e EC perchè in idro sono alla base di tutto.. poi ovviamente è solo un consiglio..
Si puo fare anche a meno.ma i risultati saranno piu scarsi

ciaoo

il mio è un esperimento con terra e argillla, non uso correttori e non guardo ec ph. So come funziona l'idro copmuqnue

silkfoil

Member
Ciao a tutti, oggi è il 14 esimo giorno di fioritura e fino a qui va tutto bene. Temperature sempre stabili però di umidita sono calato a 45% circa.. secondo voi troppo basso?

picture.php

mr Bamba

Well-known member
Ciao! Seguo interessato. Piante in forma! Io terrei l'ur tra i 50% ed il 60% finché i fiori non gonfiano e maturano (4/5 settimana) per poi calare per evitare muffe. Ricorda che credcono meglio con ur mrdia a meno che tu non abbia problemi ad asciugare il substrato. :tiphat:

silkfoil

Member
Ciao! Seguo interessato. Piante in forma! Io terrei l'ur tra i 50% ed il 60% finché i fiori non gonfiano e maturano (4/5 settimana) per poi calare per evitare muffe. Ricorda che credcono meglio con ur mrdia a meno che tu non abbia problemi ad asciugare il substrato. :tiphat:

Ciao e grazie di seguirmi =)
io non ho modo di usare un umidificatore, come facccio? dentro ho un recipiente con acqua e una spugna che sta mezza in acqua e mezza fuori cosi col calore della 400 dovrebbe alzare l'umidita, ma non mi si alza granchè.. =/ per caso hai suggerimenti?

Ciao, premetto che non so ogni quanto tieni accesso ventilatori e aspiratori, io per alzare l'umidità in fio mi regolo con il ricambio d'aria..
Puoi provare a impostare l aspiratore 30 minuti on 30 off..per esempio ecc poi ovviamente questo dipende anche dai parametri che hai.. lo stesso per le ventole.. insomma hai capito.. facci sapere

silkfoil

Member
Ciao, premetto che non so ogni quanto tieni accesso ventilatori e aspiratori, io per alzare l'umidità in fio mi regolo con il ricambio d'aria..
Puoi provare a impostare l aspiratore 30 minuti on 30 off..per esempio ecc poi ovviamente questo dipende anche dai parametri che hai.. lo stesso per le ventole.. insomma hai capito.. facci sapere

Ciao DarkSoul, l'aspiratore sta acceso le 12 oredella lampada perche uso coldtube.. il ventilatore va sempre durante la luce accesa e le altre 12 ore va a step di 15 min on e 15 min off

Noonz

Member
Veteran
Ciao bello!

Bella Ammucchiata li da te!
Dacci dentro di lollipopping se non vuoi fumare "fuffa"!!!!
Ci sentiamo