What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Semi trovatelli da outdoor--terra/400W/bio

O

OtrDub

ok grazie sembrerebbe piu' logico da quando si formano i primi fiori...

Bless

O

OtrDub

a me per mostrare i prefiori ci hanno messo due settimane....

Blesss...

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ma che vi frega, scusate ?
a parte che le condizioni ambientali influiscono moltissimo sulla maturazione... come per qualsiasi altro "frutto" .... ad esempio, in un ambiente freddo potrebbero metterci anche 2 settimane in più .... e poi.... cosa fate ? raccogliete tutto alla data che scrivono i produttori ? comunque? non è mica la data di scadenza del latte.......... :) .... è chiaro che è interesse commerciale ridurre i tempi e scrivere meno di quello che è reale....

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ma che vi frega, scusate ?
a parte che le condizioni ambientali influiscono moltissimo sulla maturazione... come per qualsiasi altro "frutto" .... ad esempio, in un ambiente freddo potrebbero metterci anche 2 settimane in più .... e poi.... cosa fate ? raccogliete tutto alla data che scrivono i produttori ? comunque? non è mica la data di scadenza del latte.......... :) .... è chiaro che è interesse commerciale ridurre i tempi e scrivere meno di quello che è reale....
Assolutamente vero, ma se proprio uno vuole regolarasi con i giorni di flo, deve partire dalla nascita dei primi fiori, non dal cambio.
Poi giustamente non è così che si vede la maturazione di una pianta.....ci sono altri metodi.

O

OtrDub

raga

:( una delle bimbe senza che me ne accorgessi ha cacciato dei fiori maschili e li ha schiusi liberando il polline, solo che non li hanno cacciati uniformemente su tutte le cimette ( X fortuna) ma solo negli ultimi fiori in basso..
ho deciso di lasciarla e non eliminarla vediamo che succede le altre credo che non siano state impollinate, vedremo

cmq mi chiedevo si fumano i fiori femminili delle piante erma??? che merdata ste erma :(

Bless

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
raga

:( una delle bimbe senza che me ne accorgessi ha cacciato dei fiori maschili e li ha schiusi liberando il polline, solo che non li hanno cacciati uniformemente su tutte le cimette ( X fortuna) ma solo negli ultimi fiori in basso..
ho deciso di lasciarla e non eliminarla vediamo che succede le altre credo che non siano state impollinate, vedremo

cmq mi chiedevo si fumano i fiori femminili delle piante erma??? che merdata ste erma :(

Bless

cavolo mi spiace di questo inconveniente.....comunque anche se troppo tardi toglili quei fiormi maschio,perchè di certo non si fumano!
Gli altri fiormi magari saranno stati impollinati un pò e ci troverai dei semi all'interno...ma se non ce ne sono troppi sarà cmq buona da fumare!l'importante è che i fiori mettano su quanta più resina possibile!
E ricordati di controllare ogni giorno che non escano altri fiori maschili,se li vedi eliminali immediatamente!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
quindi non le hai controlalte per bene: tra apparizione del fiore maschile, apertura e rilascio polline ci passano un po di giorni.... (2 settimane di solito)

O

OtrDub

in verita' si

non ho potuto stargli sopra tutti i giorni e controllare ogni infiorescenza :fsu:

vabbo' che posso fare... capita

Bless

O

OtrDub

buon anniversario della liberazione a tutti

Ricordiamo sempre con grande gioia questo giorno la fine della guerra e la liberazione del territorio dalle truppe nazi-fasciste.

A morte tutti i fasci

Bless

O

OtrDub

ciao raga
la bimba erma e' erma nel senso che sta cacciando tanti fiori maschili, ma tanti tanti!

che faccio ragazzi? la elimino definitivamente??

intanto alcune pics a metà della 7a settimana di 12/12 nuovi getti ma sembrano non ingrossarsi...
nyci84.jpg

2h6wpop.jpg

358ryhz.jpg

la bimba erma e' quella sulla dx nell'ultima foto
a presto ciao ciao

Bless

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao. io consiglierei, se il numero dei fiori maschili sull'erma è considerevole, di togglierla dalla grow. Se avessi un davanzale dove metterla potrebbe maturare lì.. magari per dargli le 12/12 la metti in un armadio la sera e la riprendi di mattina..
Oppure se proprio non puoi , puoi rischiare e tenerla sperando che i fiori maschili siano sterili, o comunque puoi controllarne la maturazione e spostare la pianta solo quando effettivamente sono maturi ma così rischi di arrivare in ritardo e rovinare tutto..
la cosa più consigliabile è rimuoverla dalla grow..

EekaMouse

Member
on credo siano semi sterili, se sono trovatelli probabilmente aveva un genitore erma. Sarebbe un peccato buttarla visto che la grow non mi sembra molto affollata, forse se la controlli ogni giorno bene bene tienile dentro

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io opterei per un'eutanasia....

l'unica volta che ho avuto una erma "vera" ha fatto pochissimo... una volta aperti i fiori maschio, si è autoimpollinata e non ha più buttato fuori fiori femmina. si è fermata li e ha pensato ai figli... d'altronde.. fanno così anche le donne....

Shadino

Shadow Member
Veteran
Quoto zombo. Identica cosa è successa a me in out. Una volta che si è autoimpollinata ha bloccato totalmente o quasi la crescita delle infiorescenze, concentrandosi soprattutto nei rami medi che erano stati più impollinati.

Se non puoi controllarla ogni 5 10 ore...il top è levarla dalla grow e fare come dice wamen limitando i danni. O sopprimendola direttamente ora. Tanto da adesso a 20 gg non avrai grandi cambiamenti in termini di produzione.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Diciamo che ci sono piante che mettono fuori "bananine" qua e là che però non danno alcun fastidio. ci sono invece piante che producono talmente tanto polline da mettere in cinta tutto ciò che di femminile c'è in zona..
Basterebbe vedere bene di che tipo di ermafroditismo stiamo parlando.. basterebbe una bella macro..
le banane sterili di solito sono più sottili ed allungate.. sembrano quasi delle radicette come quelle che escono dai semi in germinazione..
Gli erma veri tendono a fare addirittura i mazzetti di fiori maschili..che sono più simili a quelli veri e propri..

O

OtrDub

grazie a tutti compari miei

avevo deciso di eliminarla..

posso dirvi che le banane che stavano spuntando erano veramente tante, ma tante tante!

inoltre credo che le altre bimbe non siano state impollinate (yo!) e quindi spero in loro per un minimo di raccolto

grazie a tutti

Bless

Latest posts

Latest posts