O
OtrDub
ok grazie sembrerebbe piu' logico da quando si formano i primi fiori...
Bless
Bless
Assolutamente vero, ma se proprio uno vuole regolarasi con i giorni di flo, deve partire dalla nascita dei primi fiori, non dal cambio.Ma che vi frega, scusate ?
a parte che le condizioni ambientali influiscono moltissimo sulla maturazione... come per qualsiasi altro "frutto" .... ad esempio, in un ambiente freddo potrebbero metterci anche 2 settimane in più .... e poi.... cosa fate ? raccogliete tutto alla data che scrivono i produttori ? comunque? non è mica la data di scadenza del latte.......... .... è chiaro che è interesse commerciale ridurre i tempi e scrivere meno di quello che è reale....
raga
una delle bimbe senza che me ne accorgessi ha cacciato dei fiori maschili e li ha schiusi liberando il polline, solo che non li hanno cacciati uniformemente su tutte le cimette ( X fortuna) ma solo negli ultimi fiori in basso..
ho deciso di lasciarla e non eliminarla vediamo che succede le altre credo che non siano state impollinate, vedremo
cmq mi chiedevo si fumano i fiori femminili delle piante erma??? che merdata ste erma
Bless