What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Da terra a Idro

SunRain

Member
Perché rifare la soluzione,non ti basta allungarla con acqua.
Cmq prima vedi la reazione della pianta.
Già domani vedi se vanno in over.
Non ti affidare troppo al misuratore di EC,lui ti dice quanti sali o fertilizzanti ci sono nella soluzione.
Il migliore strumento che hai a disposizione ė la pianta,lei ti dice cosa ha o cosa vuole.

Mi permetto di fare una osservazione hai troppe piante nel box, quando partiranno in fioriture quelle in Idro ti vanno a sovrastare quelle in terra.
Dovresti portare i vasi in terra almeno alla stessa altezza dei vasi del Wilma che stanno già facendo ombra a quelle in terra.
Ricorda le piante percipiscono lo spazio attorno a loro e di conseguenza si adattano.
Non è detto che se faccio più piante ho più resa e io ne sono l esempio 😁.
Si non la rifarò del tutto ma avendo 40 litri in vasca dovrei toglierne e riempire. Per quanto riguarda le altre piante nella grow..andranno spostate fuori dal box. Sto cercando di andare a risparmio con una sola luce per tutte al momento ahahahha. Poi a quelle nel Wilma monterò il.led e le altre continueranno cn mh

Famine

Well-known member
Tieniti sempre un margine di 5/10l in meno,così se serve che sei in over la diluisci, carenza metti fertilizzanti.
Tanto l'importante che la pompa pesca.
Io lavorerei con metà della capienza del Wilma,tanto sei sempre lì ed ė un attimo aggiungere la soluzione quando serve.
Piccolo trucco lavorando con metà capienza hai a disposizione più aria per le radici.😉

SunRain

Member
Tieniti sempre un margine di 5/10l in meno,così se serve che sei in over la diluisci, carenza metti fertilizzanti.
Tanto l'importante che la pompa pesca.
Io lavorerei con metà della capienza del Wilma,tanto sei sempre lì ed ė un attimo aggiungere la soluzione quando serve.
Piccolo trucco lavorando con metà capienza hai a disposizione più aria per le radici.😉
Preziosi consigli come sempre!!
Domani vedo se hanno segni di over. In ogni caso mi tengo a metà vasca allora... più comodo per me e più salutare per le bimbe :giggle:

Latest posts

Latest posts