What's new

Selecta 2021-2022

mm4n

Active member
Versione breve

L'anno scorso sono andate perse tutte le genetiche a causa dell'HLV.
Con la speranza di trovare almeno 5 nuove madri, ho messo a germinare un po' di semi regolari: White Gold, Sunset Sherbert, Pineapple Sorbet, ecc. ecc.
 

Attachments

  • photo2074775.jpg
    photo2074775.jpg
    246.3 KB · Views: 93

mm4n

Active member
Versione lunga

Una notte, sentendo strani rumori provenire dall'interno del mio frigorifero, sono andato ad aprirlo un po' titubante e con mia grande sorpresa ne è uscito DocKush che, porgendomi uno scrigno dorato pieno di semi, mi ha detto: “Bro! Mi raccomando!"


Nel 2020 per colpa di un'epidemia di HLV (il viroide) abbiamo dovuto sacrificare tutte le vecchie madri; in parte sono state sostituite con nuovi strain però la carenza di varietà genetica ha iniziato a farsi notare.
Il destino ha voluto che quest'estate coincidessero nello stesso sposto e nello stesso momento una serie di genetiche interessanti con origini diverse: pack di semi di seebank rinomate, semi fatti da growers del forum e un po' di cut “commerciali” inviati da Barcelona.
I primi erano della collezione del Doc, tra cui c'erano alcune rarezze di Brunez, i secondi erano dei cross che ha fatto recentemente Nore e gli ultimi erano delle talee inviate da un amico di Barcelona di genetiche che girano li.

Sinceramente confidavo nel fatto che la selezione la facessero altri, ma per una serie di sfortunati eventi è toccato a me.
Considerando il fatto che solitamente maltratto abbastanza le piante e sono l'ultimo grower a cui affidare la soppravvivenza di uno strain, me ne hanno affidati 15 per organizzare una battle royale a squadre con:

White Gold (Archive) - 14 semi. Biscotti x Do-Si-Dos F1.
Sunset Sherbert BX1 (Seed Junky) - 11 semi. Sunset Sherbert x Sherb Crasher.
The Hog (T.H.Seeds) - 5 semi. Forse di un ibrido di Hawgsbreath.
Pineapple Sorbet F4 (Aficionado French Connection) - 11 semi. F3 x F3 di questa pineapple che sarebbe (Pineapple Thai x In The Pines F3) x (Zkittlez x Magnum Opus F11).

SCxCB (from Brunez) - 2 semi. Sugar Cube x Crunch Berry.
GGxF50 (from Brunez) - 4 semi. Gorilla Glue #4 x Formula 50.
Blood (from Brunez) - 4 semi. Wedding Cake F2 x Blood Orange maschio.
GDW - 4 semi. (Gelato 33 “Doc cut” x Do-Si-Dos) x Wedding Cake F2 maschio.
GDW v2 - 4 semi. Un cross simile al precedente ma il maschio era un'altro. Non ricordo quale.

Wizard Island x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 4 semi. Penso cut femmina di Cheech Wizard x Chem Dawg (forse di Inda?) incrociata con un maschio di S.a.O. (Sangria x Cherry Noir x Sorbetto) di Aficionado.
Rhian BX1 x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 6 semi. Femmina di Rhian x 100 Hand Slap di Trichome Jungle, incrociata con lo stesso maschio di Sorbet-á-l'Orange usato con la Wizard.

White Fire Alien - Clone. L'unica femmina di 5 semi piantati da un amico.
Tenscotti (BCN) - Clone da Barcellona.
Mimosa (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 33 (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 41 (BCN) - Clone da Barcellona.
Watermelon Zkittlez (BCN) - Clone da Barcellona.
Sundae Driver (BCN) - Clone da Barcellona.


In totale più di 50 semi regolari e 7 cut.
Ne resterà soltanto uno
 

Attachments

  • photo2074776.png
    photo2074776.png
    330.1 KB · Views: 77
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Versione lunga

Una notte, sentendo strani rumori provenire dall'interno del mio frigorifero, sono andato ad aprirlo un po' titubante e con mia grande sorpresa ne è uscito @DocKush
che, porgendomi uno scrigno dorato pieno di semi, mi ha detto: “Bro! Mi raccomando!
"


Nel 2020 per colpa di un'epidemia di HLV (il viroide) abbiamo dovuto sacrificare tutte le vecchie madri; in parte sono state sostituite con nuovi strain però la carenza di varietà genetica ha iniziato a farsi notare.
Il destino ha voluto che quest'estate coincidessero nello stesso sposto e nello stesso momento una serie di genetiche interessanti con origini diverse: pack di semi di seebank rinomate, semi fatti da growers del forum e un po' di cut “commerciali” inviati da Barcelona.
I primi erano della collezione del Doc, tra cui c'erano alcune rarezze di @BRUNEZ , i secondi erano dei cross che ha fatto recentemente Nore
e gli ultimi erano delle talee
inviate da un amico di Barcelona di genetiche che girano li.

Sinceramente confidavo nel fatto che la selezione la facessero altri, ma per una serie di sfortunati eventi è toccato a me.
Considerando il fatto che solitamente maltratto abbastanza le piante e sono l'ultimo grower a cui affidare la soppravvivenza di uno strain, me ne hanno affidati 15 per organizzare una battle royale a squadre con :

White Gold (Archive) - 14 semi. Biscotti x Do-Si-Dos F1.
Sunset Sherbert BX1 (Seed Junky) - 11 semi. Sunset Sherbert x Sherb Crasher.
The Hog (T.H.Seeds) - 5 semi. Forse di un ibrido di Hawgsbreath.
Pineapple Sorbet F4 (Aficionado French Connection) - 11 semi. F3 x F3 di questa pineapple che sarebbe (Pineapple Thai x In The Pines F3) x (Zkittlez x Magnum Opus F11).

SCxCB (from Brunez) - 2 semi. Sugar Cube x Crunch Berry.
GGxF50 (from Brunez) - 4 semi. Gorilla Glue #4 x Formula 50.
Blood (from Brunez) - 4 semi. Wedding Cake F2 x Blood Orange maschio.
GDW - 4 semi. (Gelato 33 “Doc cut” x Do-Si-Dos) x Wedding Cake F2 maschio.
GDW v2 - 4 semi. Un cross simile al precedente ma il maschio era un'altro. Non ricordo quale.

Wizard Island x Sorbet-á-l'Orange (@noreason ) - 4 semi. Penso cut femmina di Cheech Wizard x Chem Dawg (forse di Inda?) incrociata con un maschio di S.a.O. (Sangria x Cherry Noir x Sorbetto) di Aficionado.
Rhian BX1 x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 6 semi. Femmina di Rhian x 100 Hand Slap di Trichome Jungle, incrociata con lo stesso maschio di Sorbet-á-l'Orange usato con la Wizard.

White Fire Alien - Clone. L'unica femmina di 5 semi piantati da un amico.
Tenscotti (BCN) - Clone da Barcellona.
Mimosa (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 33 (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 41 (BCN) - Clone da Barcellona.
Watermelon Zkittlez (BCN) - Clone da Barcellona.
Sundae Driver (BCN) - Clone da Barcellona.



In totale più di 50 semi regolari e 7 cut.
Ne resterà soltanto uno

madonna-eh-la-madonna.gif

e cosi fu fatto il
"Dream Thread"
church-religion.gif

Pardon mm4n non ho resistito,leggendo tutti quei nik
Che "Gentaglia" :D
:huggg:
:smoke out:
:greenstars:
Seriamente
Complimenti per tutto
anche per le Genetiche
:tiphat:
Saludos
:wave:
 

Microhemplab

New member
Versione breve

L'anno scorso sono andate perse tutte le genetiche a causa dell'HLV.
Con la speranza di trovare almeno 5 nuove madri, ho messo a germinare un po' di semi regolari: White Gold, Sunset Sherbert, Pineapple Sorbet, ecc. ecc.

Versione breve, l'anno prossimo a selezione ultimata potresti valutare di affidarti a un laboratorio di micropropagazione per la conservazione delle genetiche... che guarda caso siamo noi 😅
Mi dispiace per l'HpLV se fossero stati strain di alto valore si poteva fare una coltura a partire dal meristema per recuperarle, purtroppo sarà una piaga che nel giro di pochi anni dilagherà anche da noi come ha già fatto negli USA.
Buona ricerca!
 

Green989

Seeds lover
Versione lunga

Una notte, sentendo strani rumori provenire dall'interno del mio frigorifero, sono andato ad aprirlo un po' titubante e con mia grande sorpresa ne è uscito DocKush che, porgendomi uno scrigno dorato pieno di semi, mi ha detto: “Bro! Mi raccomando!"


Nel 2020 per colpa di un'epidemia di HLV (il viroide) abbiamo dovuto sacrificare tutte le vecchie madri; in parte sono state sostituite con nuovi strain però la carenza di varietà genetica ha iniziato a farsi notare.
Il destino ha voluto che quest'estate coincidessero nello stesso sposto e nello stesso momento una serie di genetiche interessanti con origini diverse: pack di semi di seebank rinomate, semi fatti da growers del forum e un po' di cut “commerciali” inviati da Barcelona.
I primi erano della collezione del Doc, tra cui c'erano alcune rarezze di Brunez, i secondi erano dei cross che ha fatto recentemente Nore e gli ultimi erano delle talee inviate da un amico di Barcelona di genetiche che girano li.

Sinceramente confidavo nel fatto che la selezione la facessero altri, ma per una serie di sfortunati eventi è toccato a me.
Considerando il fatto che solitamente maltratto abbastanza le piante e sono l'ultimo grower a cui affidare la soppravvivenza di uno strain, me ne hanno affidati 15 per organizzare una battle royale a squadre con:

White Gold (Archive) - 14 semi. Biscotti x Do-Si-Dos F1.
Sunset Sherbert BX1 (Seed Junky) - 11 semi. Sunset Sherbert x Sherb Crasher.
The Hog (T.H.Seeds) - 5 semi. Forse di un ibrido di Hawgsbreath.
Pineapple Sorbet F4 (Aficionado French Connection) - 11 semi. F3 x F3 di questa pineapple che sarebbe (Pineapple Thai x In The Pines F3) x (Zkittlez x Magnum Opus F11).

SCxCB (from Brunez) - 2 semi. Sugar Cube x Crunch Berry.
GGxF50 (from Brunez) - 4 semi. Gorilla Glue #4 x Formula 50.
Blood (from Brunez) - 4 semi. Wedding Cake F2 x Blood Orange maschio.
GDW - 4 semi. (Gelato 33 “Doc cut” x Do-Si-Dos) x Wedding Cake F2 maschio.
GDW v2 - 4 semi. Un cross simile al precedente ma il maschio era un'altro. Non ricordo quale.

Wizard Island x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 4 semi. Penso cut femmina di Cheech Wizard x Chem Dawg (forse di Inda?) incrociata con un maschio di S.a.O. (Sangria x Cherry Noir x Sorbetto) di Aficionado.
Rhian BX1 x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 6 semi. Femmina di Rhian x 100 Hand Slap di Trichome Jungle, incrociata con lo stesso maschio di Sorbet-á-l'Orange usato con la Wizard.

White Fire Alien - Clone. L'unica femmina di 5 semi piantati da un amico.
Tenscotti (BCN) - Clone da Barcellona.
Mimosa (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 33 (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 41 (BCN) - Clone da Barcellona.
Watermelon Zkittlez (BCN) - Clone da Barcellona.
Sundae Driver (BCN) - Clone da Barcellona.


In totale più di 50 semi regolari e 7 cut.
Ne resterà soltanto uno


Che dire... l'introduzione dice tutto!:jump:
Sono contento tu abbia trovato il tempo per stare un po' con noi! :rtfo:
È bello anche leggere certi nomi e certi cross, sono sicuro ne vedremo delle belle! Ad oggi a che punto sei arrivato? Hai già in mente qualcosa sullo stile di coltivo? Dajee che preparo i popcorn!:lurk:
 

DocKush

Outsider In The Heart
eheheheh ho già la bavetta alla bocca.... grande bro, non sai quanto mi renda felice vedere questo 3d aperto, ma ora vogliamo vedere anche le foto!!!!
avanti tutta brooooooooooo!!!!!!!!!!!
 

mm4n

Active member
Spoiler e Risposte

Attualmente le piente sono giá in fioritura, però fino a pochi giorni fa non avevo ancora fatto nessuna foto (anche per colpa della pigrizia cronica) e stavo aspettando di recuperarne alcune per aprire il thread.

Sto ricostruendo a memoria l'inizio del ciclo per aggiornare il povero Doc che è dovuto ripartire dopo la germinazione e non ha potuto seguire l'evoluzione della selecta dei suoi semi, infatti probabilmente ci sarà qualche informazione sbagliata.
Questo thread mi serve principalmente per mantenere la memoria degli strain selezionati nel caso andassero persi i foglietti con gli appunti (come mi succede sempre) o se ci fossero problemi a ricordarsi da dove arrivavano i diversi semi.

Microhemplab - Domanda: Se ci fosse un pianta in fioritura che voglio salvare, ma di cui sono morti tutti i cloni, prendendone un po' di tessuti vivi e congelandoli potrei riclonarla in futuro?

ma ora vogliamo vedere anche le foto
Non c'entra con la selecta, però queste sono le Rhian fuori controllo, quelle del terzo perimetrale.

FLRH2.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
FLRH.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
 
Last edited:

Microhemplab

New member
Spoiler e Risposte

Attualmente le piente sono giá in fioritura, però fino a pochi giorni fa non avevo ancora fatto nessuna foto (anche per colpa della pigrizia cronica) e stavo aspettando di recuperarne alcune per aprire il thread.

Sto ricostruendo a memoria l'inizio del ciclo per aggiornare il povero Doc che è dovuto ripartire dopo la germinazione e non ha potuto seguire l'evoluzione della selecta dei suoi semi, infatti probabilmente ci sarà qualche informazione sbagliata.
Questo thread mi serve principalmente per mantenere la memoria degli strain selezionati nel caso andassero persi i foglietti con gli appunti (come mi succede sempre) o se ci fossero problemi a ricordarsi da dove arrivavano i diversi semi.

Microhemplab - Domanda: Se ci fosse un pianta in fioritura che voglio salvare, ma di cui sono morti tutti i cloni, prendendone un po' di tessuti vivi e congelandoli potrei riclonarla in futuro?


Non c'entra con la selecta, però queste sono le Rhian fuori controllo, quelle del terzo perimetrale.

filedata/fetch?filedataid=2075231
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
filedata/fetch?filedataid=2075232
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

mm4n Buongiorno, no non è esattamente così. Stiamo testando ora una flower reversion e stiamo vedendo i primi risultati (con calma magari posto qualche foto) ma non è così semplice e in ogni caso l'espianto preso non andrebbe congelato ma trattato immediatamente; la difficoltà risiede anche nel fatto che proprio per la struttura a calice dei fiori la sterilizzazione delle superfici e la successiva pulizia dai detergenti non avviene nel migliore dei modi andando a contaminare succesivamente il substrato.
Purtroppo gli studi che sono riusciti fin'ora ad eseguirlo partivano da espianti fatti fiorire in vitro che quindi si presentano naturalmente già privi di patogeni.
Le cose che si possono fare sono solo prendere degli espianti e tentare immediatamente una messa in vitro e contemporaneamente tentare sia un clone da un ramo in fioritura sia di riportare la pianta in vegetativa.
 

mm4n

Active member
Prima fase eliminatoria

Molti dei semi più vecchi, ma anche qualcuno recente, non sono riusciti a germinare. Alcuni di quelli che hanno germinato sono subito entrati in stasi o sono morti poco dopo aver messo il primo paio di foglie. Suppongo per qualche fungo di quelli che colpiscono lo stelo.

In questa fase hanno perso la vita: 💀

1 Pineapple Sorbet
4 White Gold
5 Sunset Sherbert

2 GGxF50
4 semi dell'altro cross tipo GDW che non ricordo
5 Blood Orange

Tra i pack delle seedbank la tassa di germinazione è stata abbastanza alta o comunque è stata compensata dai semi omaggio in ogni pack; l'unica eccezzione è stata la Sunset Sherbert BX1 di Seed Junky di cui sono germinati solo la metà dei semi e tutti con evidenti problemi di struttura.
Degli altri cross hanno germinato quasi tutti i semi più recenti, mentre molti di quelli più vecchi non hanno proprio germinato. Menzione d'onore per la Rhian x Sorbet come la più rapida a germinare e la più vigorosa nella creascita.

Sono soppravvissuti 5 cut e 48 piante da seme, da cui sono state prese circa 90 talee di backup (inclusi i maschi).
 

Attachments

  • photo2075383.jpg
    photo2075383.jpg
    465.4 KB · Views: 97
  • photo2075384.jpg
    photo2075384.jpg
    428.1 KB · Views: 91

mm4n

Active member
Seconda fase eliminatoria

Le piante soppravvissute sono state trapiantate in vasi da 7,5 con cocco e messe a vegetare con un regime di fert (Canna A+B) abbastanza basso. Tutti i rispettivi cloni invece sono stati messi in vasetti da 1 litro aspettando che si liberi un altro box.

Per mantenere un numero elevato di piante (in vista anche della possibilità di avere il 50% di maschi) sono stati incorporati i cut ricevuti per posta. Purtroppo la WM Zkittlez ha portato anche un infestazione di ragnetti che si è estesa ad un'altra grow già in fioritura ma che almeno nel box con i semi è rimasta controllata.

💀
I cut di Gelato 41, di Gelato 33 e di Sundae Driver sono morti per colpa dei ragnetti e sono stati eliminati.
Il cut di White Fire Alien è soppravvissuto ai ragni, ma non i suoi cloni di backup.
Anche il cut di WM Zkittlez è soppravvissuto ma per motivi di spazio è stato portato a fiorire in un altro box. Il problema è che non è stato clonato, quindi comunque non passerà l'eliminatoria.
 

Attachments

  • photo2075675.jpg
    photo2075675.jpg
    361.6 KB · Views: 74

mm4n

Active member
Terza fase eliminatoria

Dopo aver fatto i dovuti trattamenti anti ragni, anti oidio e anti tripidi (che avevano colpito tutti e tre duramente nell'altra grow) ho messo tutto a fiorire più o meno tra il 15 e il 25 agosto.
Dopo la prima settimana dallo switch sono stati tagliati tutti i maschi e nello spazio lasciato libero sono stato incorporati i cut da Barcelona.

Essendo una selezione multi-strain, ho deciso di non strutturare la crescita delle piante ma di lasciarle sviluppare in modo spontaneo (senza potature, top, LST, crop, reti o altro) per osservare meglio le diverse espressioni genetiche e lo stretch. Che poi è anche la scusa per giustificare il caos che si è creato in grow.

Dopo la messa in fioritura e l'eliminazione dei maschi hanno perso la vita: 💀

5 Pineapple Sorbet
3 White Gold
3 Sunset Sherbert
2 The Hog

1 Sugar Cube x Crunchberry
3 Gelato x Dosi x Wedding
1 GG#4 x F50
2 Wizard x SaO
6 Rhian x SaO (6 semi, 6 maschi. Peccato perchè erano davvero vigorosi)

Sono soppravvissute 27 femmine, 23 da seme e 4 cut BCN.
 

Attachments

  • photo2076538.jpg
    photo2076538.jpg
    325.8 KB · Views: 81
  • photo2076539.jpg
    photo2076539.jpg
    327.2 KB · Views: 79
  • photo2076540.jpg
    photo2076540.jpg
    401.4 KB · Views: 83
  • photo2076537.jpg
    photo2076537.jpg
    198.8 KB · Views: 77

mm4n

Active member
Osservazioni di metà fioritura

I tripidi hanno attaccato anche la selecta nonostante tutti i trattamenti antiparassitari, però i fiori non sembrano essersi danneggiati.
Nella zona più centrale e folta ha iniziato ad apparire anche un po' di oidio sulle piante rimaste più basse e qualche ragnetto sulle foglie vicino alla porta della grow; suppongo fosse inevitabile un po' di contaminazione tra le due grow che condividono il sistema di circolazione dell'aria.
Per adesso tutte le piaghe sono ancora circoscritte solo ad alcune foglie basse, ma se dovessero estendersi (soprattutto l'oidio) penso opterò per anticipare la raccolta prima che il fungo arrivi fino ai fiori.

A livello di maturazione ogni pianta stà seguendo un ritmo diverso; la maggior parte penso saranno pronte con 8 settimane di flo, una credo che potrebbe essere pronta già a 56 giorni e mentre quelle più lente probabilmente proseguiranno fino alla settimana 10 o 11.

A livello di profimi, tra le 50 piante della selecta, al momento ci sono solo tre feno che mi fanno drizzare i baffi ogni volta che li annuso; le altre piante sembrano abbastanza buone ma non ho ancora sentito aromi particolari che attivino il mio senso di ragno.


(...e inizio a mettere le foto x DocKush :))
 

mm4n

Active member
I cut

Non conosco bene la procedenza dei cut BCN e non so se siano legit oppure no, ma a questo punto della fioritura il mio sospetto è che si tratti di due cloni ignoti venduti con un altro nome.

La Gelato 33, la Gelato 41 e la Tenscotti hanno tutte lo stesso profumo generico e tutte sono affette da nanismo; la Mimosa e la Watermelon Zkittlez continuano a buttare rami irregolari in tutte le direzioni e puzzano a urina di gatto. E in generale tutti i cut sono quelli con la struttura peggiore e che peggio si sono difesi dalle piaghe (oltre ad averle portate).

Anche il cut di White Fire Alien è un po' troppo nano e foglioso per i miei gusti ma almeno ha un'aroma kush abbastanza intenso.
 

Attachments

  • photo2076963.jpg
    photo2076963.jpg
    253 KB · Views: 75
  • photo2076964.jpg
    photo2076964.jpg
    264.7 KB · Views: 73
  • photo2076965.jpg
    photo2076965.jpg
    360.4 KB · Views: 75
  • photo2076966.jpg
    photo2076966.jpg
    357.3 KB · Views: 79
  • photo2076967.jpg
    photo2076967.jpg
    194.4 KB · Views: 70
  • photo2076968.jpg
    photo2076968.jpg
    315 KB · Views: 79

mm4n

Active member
Pineapple Sorbet F4

Le 5 femmine PS sono tutte abbastaza omogenee come struttura e dimensione, forse la #7 è quella un po' più “ciccia”.
A livello aromatico per ora sono tutte un mix floreale con base acida, è gradevole ma non mi fa gridare al miracolo (e non mi ricorda acora l'ananas). Spero l'aroma si intensifichi con la maturazione dei fiori.
 

Attachments

  • photo2076976.jpg
    photo2076976.jpg
    224.2 KB · Views: 69
  • photo2076975.jpg
    photo2076975.jpg
    345.4 KB · Views: 67
  • photo2076974.jpg
    photo2076974.jpg
    341 KB · Views: 70
  • photo2076973.jpg
    photo2076973.jpg
    312.5 KB · Views: 72
  • photo2076972.jpg
    photo2076972.jpg
    308 KB · Views: 71

mm4n

Active member
Sunset Sherbert BX1

La SS ha iniziato il ciclo abbastanza male ed ha proseguito anche peggio; 50% di germinazione e 50% di maschi, e delle uniche tre femmine la #8 è rimasta nana e continua a “bruciare” foglie da quando è nata.

Avrei solo cose negative da dire su questi semi... se non fosse che la #3 è uno dei feno che voglio assolutamente salvare. Sta buttando resina da tutte le parti e profuma di latte e limone. Se in fumata mantiene questo sapore, questo feno diventa un keeper.
 

Attachments

  • photo2076977.jpg
    photo2076977.jpg
    261.9 KB · Views: 70
  • photo2076978.jpg
    photo2076978.jpg
    274.7 KB · Views: 72
  • photo2076979.jpg
    photo2076979.jpg
    348.6 KB · Views: 67
Last edited:

mm4n

Active member
The Hog

La #1 è un feno con una struttura molto allungata, con fiori spaziati e foglie uncinate. Se non fosse per l'aroma simile alle altre due piante avrei detto che sono strain diversi.

La #3 e la #5 invece sono abbastanza simili tra loro: pannochione unico e profumo che non riesco ancora a definire, forse pinolo skunk. Terpene gradevole ma niente di nuovo.
 

Attachments

  • photo2077006.jpg
    photo2077006.jpg
    381 KB · Views: 72
  • photo2077007.jpg
    photo2077007.jpg
    328.7 KB · Views: 66
  • photo2077008.jpg
    photo2077008.jpg
    354.2 KB · Views: 79
Last edited:

mm4n

Active member
White Gold

La WG è lo strain che ha proporzionato più femmine ma anche quello con maggior varietà tra altezza e struttura delle piante; sembra anche che tenda a crescere con una geometria a tre punte (che non so tecnicamente come si chiama) visibile soprattutto nella #2, che si manifesta anche nelle foglie che faticano a distendersi completamente.

La #10 e la #11 sono quelle che stanno sviluppando più resina, però a livello di profumi non ho ancora sentito niente di particolare.
 

Attachments

  • photo2077009.jpg
    photo2077009.jpg
    287.9 KB · Views: 72
  • photo2077010.jpg
    photo2077010.jpg
    369 KB · Views: 72
  • photo2077011.jpg
    photo2077011.jpg
    312.6 KB · Views: 72
  • photo2077012.jpg
    photo2077012.jpg
    270.7 KB · Views: 72
  • photo2077013.jpg
    photo2077013.jpg
    209.6 KB · Views: 75
  • photo2077014.jpg
    photo2077014.jpg
    474.8 KB · Views: 67
  • photo2077015.jpg
    photo2077015.jpg
    274.3 KB · Views: 66
  • photo2077016.jpg
    photo2077016.jpg
    270.2 KB · Views: 65
  • photo2077017.jpg
    photo2077017.jpg
    346.6 KB · Views: 68
Last edited:

mm4n

Active member
Wizard Island x Sorbet-á-l'Orange

Purtroppo dai semi di WISO sono nate solo due femmine, ma per fortuna entrambe promettono bene. Sembra che il terpene arancia sia molto presente in entrambi i feno.

Il feno #2 è quello per ora con il profumo più delicato, tipo mandarino e menta. Mentre il feno #3 è quello con la parte SaO più marcata che la fa puzzare tantissimo di Fanta.
Se in fumata almeno uno dei due mantiene l'aroma, anche questo cross diventa un keeper.
 

Attachments

  • photo2077023.jpg
    photo2077023.jpg
    420.6 KB · Views: 67
  • photo2077024.jpg
    photo2077024.jpg
    389.6 KB · Views: 71
  • photo2077025.jpg
    photo2077025.jpg
    214.6 KB · Views: 69
Last edited:

mm4n

Active member
Il resto

La Gorilla Glue x Formula 50 sta crescendo fino al tetto della grow con una struttura irregolare. Per ora il profumo è ancora abbastanza anonimo, però è anche una delle piante più in ritardo sulla maturazione quindi non so se magari a fine ciclo migliorerà.

La Sugar Cube x Crunch Berry è rimasta abbastanza piccola e per il momento anche il suo profumo è abbastanza generico.

Sorpresona invece per la Gelato x Do-Si-Dos x Wedding Cake che aveva iniziato a profumare a cialda del gelato per poi evolvere l'aroma a metà tra il biscotto cotto e le nocciole. Un mix di terpeni davvero interessante, che se mantenuto in fumata promuoverebbe anche la GDW#4 a keeper da salvere assolutamente.
 

Attachments

  • photo2077030.jpg
    photo2077030.jpg
    380.7 KB · Views: 72
  • photo2077031.jpg
    photo2077031.jpg
    294.1 KB · Views: 70
  • photo2077032.jpg
    photo2077032.jpg
    446.6 KB · Views: 67
Top