Versione lunga
Una notte, sentendo strani rumori provenire dall'interno del mio frigorifero, sono andato ad aprirlo un po' titubante e con mia grande sorpresa ne è uscito @DocKush
che, porgendomi uno scrigno dorato pieno di semi, mi ha detto: “Bro! Mi raccomando!"
Nel 2020 per colpa di un'epidemia di HLV (il viroide) abbiamo dovuto sacrificare tutte le vecchie madri; in parte sono state sostituite con nuovi strain però la carenza di varietà genetica ha iniziato a farsi notare.
Il destino ha voluto che quest'estate coincidessero nello stesso sposto e nello stesso momento una serie di genetiche interessanti con origini diverse: pack di semi di seebank rinomate, semi fatti da growers del forum e un po' di cut “commerciali” inviati da Barcelona.
I primi erano della collezione del Doc, tra cui c'erano alcune rarezze di @BRUNEZ , i secondi erano dei cross che ha fatto recentemente Nore
e gli ultimi erano delle talee
inviate da un amico di Barcelona di genetiche che girano li.
Sinceramente confidavo nel fatto che la selezione la facessero altri, ma per una serie di sfortunati eventi è toccato a me.
Considerando il fatto che solitamente maltratto abbastanza le piante e sono l'ultimo grower a cui affidare la soppravvivenza di uno strain, me ne hanno affidati 15 per organizzare una battle royale a squadre con :
White Gold (Archive) - 14 semi. Biscotti x Do-Si-Dos F1.
Sunset Sherbert BX1 (Seed Junky) - 11 semi. Sunset Sherbert x Sherb Crasher.
The Hog (T.H.Seeds) - 5 semi. Forse di un ibrido di Hawgsbreath.
Pineapple Sorbet F4 (Aficionado French Connection) - 11 semi. F3 x F3 di questa pineapple che sarebbe (Pineapple Thai x In The Pines F3) x (Zkittlez x Magnum Opus F11).
SCxCB (from Brunez) - 2 semi. Sugar Cube x Crunch Berry.
GGxF50 (from Brunez) - 4 semi. Gorilla Glue #4 x Formula 50.
Blood (from Brunez) - 4 semi. Wedding Cake F2 x Blood Orange maschio.
GDW - 4 semi. (Gelato 33 “Doc cut” x Do-Si-Dos) x Wedding Cake F2 maschio.
GDW v2 - 4 semi. Un cross simile al precedente ma il maschio era un'altro. Non ricordo quale.
Wizard Island x Sorbet-á-l'Orange (@noreason ) - 4 semi. Penso cut femmina di Cheech Wizard x Chem Dawg (forse di Inda?) incrociata con un maschio di S.a.O. (Sangria x Cherry Noir x Sorbetto) di Aficionado.
Rhian BX1 x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 6 semi. Femmina di Rhian x 100 Hand Slap di Trichome Jungle, incrociata con lo stesso maschio di Sorbet-á-l'Orange usato con la Wizard.
White Fire Alien - Clone. L'unica femmina di 5 semi piantati da un amico.
Tenscotti (BCN) - Clone da Barcellona.
Mimosa (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 33 (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 41 (BCN) - Clone da Barcellona.
Watermelon Zkittlez (BCN) - Clone da Barcellona.
Sundae Driver (BCN) - Clone da Barcellona.
In totale più di 50 semi regolari e 7 cut.
“Ne resterà soltanto uno”
Versione breve
L'anno scorso sono andate perse tutte le genetiche a causa dell'HLV.
Con la speranza di trovare almeno 5 nuove madri, ho messo a germinare un po' di semi regolari: White Gold, Sunset Sherbert, Pineapple Sorbet, ecc. ecc.
Versione lunga
Una notte, sentendo strani rumori provenire dall'interno del mio frigorifero, sono andato ad aprirlo un po' titubante e con mia grande sorpresa ne è uscito DocKush che, porgendomi uno scrigno dorato pieno di semi, mi ha detto: “Bro! Mi raccomando!"
Nel 2020 per colpa di un'epidemia di HLV (il viroide) abbiamo dovuto sacrificare tutte le vecchie madri; in parte sono state sostituite con nuovi strain però la carenza di varietà genetica ha iniziato a farsi notare.
Il destino ha voluto che quest'estate coincidessero nello stesso sposto e nello stesso momento una serie di genetiche interessanti con origini diverse: pack di semi di seebank rinomate, semi fatti da growers del forum e un po' di cut “commerciali” inviati da Barcelona.
I primi erano della collezione del Doc, tra cui c'erano alcune rarezze di Brunez, i secondi erano dei cross che ha fatto recentemente Nore e gli ultimi erano delle talee inviate da un amico di Barcelona di genetiche che girano li.
Sinceramente confidavo nel fatto che la selezione la facessero altri, ma per una serie di sfortunati eventi è toccato a me.
Considerando il fatto che solitamente maltratto abbastanza le piante e sono l'ultimo grower a cui affidare la soppravvivenza di uno strain, me ne hanno affidati 15 per organizzare una battle royale a squadre con:
White Gold (Archive) - 14 semi. Biscotti x Do-Si-Dos F1.
Sunset Sherbert BX1 (Seed Junky) - 11 semi. Sunset Sherbert x Sherb Crasher.
The Hog (T.H.Seeds) - 5 semi. Forse di un ibrido di Hawgsbreath.
Pineapple Sorbet F4 (Aficionado French Connection) - 11 semi. F3 x F3 di questa pineapple che sarebbe (Pineapple Thai x In The Pines F3) x (Zkittlez x Magnum Opus F11).
SCxCB (from Brunez) - 2 semi. Sugar Cube x Crunch Berry.
GGxF50 (from Brunez) - 4 semi. Gorilla Glue #4 x Formula 50.
Blood (from Brunez) - 4 semi. Wedding Cake F2 x Blood Orange maschio.
GDW - 4 semi. (Gelato 33 “Doc cut” x Do-Si-Dos) x Wedding Cake F2 maschio.
GDW v2 - 4 semi. Un cross simile al precedente ma il maschio era un'altro. Non ricordo quale.
Wizard Island x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 4 semi. Penso cut femmina di Cheech Wizard x Chem Dawg (forse di Inda?) incrociata con un maschio di S.a.O. (Sangria x Cherry Noir x Sorbetto) di Aficionado.
Rhian BX1 x Sorbet-á-l'Orange (Noreason) - 6 semi. Femmina di Rhian x 100 Hand Slap di Trichome Jungle, incrociata con lo stesso maschio di Sorbet-á-l'Orange usato con la Wizard.
White Fire Alien - Clone. L'unica femmina di 5 semi piantati da un amico.
Tenscotti (BCN) - Clone da Barcellona.
Mimosa (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 33 (BCN) - Clone da Barcellona.
Gelato 41 (BCN) - Clone da Barcellona.
Watermelon Zkittlez (BCN) - Clone da Barcellona.
Sundae Driver (BCN) - Clone da Barcellona.
In totale più di 50 semi regolari e 7 cut.
“Ne resterà soltanto uno”
Non c'entra con la selecta, però queste sono le Rhian fuori controllo, quelle del terzo perimetrale.ma ora vogliamo vedere anche le foto
Spoiler e Risposte
Attualmente le piente sono giá in fioritura, però fino a pochi giorni fa non avevo ancora fatto nessuna foto (anche per colpa della pigrizia cronica) e stavo aspettando di recuperarne alcune per aprire il thread.
Sto ricostruendo a memoria l'inizio del ciclo per aggiornare il povero Doc che è dovuto ripartire dopo la germinazione e non ha potuto seguire l'evoluzione della selecta dei suoi semi, infatti probabilmente ci sarà qualche informazione sbagliata.
Questo thread mi serve principalmente per mantenere la memoria degli strain selezionati nel caso andassero persi i foglietti con gli appunti (come mi succede sempre) o se ci fossero problemi a ricordarsi da dove arrivavano i diversi semi.
Microhemplab - Domanda: Se ci fosse un pianta in fioritura che voglio salvare, ma di cui sono morti tutti i cloni, prendendone un po' di tessuti vivi e congelandoli potrei riclonarla in futuro?
Non c'entra con la selecta, però queste sono le Rhian fuori controllo, quelle del terzo perimetrale.
filedata/fetch?filedataid=2075231 filedata/fetch?filedataid=2075232