What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Second Run: Talee e PC-Case

appiccicoso

Member
Grazie Sgap! Tra qualche giorno, appena saranno pronti i getti faccio le nuove talee seguendo il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa. Tu che consigli, le metto dirette sotto la luce a 23W, le lascio di lato alle due mamme a prendersi da lontano una luce a 23W oppure le metto sotto una a 18W?? sono sicuramente inezie, ma non avendo setup entusiasmanti ci si incruccia su cose stupide :).

taffy86

Active member
Dovrai portare il campioncino di prova così ti diamo il diploma in ganjologia! Ottima applicazione delle nozioni universitarie comunque, microgrow rulez! :dance013:

barti

New member
complimenti, veramente difficile muoversi in ambienti così piccoli!

di che marca sono le bimbe?

ti ho scritto sia su og che su ej!

appiccicoso

Member
ovviamente taffy, qui ce n'è almeno per altri 25 giorni però, ma la degustazione è d'obbligo! voglio il patentino!!

sono della nirvana comunque, non so se mi è andata di culo ma il pheno dell'AK mi piace un sacco, ad occhio sembra produrre meno della NL ma la quantità di resina è impressionante (per i miei occhi poco abituati s'intende!) e profuma troppo di frutti,a sto giro sembra più zuccheroso e meno all'arancia rispetto allo scorso, forse per le temperature più accettabili?

piccola nota: lo stimolatore sembra aver fatto il suo lavoro, sono molto più "lanciate". Noterete quando farò un aggiornamento come si deve!

ciao growers!

G

gorillaz77

Ciao appiccicoso,finalmente ho il piacere di scriverti,il tuo vecchio ciclo l'avro riletto 20 volte e devo dire che hai avuto ottimi risultati!!!
Lavorare in questi spazi è davvero troppo divertente specialmente quando si riescono ad ottimizzare tutti i fattori riguardante la temperatura e l'umidità,anchio come te ho valori molto bassi di ur ma questo vale solo per i primi 10 giorni di vege da quel momento in poi non ho notato nessuno stress particolare sulla pianta.
Il vero successo per un bel raccolto ma specialmente il sapore di quello che ci andremo poi a fumare è dato tantissimo dal terreno e qui io abbondo sempre con perlite,sepiolite ed argilla espansa sia sul fondo che in superficie.
Sono proprio curioso di vedere come andrai ad ottimizzare tutto l'impianto di illuminazione, io ho aggiunto anche un pll ma se devo essere sincero nel prossimo case montero' i led,stessa marca di quelli che usano il grandissimo Homero ma di vattaggio molto inferiore,160w su un case sono troppi e il rendimento w/g non sarà mai ricompensato per via del poco spazio,cosa che si puo' fare invece con meno w.

appiccicoso

Member
Ciao Gorillaz! onorato del'interesse che ho generato :) E' vero comunque, è molto divertente e se fatto in questo modo (con la rete intendo) non è neanche troppo sbatti, bisogna solo cercare sempre di scostare le foglie o sotto la rete o dietro le cime, io sto cercando il modo migliore e devo dire che con questo secondo giro ho fatto dei progressi. Il nuovo setup luci, non so se l'ho già scritto da qualche parte, sarà con 3 PLL da 36W l'uno alimentati da un alimentatore elettronico high performance che a detta del produttore mi da un fattore di potenza (PAR) di 0.98 mandandomi a palla i lumen e quindi in linea teorica migliorando la resa notevolmente (si parla di 94 lm/w), spero solo di non aver scazzi con il calore, anche se credo non cambi molto dalla situazione attuale. I led li avevo presi in considerazione, pero volevo che avessero una dimensione più in linea con l'area che ho (un rettangolo per intenderci, al posto di quelli a forma quadrata che ho visto in giro) in modo da distribuire al meglio la luce. Il bello dei led è che arrivi al g/W per cui con 70 o 80 W fai delle cose hai limiti dell'umano, sempre se ci stanno tutte le cime lì dentro. Tu che terra usi? io per ora con composana mi sono trovato bene, ovviamente è da trattare con perlite, ora voglio provare con la tercomposti (vegetal radic, o quello per aromatiche, o quello universale) più che altro perchè me la meno a zompettare dal growshopparo per prendere il terriccio specifico e uscire bel bello a piedi dal negozio con il sacco in spalla. Ho sempre il terrore che, in uno spreco smodato di denaro pubblico, ci siano dei controlli degli omini blu con annessa identificazione...la paranoia è sempre in agguato...
Peace...

G

gorillaz77

Ciao appiccicoso,anche secondo me l'idea dei 3 pll è una delle soluzioni migliori in fatto lumen wat e recuperi tanto spazio in altezza.
Per il terriccio io uso sempre quelli prefertilizzati ,te li danno per 7 settimane ma in realtà riesci a coprirci bene quasi tutta la vegetativa,adesso sto usando il pl4gron con batguano e perlite e devo dire che non è malvagio ma se metti a germogliare il seme in questo sub lo bruci,il migliore che ho mai usato sia per composizione che per qualità è stato il c3lmax terra e veramente per 7 settimane dai solo acqua e non bruci il seme , a differenza del pl4gron dove aggiungo sepiolite e argilla espansa in questo non metto nulla.
Appiccicoso secondo te come lo vedi un bel sog nel pc ?

appiccicoso

Member
sicuramente con i prefertilizzati il sapore come dicevi tu è al top, anche perché sono proprio pensati per la canapa, il sog è una delle cose che voglio fare, la mia idea è usare dei vasi in tessuto, costruiti da me o comprati, di volume 1/1.5 litri, nel mio case ce ne starebbero 8 strettissimi, dopo il travaso 1 settimana/10 giorni di vegetativa e via, potrebbe essere il metodo migliore per massimizzare la resa, quasi quasi ci vedrei bene anche un top sui cloni in modo da avere un letto più uniforme...sono convinto che a parità di watt e lumen (nei nostri range ovviamente) un pc non abbia nulla da invidiare ai classici mobiletti più alti e quadrati, tutto sta nel coprire bene l'area con le luci e le piante.

G

gorillaz77

Ciao appiccicoso,per i prefertilizzati io li preferisco agli altri per un semplice motivo e cioè fanno arrivare la pianta ad inizio fioritura senza nessuna carenza e quindi nessuno sbattimento nel dare fertilizzanti in questa fase che è la piu' delicata ,acqua con ph 62/6.4 e si sta ok,poi è logico se non si ha un minimo di dimestichezza si riescono a far danni anche in questo modo.Per il sog piacerebbe molto anche a me e in qusto caso dovrei allestire un altro micro box per la madre e uno per le talee..i vasi che dici tu vanno piu' che bene,una cosa che invece non farei sarebbe quella di andare di topping sui cloni visto che in questo caso preferisco avere solo una cima apicale.
Vedendo l'ultimo ciclo di sgapetti secondo me in un case come il nostro con gli stessi suoi W è quasi impossibile ottenere quello che ha ricavato lui,io sto puntando con una sola pianta auto in terra e sempre nel case ad arrivare a circa 40gr e penso che mi verrà un po' difficile anche se a wattaggio sono messo bene,per ottimizzare il tutto ci vuole tanto tempo e tante prove e soprattutto uno strain adatto,ne ho uno sotto mano che viene coltivato ed incrociato da piu' di 10 anni da miei amici grower ed è un regular molto veloce ,super compatto e di una potenza davvero notevole,se il mio amico al prossimo ciclo che fa mi lascia 4 talee voglio provare con questo e lasciare definitivamente le auto.

appiccicoso

Member
37° giorno di 12/12

37° giorno di 12/12

37° giorno di 12/12

Ciao a tutti! Ecco l'aggiornamento fotografico a 37 giorni dallo switch. Le piante sono in forma, pian piano iniziano a delinearsi le carenze, devo dire che comunque il biogrow ha fatto il suo lavoro rallentando quella delle talee nei mezzilitri. E' iniziato l'incicciottimento, anche se confrontando con le foto della settimana scorsa mi sarei aspettato qualcosa di più, ad occhio sembrano più grasse! Domani mattina, o domenica si berranno l'ultima dose di fert a pieno regime (1 ml/l di biomagno fioritura 100%bio e 1 ml/l di sitmolatore), la successiva irrigata sarà con acqua+melassa e poi solo acqua fino alla fine, con un flush energico (con circa 10 litri di acqua) quando manca una settimana, 5 giorni. Prevedo di tagliare al 60esimo giorno o qualcosa in più, dipenderà dai tricomi.
Le ultime foto sono come sempre dettagli delle cime. La quarta e la quinta di AK e la terza della pelosona NL. Non ho ancora capito che pheno è, sa un po' di pino, ma è impercettibile praticamente, deve maturare.
Con questo concludo, non vedo l'ora di poter tagliare, il progetto era di cambiare a metà le luci ma per un susseguirsi di vicissitudini, tra ordini sbagliati e l'irreperimento di materiale elettrico sono ancora in ballo da prima di natale (1 mese ed oltre per recuperare 3 cosi di merda è a dir poco assurdo e sono incacchiato come una iena! Come al solito i soldi ci mettono sempre un secondo a farli sparire però!). Vabbè, sfoghi da coltivatore a parte vi saluto e vi auguro un buon venerdì sera!
Ciao belli!

@gorillaz se non fossi un paranoico userei anch'io i prefertilizzati, ma con il composana ovviamente andando con le talee arrivo alla flow con poco fert da dare, giusto un bombatina di grow appena faccio lo switch. 1 cola unica per il sog è anche più gestibile perchè puoi spostarla tirandola leggermente per lasciare un po' di spazio alle altre cime e sarebbero anche più belle da vedere a parer mio :).
L'ultimo ciclo di sgap è allucinante, ci ha tirato fuori 80g, avendo a disposizione un delirio di terra in più che è secondo me il nostro più grande svantaggio. Concordo con te comunque che più di 40g non si superano facilmente, anche se l'utente SuperGrass con i pll da 55W agro è arrivato alla 60 partendo con 12/12 da seme e usando fert minerali. Io punto a superare i 40 grammi, andando di ciclo quasi continuo non rimarrei mai senza, questo giro ho fatto di più dello scorso mi sa, ma non ci siamo ancora, lo scorso secondo me erano un 25/30 non avendo la bilancia mi è stato impossibile saperlo con certezza, ma facendo una media di quanto ho fumato e di quanto mi è durato siamo circa su questa quantità. Se hai la possibilità costruiscitelo un piccolo box, te la cavi con un 15 euro+le spese per le ventole, timer e alimentatori, è discreto, leggero, funzionale. L'ho usato anche come vero e proprio vegebox per la NL ed è stato eccezionale rapportato ai pochissimi watt sotto cui è stata la povera ciccia e alla totale mancanza di sistemi sofisticati (non controllo neanche la temp e l'umidità, guardo solo come stanno le piante:laughing:).

Attachments

• 18-01-2013 (2).jpg
    18-01-2013 (2).jpg
    50.8 KB · Views: 20
  • 18-01-2013 (3).jpg
    18-01-2013 (3).jpg
    82.4 KB · Views: 20
  • 18-01-2013 (7).jpg
    18-01-2013 (7).jpg
    52.9 KB · Views: 17
  • 18-01-2013 (8).jpg
    18-01-2013 (8).jpg
    48.6 KB · Views: 19
  • 18-01-2013 (6).jpg
    18-01-2013 (6).jpg
    33.5 KB · Views: 19
G

gorillaz77

Davvero un ottimo lavoro e a vederle secondo me si gonfieranno per bene,la struttura c'è tutta.Per il box della madre non so se lo faro' ,al massimo mi prendo qualche talea da amici ,per adesso ho messo a germogliare l'ultimo seme rimasto di cr34m c4r4mel auto e se tanto mi da tanto visto che su 5 semi 3 avevano problemi "seri "di genetica vedrai che questo sarà il gemello delle altre,un ottimo strain davvero ma non molto stabile.

appiccicoso

Member
@gorillaz ti auguro un in bocca al lupo, che sola che hai preso! speriamo si incicciottiscano per bene!

@taffy speriamo non succeda niente di negativo, oggi ho dato l'ultima botta di fert, d'ora in poi solo acqua, forse giusto la melassa la prossima irrigazione!! non vedo l'ora inizi lo spettacolo delle ultime 2 settimane!

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dai che ci sei appi!!!!
la melassa ,te la sconsiglio nelle ultime 3 settimane prima del cut.è pur sempre un fertilizzante!!poi vedi tu :)
chissà che profumi in quel box
buon flush!!! :wave:

appiccicoso

Member
ciao principe! grazie del passaggio e della dritta! era una di quelle cose che mi sembrava di aver letto! allora niente melassa, ne hanno già bevuta abbastanza! solo acqua fino alla fine, a sto giro voglio dare anche un flush energico gli ultimi giorni e vedere se cambia qualcosa! nel frattempo seguo il tuo thread che mi regali sempre delle belle pannocchione!! ciau!

appiccicoso

Member
Just for fun 40° 12/12

Just for fun 40° 12/12

Ciao a tutti, mi sono dilettato un po' con la macchina fotografica e sono uscite delle macro spinte, chissà perchè si va sempre a finire a fotografare la resina...La qualità non è al top, ma non avendo un obbiettivo macro si fa quel che si può giocando con le leggi dell'ottica e ho voluto condividerle con voi. La prima e la terza foto mi garbavano, forse è la prima volta che riesco ad immortalare i tricomi in maniera un pelo nitida e luminosa, mi sono gasato! Le altre 3 sono le cime sparaflashate che giustamente luccicano come non mai! L'ultima è la NL che come potete notare anche lei si è messa a resinare un po', rimane sempre molto low odor, ma potrebbe regalare!
Ciao gente!

Attachments

• 22-01-2013 NL3.jpg
    22-01-2013 NL3.jpg
    49.5 KB · Views: 20
  • 22-01-2013 NL1.jpg
    22-01-2013 NL1.jpg
    30.1 KB · Views: 18
  • 22-01-2013 AK6.jpg
    22-01-2013 AK6.jpg
    38.7 KB · Views: 17
  • 22-01-2013 AK5.jpg
    22-01-2013 AK5.jpg
    53.3 KB · Views: 21
  • 22-01-2013 AK2.jpg
    22-01-2013 AK2.jpg
    18.4 KB · Views: 17

taffy86

Active member
Dai low odor, occhio che inizio a darti del mac genius! :biggrin:
è ancora prestoooooooooo quei pelazzi sono ancora belli lunghi e bianchicci, la cima è spolpa, lunga ed impervia è la strada che porta alla concia!
Quel thc già promette bene... Inizia a leccarti i baffi :smoker:

appiccicoso

Member
46° giorno di 12/12

46° giorno di 12/12

Ciao a tutti, faccio un breve aggiornamento! Siamo al 46° giorno di 12/12, ancora 2 settimane e forse si raccoglie (l'altra volta le ho lasciate 60 giorni, questa non so, vedremo un po'). Bevono solo acqua da una settimana e si può notare anche che le carenze incominciano a farsi vedere e di questo sono contento perchè l'altra volta sono finito lungo di azoto secondo me, ora ci sono i presupposti per fare scaricare bene! Ecco la carrellata! La NL si nota perchè ha più pelo e sembrerebbe parecchio produttiva per le misere condizioni in cui è cresciuta!
Ciao ragazzi!

Attachments

• IMG_3459.jpg
    IMG_3459.jpg
    80.4 KB · Views: 19
  • IMG_3457.jpg
    IMG_3457.jpg
    55.8 KB · Views: 19
  • IMG_3454.jpg
    IMG_3454.jpg
    47.7 KB · Views: 21
  • IMG_3452.jpg
    IMG_3452.jpg
    91 KB · Views: 20
  • IMG_3451.jpg
    IMG_3451.jpg
    83.1 KB · Views: 18

appiccicoso

Member
52° giorno di 12/12

52° giorno di 12/12

Ciao a tutti coltivatori e simpatizzanti, siamo giunti al 52esimo giorno. Le piante si presentano in salute, la resina inizia a opacizzarsi e qualcosina anche a imbrunirsi. I pistilli sono ancora tutti o quasi miseramente bianchi, ma se la memoria non mi inganna l'altra volta nell'ultima settimana (che è quanto manca all'ipotetico taglio) c'è stata una maturazione rapidissima, sperem! Ecco le foto!! Consigli, insulti, commenti e stupidate di ogni sorta sono sempre ben accetti! Grazie per la cortese attenzione, ci risentiamo al taglio :tiphat:

Attachments

• 02-02-1013 (2).jpg
    02-02-1013 (2).jpg
    62.5 KB · Views: 21
  • 02-02-1013 (10).jpg
    02-02-1013 (10).jpg
    82.7 KB · Views: 21
  • 02-02-1013 (11).jpg
    02-02-1013 (11).jpg
    54.4 KB · Views: 22
  • 02-02-1013 (12).jpg
    02-02-1013 (12).jpg