What's new

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

BABY Z

Active member
Baby lo hai montato l'fce6500 ?
Mi sa che ti sei perso il mio ultimo messaggio e non ho capito come vuoi usare le 2 lampade.
Io in uno spazio 120X240 ci metto 1 pannello FCE6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo in vasi da 1,5 l in un altro box, poi le passo in 6,4 faccio un'altra settimana veg e poi fioritura.
Posso riempire tanto perchè sono talee, da seme chiaramente è diverso.
Ora sono alte per i miei gusti ma sono stato col box fermo 3 settimane e chiaramente le piante hanno sofferto e stanno strettine nei vasi da 1,5.
In tutto sono 36 racconti: 16 Slippery Susan (Exotix Genetix) al centro, poi 2 gruppi da 3 di Higher Primate (Bodhi)
e le altre sulla "ali" sono tutte Dj.s Gold (Dna), oggi switch e poi metterò una rete ma nessuna si alzerà più di tanto, solo quelle più esterne e lontane dal pannello.
E' diverso da come vuoi fare tu, più simile ad Haze ma con un solo pannello.
Su Co2 non mi sono espresso ma al momento non mi sembra il caso di complicarti la vita ed altre spese.
Bio,scusa mi hanno pure conttattato dalla mars per sapere dopo la vendita se era tutto ok...figurati te...non ho avuto prorpio il tempo....io intendo fare un giro da 10 con un led ora..il prox metto anche la mars,sempre unico ciclo con 12,13 piante in text da 25/30l....proverò la ricetta della co2 che mi ha consigliato o tenebra o haze non ricordo devo andare a rileggere il post....hò già ordinato svariate cose che mi servono e ho trovato ad un prezzo buono....termostato caldo freddo inkbird,estrattore 320mm da 1400m3/h con sonda termostato e dimmer dei giri,2 generatori di ozono della cornwall più filtro can 1000m3/h....e poi vedremo come quando e perchè

Tenebra

Active member
Apprezzo i vostri commenti e lavori ma non devo convincere nessuno mi sta bene così buona esperienza a tutti continuerò a leggere lasciando a più pratici ed esperti

gianc0

Active member
@BABY Z non prendere per vero tutto quello che leggi, prendi per vero quello che puoi riscontrare almeno tramite 3d su forum.

Concordo sulla storia di come grosse come bottiglie di coca cola, fortunatamente ne ho avute outdoor,cime anche da 200g lunga, subito che possa essere possibile indoor,il massimo che ho visto sono apicali normalissimi al massimo da 30/50g
Vorrebbe dire che fa uscire piante da diversi etti indoor,quando nessuno supera i 150g a pianta,che sono già tanti indoor,dubito che qualcuno riesca a ottenere roba simile,fosse vero chi ha certe capacità dovrebbe lavorare nel campo,perché pure chi lavora nel campo non ottiene simili risultati.
Volevo solo esprimere la mia, supportato da hazepadano,dato che ha espresso la mia stessa incredulità a riguardo.
Io ho 15 anni di esperienza e conosco abbastanza bene il campo,e ne ho viste veramente tante tra le mie e quelle degli altri, e di come grosse come bottiglie di coca cola non se ne vedono nemmeno outdoor purtroppo,anche se si vedono piante da più di 1kg(out),non hanno cime così grosse.
Ciao amante stativo
concordo in pieno ciò che scrivi però una mia curiosità…. colori quali riescono a fare anche 150 g /pianta vorrei capire quanto in termini di tempo fanno di vegetativa? Io purtroppo mi domando perché non schiodo dai miei 50 g a pianta😂

BABY Z

Active member
UNrrivato fresco fresco.....

Attachments

• IMG20230312120324[1].jpg
    IMG20230312120324[1].jpg
    2 MB · Views: 49
  • IMG20230312120326[1].jpg
    IMG20230312120326[1].jpg
    1.7 MB · Views: 46

AmanteSativo

Well-known member
Ciao amante stativo
concordo in pieno ciò che scrivi però una mia curiosità…. colori quali riescono a fare anche 150 g /pianta vorrei capire quanto in termini di tempo fanno di vegetativa? Io purtroppo mi domando perché non schiodo dai miei 50 g a pianta😂
Ciao gianco,in Idro 150 vedo che li fanno senza problemi con le mie stesse tempistiche.
Vegetativa forse 30 giorni?
C'è il 3d in area discussioni libere "obiettivo 500g" in cui ho condiviso due in fila in cui ho fatto con le stesse tempistiche,prima 595 poi 720,bruciando sempre i tempi dati dalle banche.
Prima anche io avevo una media di 50g con 70 di massimo,sotto 600w,ma ne avevo fatti altrettanti sotto 250w ed ero sicuro di poter fare meglio nello stesso tempo.
Rese tra 80/110g,avrei potuto fare meglio in monostrain sicuramente.
Prima dei 595 il massimo è stato 380, solito set up e tempistiche.
Ho inquadrato gli spazi che restavano vuoti ed ottimizzato la forma delle piante,e cambiato il box,il materiale riflettente pessimo mammooth light) mi teneva basso con le rese ,ora ho una SG combi modular con mylar,tutt'altra storia,anche perché la apro sui 4 lati e posso lavorare le piante per tutto il ciclo senza ammattire.
595g tra l'altro li ho fatti con piante infestate dai ragni rossi per tutto il ciclo,potevo fare sicuramente meglio,ma erano quasi tutte talee e non è stato facile.

BioSemiosi

Active member
No,fa tante dichiarazioni ma non ha diari o foto.
Esistono casi,ma outdoor.
Indoor solo un caso conosciuto,fatto con ormoni,se trovo la foto la posto
sisi non lo metto in dubbio, ci sono sative che fanno cime gifantesche, io però corco la compattezza del fiore che sia grandissimo è sicuramente bello da vedere ma nulla di più !
Io da qualche parte una foto di cima con bottiglia l'ho vista ma non su icmag su seedfinder ce ne sono mille tipo questa, però parliamo di lattina da 33

nella foto pare che al tipo si sia bruciata la manica, usava le hps ? :D

AmanteSativo

Well-known member
Comunque se proprio vogliamo,il beneficio del dubbio è concesso a tutti.
Però giustamente se vuole insistere sulla sua dichiarazione potrebbe tranquillamente senza rischio alcuno postare una foto quando vuole

gianc0

Active member
GGrazie amante
In effetti più leggo le vostre storie sul libro e più mi rendo conto che ho intrapreso la più facile inizialmente su terra ma sicuramente la meno redditizio quantomeno nei tempi.ha ragione il buon carestia a consigliarmi di passare quanto prima l’Idro…

Io
purtroppo sono nuovo in questa passione oramai ho una tecnica tipo : aspetto il settimo nodo taglio sopra il sesto LST un paio di giorni ancora e giro in fioritura… il risultato è sempre quello 50 g più o meno … ne faccio sei mediamente 300 a ciclo ma .per il il mio tipo di consumo sicuramente pochino una buona vegetativa sarebbe meglio. Ma preso Dalle tempistiche e dalle spese delle bollette elettrica oramai importanti dovrei massimizzare meglio il mio setup

BABY Z

Active member
Giusto per aggiornare,il led ad altezza di 45cm circa dovuto alzare un paio di giorni fà per l eccessivi calore sembra ora quadrare perfettamente e non posso che esserne strafelice....temp ,per esser a pochi giorni dallo switch credo sia più che accettabile : :grande sorriso: :smoweed::eek:nda:

Attachments

• IMG20230312001146[1].jpg
    IMG20230312001146[1].jpg
    1.5 MB · Views: 45

BABY Z

Active member
GGrazie amante
In effetti più leggo le tue storie sul libro e più mi rendo conto che ho intrapreso la più facile inizialmente su terra ma sicuramente la meno redditizio quantomeno nei tempi.

Io
purtroppo sono nuovo in questa passione oramai ho una tecnica tipo : aspetto il settimo nodo taglio sopra il sesto LST un paio di giorni ancora e giro in fioritura… il risultato è sempre quello 50 g più o meno … ne faccio sei mediamente 300 a ciclo ma .per il mio tipo di consumo sicuramente pochino una buona vegetativa sarebbe meglio. Ma preso Dalle tempistiche e dalle spese delle bollette elettriche oramai importanti dovrei massimizzare meglio il mio setup
Dipende sempre ovviamente dalle tue esigenze pratiche e econimiche,ma credo che allungare anche solo di una week la vege dia alla pianta una struttura sicuramente più idopnea e sana sia in termini di resa per raccogliere,ma a nche a livello di salute per resistere meglio a tutto...peace bro :eek:nda: :respect::groupwave:

BioSemiosi

Active member
Bio,scusa mi hanno pure conttattato dalla mars per sapere dopo la vendita se era tutto ok...figurati te...non ho avuto prorpio il tempo....io intendo fare un giro da 10 con un led ora..il prox metto anche la mars,sempre unico ciclo con 12,13 piante in text da 25/30l....proverò la ricetta della co2 che mi ha consigliato o tenebra o haze non ricordo devo andare a rileggere il post....hò già ordinato svariate cose che mi servono e ho trovato ad un prezzo buono....termostato caldo freddo inkbird,estrattore 320mm da 1400m3/h con sonda termostato e dimmer dei giri,2 generatori di ozono della cornwall più filtro can 1000m3/h....e poi vedremo come quando e perchè
te l'ha consigliata Amante Sativo, anche io vorrei provarci, l'idea mi piace ed è la soluzione più naturale, forse un vero e proprio fermentatore produrrebbe più CO2 (quelli per fare la birra enormi), potresti fare una doppia produzione, birra ed erba, se va male una spingi con l'altra ahaha, scherzo ovviamente !
Se serve una mano o qualche info su FCE6500 fai un fischio, ieri l'ho ricablato von un connettore identico al tuo, di serie ora montano questi verdino acqua e sono molto meglio !
Lascia perdere per ora generatori di Ozono...poi ci penserai, hai problemi di odori ?
Non ti bastano i filtri ?

Last edited:

BABY Z

Active member
te l'ha consigliata Amante Sativo, anche io vorrei provarci, l'idea mi piace ed è la soluzione più naturale, forse un vero e proprio fermentatore produrrebbe più CO2 (quelli per fare la birra enormi), potresti fare una doppia produzione, birra ed erba, se va male una spingi con l'altra ahaha, scherzo ovviamente !
Se serve una mano o qualche info su FCE6500 fai un fischio, ieri l'ho ricablato von un connettore identico al tuo, di serie ora montano questi verdino acqua e sono molto meglio !
Lascia perdere per ora generatori di Ozono...poi ci penserai, hai problemi di odori ?
Non ti bastano i filtri ?
Che bello sentirti così bio,sei uno dei pochi che mi segue costantemente e che mi aiuta a crescere,nulla toglie anche agli altri utenti ovviamente....vi lovvo tutti...allora problemi di odore molti...abito in popolari...ho filtro da 1000m3h e ieri ho montato il generatore di ozono della cornwall distanziata dalla grow di circa 3/4m appeso alla max altezza ovvero 2,50m e programmato ogni 2 ore 30min di ozono...ogni mora mi sembrava eccessivo e come tempo di utilizzo 10/20minuti mi sembravano pochi per mascherare lo stanfo dell erba...se avessi problemi cmq con il mars (aspetta che mi scartavetro fronte e retro) ti fischio e grazie 1000 per la disponibilità...cmq per la birra sarebbe davvero da fare scherzo na mazza....purtroppo io bevo solo bionde,ma sarebbe cmq un bel ripego per far brodo....ahahahahah :Grazie::tiphat::colpo::ridendo::Bene:

AmanteSativo

Well-known member
GGrazie amante
In effetti più leggo le tue storie sul libro e più mi rendo conto che ho intrapreso la più facile inizialmente su terra ma sicuramente la meno redditizio quantomeno nei tempi.

Io
purtroppo sono nuovo in questa passione oramai ho una tecnica tipo : aspetto il settimo nodo taglio sopra il sesto LST un paio di giorni ancora e giro in fioritura… il risultato è sempre quello 50 g più o meno … ne faccio sei mediamente 300 a ciclo ma .per il mio tipo di consumo sicuramente pochino una buona vegetativa sarebbe meglio. Ma preso Dalle tempistiche e dalle spese delle bollette elettriche oramai importanti dovrei massimizzare meglio il mio setup
Anche io vado di terra, sicuramente è un errore switchare appena toppato,devi aspettare e nel frattempo croppare i rami da tenere a bada per osare modo al tutto di prendere la forma di candelabro.
Il discorso sul aver visto dove andava riempita la tenda era inteso in quello, perché più che mettere tutte le piante possibili non puoi fare, la differenza sta nel rendere omogena la distribuzione dei rami, e renderla più fitta possibile senza accavallare nulla.
Mettendo ai lati quelle che diventano più alte,che è possibile anche in monoceppo,ma con multiceppo diventa quasi scontato avere altezze diverse.

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Che bello sentirti così bio,sei uno dei pochi che mi segue costantemente e che mi aiuta a crescere,nulla toglie anche agli altri utenti ovviamente....vi lovvo tutti...allora problemi di odore molti...abito in popolari...ho filtro da 1000m3h e ieri ho montato il generatore di ozono della cornwall distanziata dalla grow di circa 3/4m appeso alla max altezza ovvero 2,50m e programmato ogni 2 ore 30min di ozono...ogni mora mi sembrava eccessivo e come tempo di utilizzo 10/20minuti mi sembravano pochi per mascherare lo stanfo dell erba...se avessi problemi cmq con il mars (aspetta che mi scartavetro fronte e retro) ti fischio e grazie 1000 per la disponibilità...cmq per la birra sarebbe davvero da fare scherzo na mazza....purtroppo io bevo solo bionde,ma sarebbe cmq un bel ripego per far brodo....ahahahahah :Grazie::tiphat::colpo::ridendo::Bene:
Io ho trovato la soluzione aggiungendo una semplice cosa da 1,50€ dentro al filtro.
Io metto il filtro a monte, l'estrattore pesca aria attraverso il filtro ma forse funziona anche al contrario. Onestamente ho fatto anche senza filtro e funziona uguale.
Ovvero metto dentro al filtro il gel assorbiodori di felce azzurra,lo tiro fuori dalla plastica e se vuoi puoi mettere e anche due.
Lo cambi una volta a settimana e per 4/5 settimane di puzza il costo è sostenibilissimo.
Non ne ho esperienza,ma siamo sicuri che l'ozono sia sicuro per le piante?
Se il problema è l'odore,e se non hai un funzionamento costante non si sentirà l'odore nei momenti in cui è spento?
@BABY Z i discorsi che ho fatto riguardo alla resa a cui devi ambire con quella lampada non erano per fare il cazzone, seriamente devi puntare ad una base di 500g con lampade della gamma di una fc6500, ma tranquillamente di più.
Penso seriamente che una lampada del genere usata a dovere possa avvicinare ai 2g/w se usata a dovere

PS.: Errata corrige,i miei 3d sono nella sezione italian, non in discussioni libere

Last edited:

BioSemiosi

Active member
Io ho trovato la soluzione aggiungendo una semplice cosa da 1,50€ dentro al filtro.
Io metto il filtro a monte, l'estrattore pesca aria attraverso il filtro ma forse funziona anche al contrario. Onestamente ho fatto anche senza filtro e funziona uguale.
Ovvero metto dentro al filtro il gel assorbiodori di felce azzurra,lo tiro fuori dalla plastica e se vuoi puoi mettere e anche due.
Lo cambi una volta a settimana e per 4/5 settimane di puzza il costo è sostenibilissimo.
Non ne ho esperienza,ma siamo sicuri che l'ozono sia sicuro per le piante?
Se il problema è l'odore,e se non hai un funzionamento costante non si sentirà l'odore nei momenti in cui è spento?
@BABY Z i discorsi che ho fatto riguardo alla resa a cui devi ambire con quella lampada non erano per fare il cazzone, seriamente devi puntare ad una base di 500g con lampade della gamma di una fc6500, ma tranquillamente di più.
Penso seriamente che una lampada del genere usata a dovere possa avvicinare ai 2g/w se usata a dovere

PS.: Errata corrige,i miei 3d sono nella sezione italian, non in discussioni libere
Con la FCE6500 vai tranquillamemte oltre 1,5 g/w poi chiaro dipende anche dalla genetica e spazio, lìunica cosa che aggiungo @BABY Z Alcuni utenti in area internazionale dicono che non entra in tutti i box 120x120, quando lo monti ti renderai conto che è enorme e poco pratico da installare, soprattutto in spazi piccoli, io impazzisco a rimontarlo nel 240x120 !

AmanteSativo

Well-known member
Con la FCE6500 vai tranquillamemte oltre 1,5 g/w poi chiaro dipende anche dalla genetica e spazio, lìunica cosa che aggiungo @BABY Z Alcuni utenti in area internazionale dicono che non entra in tutti i box 120x120, quando nlo monti ti renderai conto che è enorme e poco pratico da installare, soprattutto in spazi piccoli !
Giustamente questi apparecchi sono progettati per essere grandi uguali a,o poco meno dello spazio da coprire.

AmanteSativo

Well-known member
Sarà anche buono? Secondo me inizia a rilasciare feromoni come un cinghiale al secondo tiro!:D
Sulla qualità non mi esprimo,poi magari è pure buona,ma se vero ciò che ho letto,bombardata con un ormone specifico,ma non saprei ritrovare l'articolo ora. Comunque è l'unico caso a me conosciuto,non credo esista altro a giro di simili,nemmeno outdoor ho mai visto tanta pienezza,ho ottenuto due cime da 200g ciascuna,una volta outdoor,ma totale della pianta era poco meno di 500g,ma conta tanto anche la densità,magari quella in foto è sativa pura e una volta secca pesa 50/80g
Nel caso della foto credo che con quel trattamento, outdoor potresti fare piante da 5kg luna!
è noto che in California fanno piante da 1 a 3 kg senza troppi problemi,ma i fiori sono come i nostri,non giganti come quello in foto.

BioSemiosi

Active member
In realtà anche io non bevo più da un pò, ma quando bevevo birra artigianale volevo iniziare a farla,
quella di canapa la fanno in tanti ormai..cmq io andrei di filtri, gli ozonizzatori piccoli tipo quello tuo fanno poco ma meglio di niente, lontano dalle piante e cambia aria quando entri che non fa bene respirarlo, ma ripeto i cornwall son piccolini.
Tu però hai poca umidità giusto ? Io terrei gli aspiratori sempre accesi se puoi farlo vedi se scende troppo l'umidità, quest'anno è particolarmente secco. almeno qui..