What's new

salve salvino

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto anche se è da qualche mese che ogni tanto bazzico da queste parti :wave:

ciao! fdb
 
G

Guest

salve salvino vicino vicino.....benvenuto del nostro italian forum!!!! non vediamo l'ora di vedere i tuoi capolavori e di rispondere alle tue domande :D
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
tnx!
per il momento sono solo semplici lavoretti, e sono ospitati su un altro forum
masterkush (nirvana)

Malawi Gold (SeedsMan)

avevo anche un po di foto degli ultimi anni ma con i casini dell'operazione foglia ho eliminato (preventivamente e, per fortuna, inutilmente) ogni foto dei cicli passati....

appena ho modo inizio a postare pure su questo forum :yummy:
ciao ciao
 

Rivs

Member
vedo che hai utilizzato le ventoline del pc, ce la fai a spiegare come hai fatto che serviva a un ragazzo??collegamenti, costi trasf etc
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Benvenuti ai nuovi membri "elune" e "Fi_Di_Bot".. spero che il forum vi gusti e come tutti mi auguro di vedervi in azione :yes:
vedo che c'è già complicità fra di voi :wink: bene bene

buona permanenza a tutti :wave:
 

elune

Member
grazie ;)
cmq figlio il tuo sistema idro autocostruito è imba veramente....Io invece sono legato alla terra ^^
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Rivs said:
vedo che hai utilizzato le ventoline del pc, ce la fai a spiegare come hai fatto che serviva a un ragazzo??collegamenti, costi trasf etc

Grazie dell'accoglienza a tutti quanti.

costo zero,
l'alimentatore l'ho recuperato da un vecchio pc e ho fatto un salto in un negozio di pc a chiedere se avevano ventole usate. Me ne hanno regalato 2 da alimentatore (ventola e cavo) e 4 più piccine (ventole + cavo + plasticozza bianca che si attacca ai connettori che escono dall'alimentatore) che servivano a raffreddare degli hard disk.

Per prima cosa ho cortocircuitato l'alimentatore, in modo che quando c'è elettricità si accende (altriemtni avrei dovuto collegarlo ad una scheda madre, in questo modo posso anche timerizzare il suo funzionamento).
i cavi da usare sono quello verde e uno qualsiasi nero, che partono dall'alimentatore e si attaccano alla scheda madre.

le 4 ventole con gli attacchi le ho collegate direttamente ai relativi attacchi. mentre per le 2 ventole senza attacchi:
dall'alimentatore, nei cavi che vanno alle periferiche, ho preso un filo rosso e ed uno giallo e li ho collegati al rosso e al nero delle ventole. io ho usato dei "mammuth" per chiudere i collegamenti ma va bene anche del semplice nastro isolante.

Per Elune: "imba"????? no compriendo! è un po sprench ma fa ber bene il suo lavoro. la prossima versione verrà dotata di rubinetto per poterlo svuotare più facilmente :chin:
come va? tutto ok! spero che da ste parti non ti molestino!
devo mettermi a lavoro. ciao ciao
 

dekabum

Active member
Veteran
hola hola a tutti vecchi e nuovi, me compreso...sempre alla ricerca di info varie per el cultivar mejor!!!!!

Hola e buon bloom!!!
 

dekabum

Active member
Veteran
Che vi a fatto l'acqua??? avete paura dell'acqua??? perche vi accanite contro l'idrocultura??? Sono solo metodi di coltivazione diversi..nulla più!!! ci sono pro e contro... ma secondo me nn meglio o peggio...solo diverso...cmq sia...

BUON BLOOM!!!!!!
 

Rivs

Member
he, personalmente porto avanti questa idea,la pianta coltivata in terra abbia un sapore molto piu intenso e buono di una coltivata in idro,e secondo me da un novello è anche molto piu abbordabile la coltivazione in terra, mentre cn l idro sei sempre li a controllare tt i cazz di valori....uno sbattimento nn da poco, certamente la produzione in parecchi casi si rivela maggiore in idro....ma bisogna vedere se quello che uno sta cercando è la qualità o la quantità, cn questo nn voglio dire che quella fatta in idro nn stona o cosa, semplicemente che a livello di pupille gustative è un po peggiore, e poi, credo che la pianta al naturale sia stata trovata in terra....nn in un secchio di acqua...
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Guardo io ho chiuso il mio primo ciclo da solo (prima coltivavo con un amico più bravo di me) in idro senza stare li a impazzire.
controllavo il ph ogni 2/3 giorni solo in vegetativa, mai controllato EC, e negli ultimi 2 mesi riuscivo a controllare le piante solo 2 volte a settimana. e la pianta viene su lo stesso, ovvio che non ho ottenuto risultati da record ma manco li cercavo =)

poi idro o terriccio è una diatriba che non ha alcun senso per me, in fin dei conti gia ste povere piante vivono sotto un sole artificiale e con un micro clima "controllato"... di naturale non hanno praticamente nulla =P
il vantaggio dell'idro è sui tempi che sono un pelo più brevi e che mi sporco meno
 
G

Guest

be la pianta coltivata in idro e constatato che manca di sapore!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
peccato che la legge italiana mi impedisca di farti assaggiare certi frutti. e viceversa ;)
il giusto flush ed una buona concia hanno la loro importanza per quanto riguarda il sapore finale

constatato da chi e come? (non lo dico in tono da presa per i fondell, magari hai dei link o un po di info da farmi leggere che confermano questa affermazione)
 
Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
...e già... lampada un po di terra in un vaso... e l'erba cresce contenta???... sono daccordissimo che va fatta stare al sole con tutta la terra che c'è...fosse x me... ma indoor... giù di compromessi... con la terra... combino troppo macello ogni rinvaso... sacchi di terra da portare avanti indietro...e se hai vicini ficcanaso??...son passato all'idro... qlc disguido, c'è stato... ma ora...la cosa mi risulta molto semplice... x il sapore... quoto Fi_Di_Bot... il flush è indispensabile...e la concia tanto uguale!! and...
:smoweed:
 

Rivs

Member
appunto, gia giaccion0 sotto sole artificiale, in piu mettile a crescere in un modo innaturale, perchè così di certo nn la trovi in natura....e poi secondo me il sentirsi a contatto cn la terra, mettersi li a fare i substrati etc sn una delle cose piu divertenti, ovviamente se nn lo si guarda sotto un profilo strettamente produttivo....di sicuro piu divertenti di stare a impazzire cn ph e ec....poi....
 
Top