Il cool tube è utile per quando fa molto caldo, per dirti la verità io ho terminato un ciclo con 4 autofiorenti senza cool tube, temperature 33gradi 30gradi, e il raccolto è stato molto soddisfacente, circa 180gr. Ho un pò esagerato perchè usavo 400watt hps, in 60x60x200, ero al limite.
Io ho usato un riflettore stucco martellato, da 18 euro.
Comunque il set-up è buono, pensa bene se vuoi una 250watt o una 400watt, penso che una volta che fai la spesa si deve fare bene.
Hola
Diciamo che è normale,ma forse stanno cominciando a scaricare troppo presto...hanno bisogno di una botta di azoto
Vai col grow!!magari questa volta gli dai la dose consigliata dall azienda o un pochino in più e alla prossima gli dai una mazza dose
Visto che ho letto rispondo io : All'incirca a meta agosto, considera che fino a fine luglio ci sono troppe ore di luce per far iniziare alle piante la produzione dell'ormone della fioritura, potresti ovviare come fanno nei paesi freddi e coprire le piante facendogli fare solo dodici ore di luce, poi una volta tramontato il sole le riscopri.Grazie Zio_verde, farò tesoro dei tuoi consigli!Sei molto gentile! Cmq le piante provengono da semi sconosciuti e non sò neanche se saranno tutte femmine.Dato che sono outdoor secondo te quando incominceranno a mostrare il sesso?
A seconda del tipo di pianta saranno pronte (tranne le af) da meta ottobre in poi, calcola minimo 8 settimane da metà agosto. Portando le piante da fuori dentro rischi solo di riempirti la grow di parassiti....La fioritura avverrà a fine estate? Volendo potrei continuare il ciclo in indoor per velocizzare tutto il processo? Ancora mille grazie!
Non te ne farò una colpaP.S. Sono una ragazza...
Magari ero ancora ragazzo, , c'avro l'età dei tuoi.........Ok grazie ragazzi siete fonte inesauribile di saggezza....
Senza di voi sarei perduta, anzi,le mie piante sarebbero perdute....
Magari ero ancora ragazzo, , c'avro l'età dei tuoi.........
Per quanto riguarda la foglia fin quando riguarda solo lei non farti problemi, è coperta dalle altre quindi non serve alla pianta come fonte di accumulo energia.Prima di fare qualsiasi mossa o irrigata, guarda se il fenomeno si espande ad altre foglie. Bagna abbondantemente quando irrighi ed aspetta che i vasi siano completamente asciutti prima di rifarlo. Sentili a peso è la cosa migliore. Le piante in ogni caso mi sembra siano in ottima forma, per cui continua...