Carissimi Growers,
In questo nuovo ciclo inoltre ho aggiunto un stazione per leggere tutti valori dell'acqua e ambientali. Fatta con una board arduino e tutti sensori by china, per ora sembrano essere abbastanza coerenti con le cartine tornasole e termoigrometri che ho usato nei cicli precedenti vedremo nel tempo.. Questo è il risultato (ovviamente non ho questi valori in grow, questa è uno screen fatto quando lo stavo preparando)
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84246&pictureid=2072634&thumb=1]View Image[/url]
Ciao Ragazzi,
Il primo ottobre ho impostato le luci a 12/12 e messo 40ml di vodoo juice su 20L di acqua, come da scheda adv nutr.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84451&pictureid=2080312&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84451&pictureid=2080313&thumb=1]View Image[/url]
Mi occorre un consiglio abbastanza nell'immediato, devo iniziare a gestirle, legature credo non posso più farne visto che ho riempito in maniera omogenea la grow.
Già in 3 giorni a 12/12 si sono alzate un po. So che lo scrog non si presta molto con le automatiche, ma visto che sono 4 varietà identiche e mi sembra siano tutte più o meno alla stessa altezza che ne pensate se azzardo scrog ? La rete 60x60 ce l'ho (mai usata) se pensiate che sia una buona idea quando dovrei iniziare ad applicare la rete e a che distanza? Ora mi andrò a documentare ma preferisco sentire comunque un parere vostro.
Poi presumo che devo dare una pulita ai getti sotto dove non arriva la luce, lollipping per far concentrare energia sulle cime principali alte sotto luce, quando pensate sia il momento giusto ? Ho letto che di solito si fa nella terza settimana di fioritura rimuovendo i primi 3/4 internodi, confermarte? Dovrei essere ancora in tempo.
ok provo a portarla a tetto, molto prima volevo metterla ma non sapevo che fare e mi eri sparito famine eri il mio salvatore.. ma siamo ancora in tempo.. ho fatto un po de cazzate non ce sto con la testa sto periodo con sta situazione covid.
Comunque la rete attualmente mi sta dando una mano.. nel senso se vedo delle cime cercare di scavalcare la linea io le piego e le rimando giu, foto a parte post rete erano piu alte le cime quasi toccavano la lampada solo grazie alla rete le ho abbassate di quasi 10 cm è già un qualcosa per evitare che arrivano fino al tetto.
Comunque aspetto le 9 che si riaccendono le luci e agisco come dici tu inizio a leva le foglione piu grandi che fanno ombra alzo la luce e vedo di dargli una sistemata. Speriamo bene...c'e' un groviglio di foglie nel centro, non so regolarmi su quante foglie togliere cercherò di non esagerare ma devo dargli una bella alleggerita forse lo farò in piu step nei prossimi giorni, un po alla volta.. l'aria c'e' non vedo nessuna foglia che si secca o che diventa marrone o che muore, invece nel ciclo precedente in terra mi capitava spesso vedere foglie morire o essicarsi.. A questo giro stanno tutte benissimo pure quelle sotto che non prendono luce. Le vedo cosi in forma e vive che secondo me se lavoro bene posso tirar fuori molta robba ma ho bisogno del vostro supporto perche so un bel pivello ancora.
Visto che sei alla terza settimana non ti converrebbe fare un po’ di lollipopping sulle gemme più basse? La foto é un po’ sfocata, non capisco se sotto é pulita o no