I
iac88
Hola gente di malavita!
Diario del giorno 2 (ieri)
Come avevo supposto la tendenza allo stretching si è manifestata (o almeno mi pare), un po' di più nella prima uscita (una delle due LC), un po' accennata nella seconda uscita (l'altra LC) e per nulla direi sull'ultima nata (la BK). Non mi sembrano comunque cose eccessive (vedrò stasera) e pensavo di procedere in seguito interrando un pochino il gambo, mi sono lasciato un po' di spazio apposta. Penso di non farlo subito in primis perché non utilizzando ancora il ventilatore il gambo non è particolarmente sollecitato, ed in secondo luogo perché se aggiungo ora uno strato aggiuntivo poi con l'irrigazione tramite spruzzino rischio di non riuscire ad arrivare ad umidificare la zona radicale. Cazzata?
Come vedremo in seguito comunque la colpa è mia che nel timore di abbassare troppo la lampada non mi sono fidato del mio setup.
Infatti ieri ho alzato tutti i vasi a circa 20 cm dal bulbo (prima erano 35) e la cosa che mi ha impressionato è che la temperatura e l'umidità non ne hanno risentito minimamente. In questo senso devo dire che lo Spudnik è fenomenale, puoi toccare il vetro pyrex trovandolo solamente un po' caldo.
Sta di fatto che le temperature a livello vaso oscillano tra 26,5° e 27,5° e l'umidità è tra il 65% ed il 75%. Considerato tra l'altro che ieri è stata una giornata molto calda direi che ci posso stare.
La notizia negativa del giorno è che il secondo seme di BK che ho messo in cotone umido ancora non si è schiuso, ma forse è un po' presto, vedremo stasera.
Approfitto per dare ulteriori dettagli sul ciclo.
Ore luce: 15:00 - 09:00 (con ventilazione in ed out costante e dimmerata al 50% circa, lo stesso per l'umidificatore).
Ore buio: 09:00 - 15:00 (con ventilazione ed umidificatore sempre dimmerati al 50% in funzione 15 minuti ogni ora).
Vediamo come procede, io sarei intenzionato tra oggi o domani di aggiungere all'acqua dello spruzzino un po' di RootJuice Biobizz in dose ridotta, che ne dite?
Come vi sembra che stiano le ragazze?
Un saluto!
Direi che stanno bene
Se fossi io al tuo posto non aggiungerei radicante e le farei fare il corso naturale di vita, almeno all'inizio. Come T e Ur sei bene bene.
Che dire, aspettiamo di vedere progressi e la nascita della 4°