What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Dopodichè ho usato un po' di brutalità con la spilungona con gli internodi troppo distanti (nonchè più alta tra tutte le piccole)
Ieri è stata cimata, oggi :
picture.php

Foto Random
Una bicima
picture.php

Una monocima
picture.php

Dettaglio
picture.php

Tutte insieme
picture.php

Fatemi sapere che ne pensate, ho fatto tutto questo perchè voglio dargli gli ultimi 4/5 giorni di veg !
Saluti Verdissimi per tutti

ciumbia+

Figliol Prodigo
Dopodichè ho usato un po' di brutalità con la spilungona con gli internodi troppo distanti (nonchè più alta tra tutte le piccole)
Ieri è stata cimata, oggi :
View Image

Foto Random
Una bicima
View Image
Una monocima
View Image
Dettaglio
View Image
Tutte insieme
View Image

Fatemi sapere che ne pensate, ho fatto tutto questo perchè voglio dargli gli ultimi 4/5 giorni di veg !
Saluti Verdissimi per tutti

se tra 4/5 gg non vai in fio non ti faccio più amico :comfort:

Ridergrow

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ragazzi oggi mi sono accorto che le bimbe hanno fatto 36 ore di buio per io essermi dimenticato a mettere ''on'' il bottone dei led.
Quindi per evitare di stressare le piaccole ho deciso di fare lo switch e uscirmene!
Adesso comincerà il bello FINALMENTE

[/FONT]

G

Goof

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ragazzi oggi mi sono accorto che le bimbe hanno fatto 36 ore di buio per io essermi dimenticato a mettere ''on'' il bottone dei led.
Quindi per evitare di stressare le piaccole ho deciso di fare lo switch e uscirmene!
Adesso comincerà il bello FINALMENTE

[/FONT]
Ola Socio, a me è successo diverse volte e sinceramente ho continuato il fotoperiodo 18/6 tranquillamente fino allo swithc, non è successo nulla... se pero il fatto ti succede spesso, sopratutto allo stesso ciclo, rischi ermafroditismo.. alla tua domanda se ti conviene o meno swithc, se posso dare un mio parere, per quello che vale ovviamente, le piu piccole toppate continua 18/6 le altre piu grandi io non perderei altro tempo e passerei a 12/12, continuando ancora la concimazione per vege per la prima settimana dallo cambio orario o anche due... crescono lo stesso bene e non credo che perdi molta resa confronto al tempo e energia elettrica che si risparmia... ripeto è quello che io farei e posso anche sbagliare .. saluti

Ridergrow

Member
Separerò le due toppate dandogli 18 ore con la cfl 135 w 5.5 k che è conservata!
Alla fine le altre sono pronte per la fioritura quindi facciamole fiorire che di questa veg ne ho piene le p@lle :D con tutto il rispetto per le piccole ma la colpa ovviamente è mia!

Bella Goof!
Ricordati che i tuoi consigli sono ben accetti dato che tu hai già raccolto, sei già avanti e quindi meriti attenzione :p

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Separerò le due toppate dandogli 18 ore con la cfl 135 w 5.5 k che è conservata!

Questo mi sembra un buon compromesso!

Alla fine le altre sono pronte per la fioritura quindi facciamole fiorire che di questa veg ne ho piene le p@lle :D con tutto il rispetto per le piccole ma la colpa ovviamente è mia!

Infatti le piccole le stai rispettando :)

G

Goof

Bella Goof!
Ricordati che i tuoi consigli sono ben accetti dato che tu hai già raccolto, sei già avanti e quindi meriti attenzione :p
mi fa piacere se posso esserti di aiuto in qualche maniera, pero ricorda che anche io sto imparando come te quindi leggi diversi consigli prima di decidere non ascoltarne solo uno..ok, per queste cose semplici non c'è problema, sono esperienze gia fatte e passate per me quindi vado sicuro ma per altro sempre meglio approfondire di piu ;) saluti e complimenti per le ragazze, molto belle ..

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma in pvt non mi hai detto della cfl !!!! ;)
Organizza l'apartheid e riuniscile a 12/12 tra 10/15 gg, per risparmiare un poco di corrente (che di soldi ne hai già dati troppi all'enel) vai di gas lantern routine per quelle che prolungano la vege.

Never give up :woohoo:

Ridergrow

Member
2 giorno da Switch

2 giorno da Switch

Ragazzuoli faccio un aggiornamento riguardo la situazione in gb non che ci siano sviluppi evidenti, tranne delle foglie secche e raggrinzite che hanno colpito una delle medie!
Solo queste foglie in foto sono quelle colpite,non ho fatto caso se fossero quelle che sbattono con la parete
picture.php

Ho dato solo acqua a chi chiedeva, una di esse era ancora umida (innaffiata giorno 2)
picture.php

picture.php

Ho preso le misure di tutte quante così mi rendo conto della differenza in altezza tra prima e dopo.
Alla prossima visita con più tempo magari sistemo un altro po le legature prima che comincino a stretchare.

Mentre questi sono i dettagli delle due ancora a 18/6
Dettagli :
La spilunga
picture.php

La tre teste mozzate
picture.php

Domanda che mi affligge
Come potrò andare a traslare il loro fotoperiodo lungo il nostro orario?
Mi voglio preparare nell'eventuale differenza di T tra giorno e notte nel periodo estivo!
Essendo che le luci vanno di notte con hps non so ancora a quanto arriverà, ma allo stesso tempo non vorrei che la loro notte sià più calda del loro giorno perchè fuori il sole picchia nella stanza.
Per il momento fanno On 21.30 off 9.30

Last edited:

BHAM!

Member
----

Domanda che mi affligge
Come potrò andare a traslare il loro fotoperiodo lungo il nostro orario?
Mi voglio preparare nell'eventuale differenza di T tra giorno e notte nel periodo estivo!
Essendo che le luci vanno di notte con hps non so ancora a quanto arriverà, ma allo stesso tempo non vorrei che la loro notte sià più calda del loro giorno perchè fuori il sole picchia nella stanza.
Per il momento fanno On 21.30 off 9.30
Ciao!
Non ho capito troppo cosa intendi,
in ogni caso mi sono letto un po' di cose in giro e per cambiare l'ora delle luci creando quasi 0 stress dicono che puoi cambiare ogni giorno di circa 15 minuti
poi ovvio che potresti fare questa settimana sposti di 1,30 o 2 ore e la prossima di nuovo, ma io mi ero informato per come fare perchè volevo cominciare in indoor e poi spostarle in outdoor

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
"Regola Aurea"

"Regola Aurea"

La "Regola Aurea" sarebbe che se sei in vegetativa (18/6), per spostare l'ora di accensione/spegnimento puoi allungare le ore di luce ma non di buio, se sei in fioritura puoi allungare le ore di buio ma non di luce.
I più "prudenti" allungano la luce (o il buio) un po' alla volta, diciamo un'ora o due, ma a mio avviso questo sbattimento non è necessario, le piante non ne soffrono.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Pongo un esempio pratico di come mi regolo io per spostare l'orario:
- IN VEGETATIVA: attuale orario ore 18:00 - 12:00
voglio modificare l'accensione stabilendo il nuovo orario 08:00 - 24:00?
Bene, alle 12:00, quando dovrebbe spegnersi lascio tutto acceso fino alle 24:00 (si, 12 ore di luce in più).
- IN FIORITURA: attuale orario 18:00 - 06:00
voglio modificare l'accensione stabilendo il nuovo orario 24:00 - 12:00?
Bene, quando alle 06:00 si spegne, lascio spento fino alle 24:00 (si, 6 ore di buio in più).

L'unica cosa cui tenere conto in relazione alla luce in più o in meno è l'irrigo. Un po' di più se ho dato più luce, un po' di meno se ho dato meno luce, ma parliamo di bruscolini.

Ultima cosa: non è che adesso ci si mette ogni settimana a spostare gli orari vero? :biggrin:

Ridergrow

Member
Ciao!
Non ho capito troppo cosa intendi,
in ogni caso mi sono letto un po' di cose in giro e per cambiare l'ora delle luci creando quasi 0 stress dicono che puoi cambiare ogni giorno di circa 15 minuti
poi ovvio che potresti fare questa settimana sposti di 1,30 o 2 ore e la prossima di nuovo, ma io mi ero informato per come fare perchè volevo cominciare in indoor e poi spostarle in outdoor

Bham, siccome da quel che ho capito non fa bene avere un ''buio'' con temperatura uguale o maggiore del ''giorno''
mi sto assicurando di capire come spostare poi gli orari di giorno/notte per far si che la temperatura notturna della gb non sia uguale o maggiore della temperatura diurna durante l'estate! Mi sono spiegato?

Pongo un esempio pratico di come mi regolo io per spostare l'orario:
- IN VEGETATIVA: attuale orario ore 18:00 - 12:00
voglio modificare l'accensione stabilendo il nuovo orario 08:00 - 24:00?
Bene, alle 12:00, quando dovrebbe spegnersi lascio tutto acceso fino alle 24:00 (si, 12 ore di luce in più).
- IN FIORITURA: attuale orario 18:00 - 06:00
voglio modificare l'accensione stabilendo il nuovo orario 24:00 - 12:00?
Bene, quando alle 06:00 si spegne, lascio spento fino alle 24:00 (si, 6 ore di buio in più).

L'unica cosa cui tenere conto in relazione alla luce in più o in meno è l'irrigo. Un po' di più se ho dato più luce, un po' di meno se ho dato meno luce, ma parliamo di bruscolini.

Ultima cosa: non è che adesso ci si mette ogni settimana a spostare gli orari vero? :biggrin:
Grazie Med,
wow davvero niente di più semplice a quanto pare, ma solo per curiosità dove si affermano queste cose?
Non mi sembra di aver letto mai nulla sugli spostamenti nei manuali!
Magari sarà stata una mia distrazione ? tra canapaio e bibba mi sembra di non aver mai visto accenni..
Grazie mille per l'illuminazione, ragionandoci sembra avere la sua logica!

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Anche su questo Forum mi pare di aver letto un thread che va in tale direzione, credo da parte di un big member.

Comunque prova e vedi cosa succede, però non posso garantirti nulla, magari sei sfortunato e proprio le tue si trasformano in piante carnivore.

Scherzo eh! Ma il tuo assist era troppo invitante e ti chiedo umilmente scusa! :biggrin::biggrin::biggrin:

Ti voglio bene Rider!!! :):)

Ridergrow

Member
Anche su questo Forum mi pare di aver letto un thread che va in tale direzione, credo da parte di un big member.

Comunque prova e vedi cosa succede, però non posso garantirti nulla, magari sei sfortunato e proprio le tue si trasformano in piante carnivore.

Scherzo eh! Ma il tuo assist era troppo invitante e ti chiedo umilmente scusa! :biggrin::biggrin::biggrin:

Ti voglio bene Rider!!! :):)

Ahahahah in futuro innestiamo la canapa con una carnivora e vediamo che mostro esce fuori!
Comunque grazie Med, ricambio virtualmente!

Solana

Member
Non parlate di piante carnivore che questa notte ho avuto un incubo, aprivo la box e trovavo moschini ovunque.. Così svegliandomi questa mattina ho pensato che, se mai l'incubo diventasse realtà, proverei a metterci una o due piante carnivore per contrastarli :D

Latest posts

Latest posts