Correggo il ph da 8 a 6 con succo di limone! Forse troppo agressivo x piante cosi piccole?
Correggo il ph da 8 a 6 con succo di limone! Forse troppo agressivo x piante cosi piccole?
Più che troppo aggressivo da quel che ho capito sul PH in qualche giorno dovrebbe tornare allo stesso livello di prima dell' aggiunta del succo di limone..quindi richiede continua misurazione/manutenzione!
Se sono in errore correggetemi!
Ciao
ciao raganja, quoto weedmann, succo di limone o aceto mi son sempre sembrati troppo aggressivi ed instabili per essere utilizzati come correttori del ph. inoltre, ho anche sempre ragionato così per il ph: in veg fino a fioritura consolidata, tengo il ph a 6,5/6,7 per favorire l'assimilazione di azoto; dopo lo tengo sui 6,2/6,3 per sfavorire l'azoto e favorire il fosforo. non so se mi sbaglio, ma 6 forse è un po' basso per delle piantine giovani... per finire, non fertilizzo quasi mai prima di mettere a 12/12, mi è sempre sembrato che il substrato (light mix/all mix bio bizz) contenesse abbastanza nutrimenti... anche se su quest'ultimo punto ognuno ha le sue teorie che funzionano.
comunque interessante il progetto, ti straseguo!
Raganja a me lo puoi concedere..almeno una volta...ma ca**o sempre a fare le solite minchiate qui..non mi andare in panico da prestazione, bello, ma questa volta lo devi far esplodere 'sto box..!! Ma che limone..ca**o....quoque tu raganja...ahahahahah!!
Ciao belloo
Le piante sono così piccole causa soffocamento radicale, che può essere stato causato sia dalla mancanza di aria/eccesso d'acqua, sia dall'uso inutile di fertilizzanti o sistemi di controllo del ph troppo aggressivi (sopratutto considerando lo stress dovuto alla prima concausa). Un fertilizzante va dato quando è necessario allo sviluppo della pianta non in base all'età della stessa, è una questione di metabolismo e struttura. Non credo che dipenda dal Ph la pianta non ha sviluppato carenze o condizioni delle foglie che indicano questo, è il solito vecchio discorso Ossigeno alle radici.
Che la terra fosse troppo bagnata lo si vedeva anche dalle prime foto, le hai bucate quelle bottiglie?
La soluzione migliore secondo me è quella di fare una potatura delle radici e travaso in una terra più leggera e areata. Fatto questo credo che in una decina di giorni le piante possano iniziare un normale ciclo vitale, Senza quest'operazione dubito che riuscirai a fare più di 2 gr a pianta.